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leveraggio pro-link

Aperto da homer, Novembre 09, 2007, 12:43:07 PM

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homer

volevo chiedere a qualcuno di voi esperti se si puo eliminare il leveraggio pro-link...e quindi unire il mono direttamente al forcellone nel punto in cui in origine attacca il leveraggio(con le opportune modifiche..naturalmente)....il mono risulterebbe leggermente piu inclinato...ma svolgerebbe ugualmente la sua funzione :-[ ?...quali possono essere gli inconvenienti vi sarei grato se mi poteste dare una mano in questa modifica...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

rickyx

se fai cosi' devi usare un mono pds della ktm, altrimenti non avrai progressivita' di indurimento, e andrai a fondo corsa subito.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

homer

VI AMOOOO....TUTTIIII....però che vuol dire pds?lo monta solo la KTM?
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

rickyx

non mi ricordo la sigla esatta, ma conosco benissimo la funzionalita' costruttiva. e' dotato di un sistema idraulico interno che indurisce l'ammortizzatore all'avanzare della corsa, praticamente e' come se le biellette fossero all'interno del mono.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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Gogo

Come mai vuoi fare una modifica del genere? ???

homer

ma quindi tutti i wp delle ktm hanno questo sistema....sai per caso a partire da quale anno hanno adottato questo sistema?quali sono i vantaggi rispetto al mono originale?
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

homer

Citazione di: Gogo il Novembre 09, 2007, 13:00:59 PM
Come mai vuoi fare una modifica del genere? ???
perche mi sono stufato del mono originale e voglio qualcosa di piu performante....ma non trovo niente (senza svenarmi)con misure assimilabili a quelle del mono originale....tutti gli ammortizzatori che ho trovato usati sono 7 8 cm piu lunghi... e il tipo a cui dovrei mandarlo per farlo accorciare mi ha detto che lo puo accorciare di soli 2 3 cm altrimenti non lavorerebbe bene...quindi ho pensato a questa soluzione alternativa...vediamo cosa ne esce...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

gune

perche' non fai preparare il suo originale :D
xr 600 r
ex wr 450 f

homer

e gia preparato...però  :ohno: :ohno: .... voglio quaolcosa di meglio...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

orso

Citazione di: homer il Novembre 09, 2007, 13:07:08 PM
Citazione di: Gogo il Novembre 09, 2007, 13:00:59 PM
Come mai vuoi fare una modifica del genere? ???
perche mi sono stufato del mono originale e voglio qualcosa di piu performante....ma non trovo niente (senza svenarmi)con misure assimilabili a quelle del mono originale....tutti gli ammortizzatori che ho trovato usati sono 7 8 cm piu lunghi... e il tipo a cui dovrei mandarlo per farlo accorciare mi ha detto che lo puo accorciare di soli 2 3 cm altrimenti non lavorerebbe bene...quindi ho pensato a questa soluzione alternativa...vediamo cosa ne esce...
??? ??? ??? guarda che ktm dato le difficolta di taratura del pds, vuole tornare alle classiche biellette, cosa che sta sperimentando nei rally, vuoi complicarti l'esistenza ??????????    :P :P :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande