Menu principale

xr 250 r da portare a 300/310

Aperto da borile, Novembre 07, 2007, 15:42:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

borile

Buon giorno,volevo chiedere cortesemente,chi mi può aiutare a trovare una maggiorazione a 300/310 cambiando pistone e cilindro all'originale 250.Dall'Ara non ne ha più,e non saprei dove andare a sbattere la testa.Mi potete dare una mano?Grazie,saluti Umberto Borile.

uncleroby

#1
Buongiorno Umberto,

Un onore!

e conosci l'inglese puoi trovare info su www.thumpertalk.com sotto la sezione XR250/400.

Usa la ricerca cone le parole "big bore" e restringi il campo al forum xr250/400

Io ho trovato la seguente discussione: http://www.thumpertalk.com/forum/showthread.php?t=37121&highlight=big+bore
dove appunto parlano delle maggiorazione da 270cc a 310cc.

I kit di maggiorazione sono disponibili su http://www.thumper-racing.net/XR250.html.

Saluti,
Uncleroby :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

borile

L'onore è mio,grazie per le utili informazioni.Saluti.

uncleroby

Se poi tu volessi presentarti nell aapposita sezione, per chi già non ti conosce ???, faresti cosa gradita a tutti! ;)

Io seguo MF e so che tra l'altro fai off con una XR250R con forcella rovesciata, ecc.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Shan

#4
Ciao a tutti..

okkio al cilindro originale, la canna non si può adattare a un pistone di 80 mm + o -. Bisogna prendere una canna da 78 mm o superiore e sostituirla a quello originale... lavoro che fa la rettifica... compra quindi un canna superiore e il pistone. Misura prima l'alloggiamento del cilindro per vedere se uuna canna maggiorata ti entra e poi compra... spenderai: se compri in america da Al Baker XR's only 180 di pistone + 61 di canna (in inglese Cylinder Sleeve) + 140 di spedizione + 50 euro di rettifica, dollari intendo... chiamali ti diranno tutto, li paghi pure con paypal, ti diranno anche che in un mese se non hai fretta ti arrivera a casa con spese postali minime e per la metà del costo... se ti serve subito, ci vogliono a quel prezzo sui 7 10 giorni ... se li cerchi in italia, buona fortuna... chiama la Wiseco, Vertex, o la Prox per i pistoni e canna... oppure direttamente Motocrossmarketing di milano e ti fai dire disponibilità e rivenditore di zona.... Se vuoi una modifica al volo e senza casini compra a 140 euro un pistone della prox o Wiseco da 75,5 mm, che è il massimo per non rischiare col motore e montalo con 20 neuri al massimo di rettifica e già hai un 270 circa...


Ciao e buona ricerca
LaMIAmoto c'ha er vizzietto de rrimanè parcheggiata su na rota... ma io le VOIIOBBENE... e la CURO TANTO

gune

ma borile borile? altro che onore e' un super onore :D
xr 600 r
ex wr 450 f

borile

Lonore è mio ragazzi.Sto preparando l'xr per mio figlio,ed ho trovato lo stimolo giusto.Pistone del kart di Giuseppe Marzotto  da 78mm,biella anche .Valvole e guidavalvole del dr 350.Disassamento asse di accoppiamento di 2mm che andrebbe ad aumentare la corsa di 4 mm dovrebbe venirmi una cilindrata di 305/310 cmq.Carburatore tm 36 mikuni quello che monto di serie sulle B 500 cr.Mi faccio uno scarico con collettori da 32mm.Il condotto di aspirazione a freccia positiva,e poi vi saprò dire.Saluti.

bayaye

ah ok....e quando è che ti possiamo portare le nostre?

benvenuto!

Gogo

Benvenuto!  :banana:

Citazione di: bayaye il Novembre 13, 2007, 16:38:45 PM
ah ok....e quando è che ti possiamo portare le nostre?

benvenuto!


:D :D

metareal

Citazione di: borile il Novembre 13, 2007, 15:41:28 PM
Lonore è mio ragazzi.Sto preparando l'xr per mio figlio,ed ho trovato lo stimolo giusto.Pistone del kart di Giuseppe Marzotto  da 78mm,biella anche .Valvole e guidavalvole del dr 350.Disassamento asse di accoppiamento di 2mm che andrebbe ad aumentare la corsa di 4 mm dovrebbe venirmi una cilindrata di 305/310 cmq.Carburatore tm 36 mikuni quello che monto di serie sulle B 500 cr.Mi faccio uno scarico con collettori da 32mm.Il condotto di aspirazione a freccia positiva,e poi vi saprò dire.Saluti.

Complimenti per la creativita`...ha tutte le carte in regola per essere un bel mostro!!

Se mi permetto di darti un consiglio con il TM 36 sulle XR (io lo monto sul 400). Fai attenzione al circuito che aziona la pompa di ripresa, tende ad innescarla un po' troppo presto per uso enduristuico causando miscela troppo grassa/ ingolfamento ad andature moderate con poco gas costante. Io ho risolto modificando leggermente il pistoncino che lo aziona mettendoci una molla piu` morbida (di una penna!!).

Tienici aggiornati su questo tuo progetto...
Edoardo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0