Menu principale

ktm exc 520 01,come va?

Aperto da maro46, Novembre 06, 2007, 21:59:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maro46

volevo un parere tecnico da voi amici,sono in procinto di comprare un ktm ecx 520,del 01,a me piace e la compro comunque,la prendo da un amico di un amico,non penso mi freghi,da voi vorrei un parere,un consiglio su pregi e difetti,su cosa fare e non fare insomma,tranquilli,l'xr per il momento non lo vendo!

Barte

Leggera potente ed affidabile (per essere una "racing"), dicono sia più scorbutica e cattiva del 525 (che ho avuto).
Manutenzione assidua rispetto all' XR (anche se meno di altre "racing") e pds a detta di molti quantomeno migliorabile (ma per me  che sono fermo come una quercia secolare andava benone..).
Intorno alle 90 ore di uso NON AGONISTICO sarebbe buona cosa aprire il motore e dargli un'occhio.
La batteria se è fiacca fà volentieri cilecca, se devi cambiarla ti consiglio di montare quella dei 2005 (necessita di portabatteria dedicato...roba da 5e) che è stata maggiorata.

..è tutto quello che sò  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

FritZ

provato 520exc del 2002 con circa 8000 km., tenuto benissimo, il meccanico ha detto al proprietario che non ci sono problemi fino a 12000 km. e di "risentirla " allora. Cambio olio (buono) ogni 1000 km. compresi i 2 filtri.
L'ho provata per 5-10 min. e scendevo dalla mia xr400, primo quarto di gas godibilissimo e regolare bello da mulattiera (anche meglio dell'xr), poi "parte" il tiro da toro che scarica adrenalina !!! per me FANTASTICA ! infatti ne stò cercando una messa altrettanto bene da affiancare all'xr. del cuore  :-*
Per contro un'exc 525 del 2005 con akrapovic mi ha sconcertato, troppo brutale sotto e devastante ai medi e con poco allungo.

Il meccanico, per finire, reputa sospensioni del 520 migliori (per enduro)dell'annata 2004/5 anche se più sottili (forcella).

salutiamo.
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

maro46

bè,grazie amici per le info,in non sono un gran manico,diciamo pure chequando usciamo in branco io sono sempre l'ultimo per non fare da tappo,con il mio xr 600 dell'88 avevo la scusa della moto pesante,ora col 520 le scuse sono finite,la mia più grande paura è di non divertirmi,il 520 l'ho visto usare dal precedente proprietario in un paio di uscite insieme e sono rimasto basito,io così non lo manderò mai,e spero che lui non se la pranda e mi tiri via dalla sella!quello che mi scoccia di più e lamanutenzione,mi dite che è da fare spesso,mi dovro adattare,speriamo di aver fatto un affare!

uncleroby

Mi piace un succo!

Ha qualche problemino in più delle 525: la campana della frizione è bloccata tramite seeger e non un dado, tende a prendere gioco e usurarsi in fretta.
Alcune hanno avuto problemi ai cuscinetti dell'albero a cammes se non ricordo male.
La forcella era poco scorrevole e il Pds era tra i primi.

Potenza alla ruota 51 CV circa misurati da Motociclismo.

C'è di bello che ha l'omologazione per il passeggero! ;D ;D
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

Se hai paura di non riuscire a divertirti con il 520 puoi pensare ad un bel 400 EXC...
..oppure al 300 2T che a quanto dicono è meraviglioso... ::)

Ma credo che tu abbia già deciso.. :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

silviooo

Un mio amico che fa il meccanico ha proprio un k 520, prima di prestare servizio come enduro era motard. Non ha mai nulla e fin ora gli ha solo fatto il pistone ed un'ingranaggio del cambio, considerato che la moto è usata senza particolari riguardi e nemmeno poi tanto manutenzionata. Il ciabattino gira con le scarpe rotte, non è una novità.   L'ho provato e devo dire che anche io ho notato che i k in generale paiono peggiorati di sospensioni con il passare degli anni. Qualcuno mi odierà ma è così; non lo dico solo io. A livello di motore penso che il 525 sia più dolce e più elettrico (quindi facile) ma la potenza è quella. Se piace una moto esuberante è davvero ok pur rimanendo un'enduro! Il telaio è solo meno agile ma anche meno nervoso è più cancellosa. Per quello che si paga è un'ottima scelta.       
WHO DARES WINS

maro46

tante grazie a tutti!io non ho molta esperienza,a parte l'xr 600 che ancora ho,ho provato un wr 400 del 2000 di un amico,ci scembiavamo la moto,o meglio,quando con l'xr mi areno,lui,più capace,non si capisce come riesce a portarlo su,e io vado su col suo wr!il  520 l'ho comprato ragazzi,e l'ho usato per il momento solo una volta,mi sembra abbastanza elettrico,e con poco gas lo guido abbastanza,oltre mi guida lui e sono casini,più che altro mi trovo male con il comando idraulico della frizione,con l'xr riesco a modularla in salita,la stassa salita col 520 mi ha dato da fare,o non va,o parte come una bomba,va bè,ci farò la mano,devo dire però che di gusto ne da parecchio,per la manutenzione seguirò i vostri preziosi consigli!!!