Menu principale

colore a bomboletta????

Aperto da Marvo e la Roccia, Novembre 06, 2007, 22:09:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marvo e la Roccia

Ciao a tutti ho un quesito da porre: come mi conviene colorare le plastiche della moto senza che dopo 1 settimana vengano via i pezzi 
di colore??? con la bomboletta o altro???
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

Cako

Ciao,
secondo la bomboletta non è il massimo...cmq essendo la plastiche flessibili ti conviene aggiungere un elasticizzante alla vernice che dovrai applicare solo dopo una mano di primer per plastica(tutti prodotti reperibili da un riventore di vernici dal quale troverai consigli più accurati)...
Se sei incerto...tieni aperto...

Barte

Temo che fare un bel lavoro non sia così facile come potrebbe sembrare...aspettiamo consigli più illuminati


P.S.
Spero che tu non voglia verniciare anche il serbatoio...lì la faccenda si complica non di poco..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Marvo e la Roccia

no no il serbatoio è in alluminio e non lo tocco... era solo per le plastiche tipo fianchetti parafango ecc
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

RAZZO

Vuoi un consiglio serio ?

Non le verniciare le plastiche, cambiale piuttosto.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Marvo e la Roccia

uhm si ma è che mi scoccia tenermi li altre plastiche che non servono a nulla  :( ... quindi riverniciarle poteva essere una soluzione... oppure se le facessi in vetroresina sullo stampo di quelle vecchie???
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

TokyoSan

alcune bombolette (se sapute usare) sono buone, tipo quelle da modellismo Tamiya ovviamente previa copertura del già citato Primer e successiva mano di trasparente .... controindicazione: sono costose per fare tutte le plastiche se ne vanno 4 bombolette di primer da 250ml e altrettante di colore e altrettante di trasparente su per giù 70 euro

a questo punto ti conviene portarle da un carrozziere e anche li (tranne se non sei tu stesso carrozziere e non penso visto che vuoi usare le bombolette) sono soldini

quindi ti conviene prendere plastiche nuove e vai tranquillo  ;)

giggio_VR

#8
Citazione di: MarvoX(R) il Novembre 06, 2007, 23:17:41 PM
no no il serbatoio è in alluminio e non lo tocco... era solo per le plastiche tipo fianchetti parafango ecc

per caso  hai i convogliatori neri e li vorresti rossi?

ho un amico che li ha rossi (mai usati) e li vorrebbe neri (pari condizioni)

propongo uno scambio  ;D

hola



L' XR L' HO CONOSCIUTA GRAZIE AD UN AMICO ED ORA DICO GRAZIE ALL'AMICO ;-)

gianpivr

Marvo ha preso l xr del manu e monta bl con convogliatori crf rossi.
Consiglio personale mio: passi l eventuale colorazione del parafango posteriore, ma evita la verniciatura dei convogliatori che si rovinerebbero con il semplice sfregamento delle ginocchia. Questo vale pure per il parafango anteriore che vibra molto più del posteriore e il colore si sfoglierebbe alla lunga. Visto il costo tutto sommato abbastanza abbordabile delle plastiche, opterei per la loro sostituzione, verniciare le plastiche è sempre una schifezza o cmq un ripiego fatto male...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Lupin

Confermo, ti conviene comprare le plastiche.

L'unica soluzione molto molto duratura ma non semplice è il rivestimento con carta adesiva del colore desiderato.

Ma l'operazione è un'arte, la carta va riscaldata per copiare le pieghe delle plastiche. Viene da paura, è economicissimo (un metro di carta largo 40 cm costa circa 2,5 euro) e dura una vita ma non è facile da applicare.

Ciao.

;)

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

belzebelze

Sulla colorazione delle plastiche ci sono vari 3d. Usa il seqrch. Opinione personale? A colorarle personalmente fai al 99% una cazzata e ti si riempiono di bolle con risultati esteticamente discutibili, l'ideale sarebbe il cambio, o un carrozziere non troppo ladro... ;)

bluendo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 06, 2007, 23:46:29 PM
Vuoi un consiglio serio ?

Non le verniciare le plastiche, cambiale piuttosto.  ;)

Honda-Razzo.
quoto!!! fatto come prova du vecchie plastiche ma e' un problema....a meno che non le porti da chi tratta plastiche industriali nautiche...ma il prezzio sarebbe esorbitante...
un consiglio.....io sto facendo fare delle grafiche da un amico che fa quelle pubblicitarie che si vedono sugli autobus e sui taxi...sono fantastiche reggono da paura anche perche sono "ripiegate" internamente e quindi non ti si spelacchiano sui bordi!!!!
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

lelef

confermo che con la carta adesiva si possono fare lavori eccelletti ma bisogna essere molto molto bravi nella tecnica per applicarla

dirlewanger

Comprale nuove, per fortuna non costano un patrimonio ed eviterai smadonnamenti inutili!  ;)
I love the smell of napalm in the morning