Menu principale

NUOVA HUSABERG

Aperto da axl111, Novembre 07, 2007, 09:27:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

axl111

CIao a tutti, reduce dalla visita al salone di Milano vi sottopongo quella che secondo me è la novità più interessante:





Engine         1-cylinder 4-stroke SOHC
Displacement      448.6 cc
Bore/Stroke      95/63.4 mm
Compression Ratio   11.9:1
Control         4 valves
Starter/Battery      Electric starter only, 6 Ah
Transmission      6-speed Enduro
Carburation      Keihin EMS with EFI
Engine Lubrication   Pressure lubrication with 2 pumps
Clutch         Wet clutch, Magura hydr. activation
Frame         Perimeter chrome-moly
Subframe      Cross-linked polyethylene
Handlebars      Tapered aluminium
Front Suspension   WP USD 48, open cartridge
Rear Suspension   WP PDS 5018 DCC
Suspension Travel   Front 300 mm, rear 335 mm
Brakes Front/Rear   Brembo
Rims Front/Rear   1.60 x 21"; 2.15 x 18" Excel
Tires Front/Rear   90/90-21"; 140/80-18“
Main Silencer      Aluminium
Rake         63.5°
Wheelbase      1.470±10 mm
Ground Clearance    390 mm
Seat Height       930 mm
Fuel Capacity      8.5 l
Weight          112 kg

Sarà disponibile anche con cilindrata da 565cc.


Il motore ha una inclinzaione di 70 gradi, a detta della Husaberg ciò dovrebbe avvicinarlo al baricentro della moto, dimunuendo le inerzie in curva ed aumentandone la meneggevolezza.  :)

Sinceramente la moto mi piace, non ho idea come possa reagire a livello dinamico, aspetto con trepidante attesa delle prove ;D.
Comunque complimenti alla Husaberg per il coraggio e speriamo che sia veramente una rivoluzione ;)




Barte

#1
Beh, più che una scelta coraggiosa era una scelta obbligata, sinceramente erano rimaste un po’ indietro…
Notevole il motore tutto nuovo e la soluzione del cilindro inclinato è interessante..  ::)
Il telaio perimentrale non in alluminio sembra un po’ un "vorrei ma non posso"…comunque l'importante è che vada bene (magari và meglio di tanti altri in allume) e soprattutto che non si spezzi come troppo spesso accadeva con il precedente… :-X

Che voi sappiate le Husaberg sono sviluppate in toto da KTM o sono unite solo a livello societario?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ciroix

su quale sito si trovano le foto  e le caratteristiche?


gianpivr

Ma cos è un anteprima della 2009?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gogo

Bella anche questa....peccato che anche qui si perde il kick starter :-\,................ almeno così si intuisce, magari si trova dall'altro lato :P.
Bhà sarà una mia fissa ma su un enduro di questo genere mi piace avere anche il Magic Pedal :P

axl111

Citazione di: ciroix il Novembre 07, 2007, 10:09:28 AM
su quale sito si trovano le foto  e le caratteristiche?



nessun sito, arrivano direttamente dal cd che ho preso ieri al salone ;)

axl111

Citazione di: Gogo il Novembre 07, 2007, 10:42:04 AM
Bella anche questa....peccato che anche qui si perde il kick starter :-\,................ almeno così si intuisce, magari si trova dall'altro lato :P.
Bhà sarà una mia fissa ma su un enduro di questo genere mi piace avere anche il Magic Pedal :P

Anche a me l'idea di non aver l'avviamento a pedale non piace, comunque come puoi notare non è previsto :-X.


mvc76

Mi è sempre piaciuta l'Husaberg...questa è veramente bella, vista in foto!  8)
Speriamo abbiano sistemato quei piccoli difetti di cui si sente parlare tanto...  :)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Lupin

L'avviamento a pedale non c'è, sulle caratteristiche riportate dice:"Starter/Battery      Electric starter only, 6 Ah".

Brutta cosa...

il motore così invece è notevole...anch'io non vedo l'ora di leggerne la prova.

;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

ciroix

Citazione di: axl111 il Novembre 07, 2007, 10:46:10 AM
Citazione di: ciroix il Novembre 07, 2007, 10:09:28 AM
su quale sito si trovano le foto  e le caratteristiche?



nessun sito, arrivano direttamente dal cd che ho preso ieri al salone ;)

grazie mille ;)

sono proprio curioso anche io chissà che effetti avrà sulla guida ;)

belzebelze

#10
Se non mi sono rincoglionito (ho verificato, NON m'è andata bene) c'è la prova su MF 11/07, previsto kit riduzione cilindrata a 380 cc. a poche centinaia di euri, parlano di inerzia ridotta rispetto alle precedenti (e ci voleva poco) e maggiore maneggevolezza in generale.  :)
http://www.motociclismofuoristrada.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I0AD90E501847AD2CC1257379005BE35A?OpenDocument

FritZ

#11
Citazione di: belzebelze il Novembre 07, 2007, 13:07:48 PM
Se non mi sono rincoglionito (ho verificato, m'è andata bene) c'è la prova su MF 11/07, previsto kit riduzione cilindrata a 380 cc. a poche centinaia di euri, parlano di inerzia ridotta rispetto alle precedenti (e ci voleva poco) e maggiore maneggevolezza in generale.  :)
http://www.motociclismofuoristrada.it/edisport/moto/Notizie.nsf/AllDocID/I0AD90E501847AD2CC1257379005BE35A?OpenDocument
... guarda che é riferito alla versione "vecchia" '08.

quella del topic sopra é quasi una concept, probabilmente la faranno per la gamma '09.
Ha il giro del collettore di scarico un pò tortuoso, ma senz'altro é qualcosa di nuovo e interessante.

Ciao !
ex. XR600R '86 - ex. HUSKY 510 te '88 - ex. XR250R '93 (270cc.) - ex. XR400R' 99.

belzebelze

Azz, meno male che ho scritto se non mi sono rinc...... Chiedo venia, non era mio intendimento.......
Certo che parlare di vecchia versione 2008...bah, mi sò fatto vecchio... :ahh:

gianpivr

C è un 3d aperto pure su ultra nella sezione off, qualche info più chiara la si può leggere...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

Sembra molto bella, Gianpi, Regolarista, voi che siete esperti di specialistiche dateci il vostro parere, seppur "statico"!

Mi sembra che il telaio perimetrale sia quasi una scelta obbligata per far spazio alle iniezione elettronica, ma va effettivemente meglio?

La termica sembra quella del KTM 450/530 o sbaglio?

Quali sono i difetti/problemi della attuale produzione Husaberg?
The rule is to improvise, adapt, overcome!