Menu principale

... e se mi prendessi il pic-up???

Aperto da XR17, Novembre 09, 2007, 12:56:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

XR17

Altra idea!
Che voi sappiate negli anni passati qualche casa ha fatto un pick-up fatto bene, cioè con 4x4 e ridotte e un bel cassone, ma 1.9 di cilindrata?  :-[
Si risparmierebbe parecchio sull'assicurazione perchè per il diesel dai 2000cm3 c'è lo scatto e in proporzione si paga molto di più!  :-X
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

1.9 di cilindrata non va nemmeno avanti !!  :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

#47
Citazione di: XR17 il Novembre 17, 2007, 18:37:06 PM
Altra idea!
Che voi sappiate negli anni passati qualche casa ha fatto un pick-up fatto bene, cioè con 4x4 e ridotte e un bel cassone, ma 1.9 di cilindrata?  :-[
Si risparmierebbe parecchio sull'assicurazione perchè per il diesel dai 2000cm3 c'è lo scatto e in proporzione si paga molto di più!  :-X

Purtroppo anche i "vecchi" erano attorno almeno ai 2400cc.... e avevano 80-90 cv  :P
Un motore 1.9 moderno potrebbe essere sufficente...ma al giorno d'oggi la gente vuole lo sprint anche dai pick-up  :ahh:

Lo scatto riguarda significativamente sia le auto che gli autocarri?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Citazione di: Barte il Novembre 17, 2007, 18:49:03 PM
Lo scatto riguarda significativamente sia le auto che gli autocarri?
Questo non lo so...  :-[

Per esempio la Ssangyong ne fa uno 1.9 diesel da 140cv, ma apparte che è veramente brutto, è solo doppia cabina e senza ridotte!  :) :)
Anche la Tata lo fa ma sempre solo doppia cabina...
Ovviamente sono solo esempi non mi prenderei mai un mezzo prodotto dalla Tata! :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Barte

#49
Prova ad informarti perchè gli autocarri seguono leggi un pò diverse...e tutti i pick-up sono autocarri...
Delle ridotte tuttosommato se ne può fare a meno se non hai grosse esigenze di mobilità, alcune 4x4 senza ridotte hanno però la possibilità di bloccare il differenziale...ma non sò se è il caso dei mezzi da te citati..mi devo informare.
Informati bene prima riguardo alla RCA.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Citazione di: Barte il Novembre 18, 2007, 17:34:09 PM
Prova ad informarti perchè gli autocarri seguono leggi un pò diverse...e tutti i pick-up sono autocarri...
Delle ridotte tuttosommato se ne può fare a meno se non hai grosse esigenze di mobilità, alcune 4x4 senza ridotte hanno però la possibilità di bloccare il differenziale...ma non sò se è il caso dei mezzi da te citati..mi devo informare.
Informati bene prima riguardo alla RCA.
se non vado errato non hanno il malus, costano un pò di più, e sono a franchigia...ma sono reminiscenza di una vecchia polizza... ???

lelef

spassionatamente se vuoi farti un'idea realistica dei pro e contro sui fuoristrada puoi iscriverti ad africaland.it e fuoristrada.it e già guardando i costi che girano per il mantenimento del mezzo forse cambierai idea.

ghost

la rc degli autocarri va a quintalaggio..che è una quantità da libretto ed è calcolata in relazione alla tara, ed al limite dei 35tons per la patente b...per es. quando possedevo un patrol 3.3 td autocarro 2 posti la portata era di 14 q...in quanto tara + 14dava 35q (3.5tons)
p.s pagavo una cifra blu...

Barte

Citazione di: lelef il Novembre 18, 2007, 19:08:39 PM
spassionatamente se vuoi farti un'idea realistica dei pro e contro sui fuoristrada puoi iscriverti ad africaland.it e fuoristrada.it e già guardando i costi che girano per il mantenimento del mezzo forse cambierai idea.

Non credo che XR17 ci voglia fare del fuoristrada spinto...solo portare la moto con la possibilità di cavarsela se la strada si fà brutta  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Io conosco uno che ha un Pajero 3000 rialzato e nell'uso normale più qualche giro in fuoristrada duro più di cambiarci l'olio e farci benzina non ci fa.  :) :)

Non è che i pick-up siano tutti autocarri è che normalmete tutti lo prendono autocarro per rosparmiare sull'assicurazione. Infatti con l'assicurazione autocarro risparmi molto rispetto all'assicurazione come auto in fascia alta tipo 14 o 10. Invece io che sono in 1 classe risparmierei 5/600 euro rispetto all'autocarro.
Come dice belze gli autocarri non hanno le classi, pagano in base a quanti danni possono fare e basta, che l'assicurazione abbia un anno o venti!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Barte

#55
Dipende cosa intendi per "qualche giro" in fuoristrada..credo che Lelef intendesse fuoristrada "hard"  ;D

Mmm..che io sappia per la legge italiana i Pick-Up sono TUTTI autocarri..non esiste un Pick-up immatricolato come VETTURA..

Occhio perchè non sono sicuro che ci sia un solo "tipo" di immatricolazione autocarro, la legge non è per nulla chiara e non mi sono mai fatto un'idea sicura, ma alcune immatricolazioni come autocarro hanno devi vincoli riguardo all'uso... ad esempio non potrebbero essere usati nei giorni festivi a meno che non si dimostri di doverlo fare per esigenze lavorative... prendi tutto con le pinze ed informati prima dell'eventuale acquisto..

P.S. Se assicuri un'auto a tuo nome come AUTOCARRO nel caso ritornassi poi ad una AUTOVETTURA temo che perderesti tutti i privilegi di "classe"...dovrai ripartire dalla classe più alta  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.