Menu principale

... e se mi prendessi il pic-up???

Aperto da XR17, Novembre 09, 2007, 12:56:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

lelef

bello si, si trovano facilmente anche con aria condizionata, le americane avevano certi optional in anni che per noi erano fantascienza , per curiosità guarda a libretto quanto hai di portata, perchè un ram 3500 di solito può caricare 60 80 kg per non andare fuori portata per la legge europea, poi il mezzo potrebbe di suo caricare a 4T senza problemi, altro svantaggio tutte le volte che vado in giro con un mezzo un pò particolare se nel raggio di 100km c'è un vigile è matematico che mi ferma e se è st****o qualcosa trova sempre

homer

io ho un pajero dei primi anni '90 che come motorizzazzione eè uguale all' L 200....e un mulo non si ferma mai e per quanto riguarda spese di manutenzione quali dovrebbero essere?al mio basta che gli dai il suo olietto da bere e va come un treno...ormai ha quasi 20 anni e colpi ne ha presi parecchi...non e il massimo del confort e i consumi sono un po elevati se lo tiri....è omologato autocarro e non ce nessuna limitazione sulla velocità....del tutto uguale a una macchina....quando lo cambierò resterò fedele ai tre diamantini...penso siano una garanzia...penso che per  L 200 sia lo stesso ma con una maggiore capacità di carico...il 4 posti tre porte sarebbe l'ideale..non l'ultima versione...ma la penultima o quella anche precedente..e abbastanza comodo e grintoso...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

mike25

Si, di portata mi sembra sia qualche quintale per non eccedere dalle 3,5t ma le sospensioni cominciano e ripeto cominciano a lavorare con su almeno 20 quintali, troppo rigido...

In quanto storica le spese di mantenimento sono ridotte all'osso, esistono anche i 5.2 benzina col terzo differenziale ossia 4 ruote sempre in presa e ho anche avuto modo di provarli...beh che dire una vera goduria..e come manutenzione basta non fargli mancare l'olio...a detta di chi me lo ha venduto non è ancora riuscito a piazzare nemmeno un motore di scorta da quando ha iniziato il business dei pick-up militari...questo la dice lunga sulla durata e l'affidabilità del mezzo...

A chignolo po non sono mai stato, però in passato passavo parecchio tempo nei ghiaioni del po

A parte tuttoi io sono un appassionato quindi non faccio testo, però per chi cerca un mezzo per poterci fare un pò di tutto, lo sconsiglio caldamente.

gbking

Riporto la mia esperienza!
Ho un Navara ultimo tipo con gancio (2.5 TDI da oltre 170CV) ed una Golf IV con gancio (1.9 TDI da 130 CV)
Chiaramente ho un carrello porta moto... :)

Per le trasferte, gli allenamenti, i 'trasporti-moto' uso SEMPRE la Golf! Consumi contenuti e comfort migliore.
Solo quando piove tanto e SO di trovare fango prendo il Navara! Col 4x4 non resti impantanato!!!

Diverso è il discorso per trainare una barca: in questo caso la Golf è sotto dimensionata (specie quando bisogna tira su il carrello dall'acqua!).

Non dimentichiamo che i pick up in genere sono autocarri: quindi bolli economici ed assicurazioni pure...
Però: i limiti di velocità sono più bassi!

Ultima nota negativa dei pick up '5 posti': il cassone non accoglie del tutto una moto e quindi bisogna viaggiare con il portellone abbassato... Si è quindi impossibilitati a metterci dentro borsoni e robe varie!
Diverso è per i pick up a cabina piccola: il cassone è più lungo, ma i sedili posteriore sono davvero risicatissimi!
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

Scusate, ma anzichè un diesel, con quello che costa adesso il gasogliolo.......un bel 2000 benza con impianto metano si potrebbe fare? ???

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

orso

Citazione di: gbking il Novembre 09, 2007, 20:19:34 PM
e dove lo metti il bombolone? :)
;D ;D ;D in pasticceria    :P :P :P              scherzo, adesso fanno anche bombole da mettere al posto della ruota di scorta,è la stessa la metti su un fianco del cassone. 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

belzebelze

Citazione di: gbking il Novembre 09, 2007, 20:19:34 PM
e dove lo metti il bombolone? :)
Nella cabina?.... ::) Ci avevo pensato, ma temo non possa andare nè nel vano motore nè sul cassone, o forse sì? Ma la ruota di scorta il pickup ce l'ha sotto al cassone, quindi non si potrebbe montare lì sotto?

gbking

La soluzione di Orso mi sembra la più razionale... :)

Però un 2.0 benzina non so se tira quanto un 2.5 TDI... ???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

GB, non ci atteccherei la barca, e spero di non dover tirare l'Xrona fuori dalla melma, qualunque sia la coppia max. va bene.... ;)

Crea

Citazione di: belzebelze il Novembre 09, 2007, 20:17:00 PM
Scusate, ma anzichè un diesel, con quello che costa adesso il gasogliolo.......un bel 2000 benza con impianto metano si potrebbe fare? ???
io ho l'opel frontera 2000 del '97 a benza....
è un mulo(ma non ho termini di paragone), solo larga di cofano per fare sterrati stretti...
sono 115 cv e penso che bastino a tirare un carrello con anche 3 moto, e poi la cabina è mooolto comoda!
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Barte

Citazione di: belzebelze il Novembre 09, 2007, 20:26:54 PM
Citazione di: gbking il Novembre 09, 2007, 20:19:34 PM
e dove lo metti il bombolone? :)
Nella cabina?.... ::) Ci avevo pensato, ma temo non possa andare nè nel vano motore nè sul cassone, o forse sì? Ma la ruota di scorta il pickup ce l'ha sotto al cassone, quindi non si potrebbe montare lì sotto?

Sotto il cassone non è molto consigliato se fai fuoristrada... la bombola si può mettere nel cassone appena dietro l'abitacolo protetta adeguatamente (mi sembra che coperta debba esserlo già per legge..anche se è nell'abitacolo).

Premesso che ho sempre puntati gli occhi sul Wrangler  :love01: ... se dovessi ripiegare su un 4x4 "di compromesso" (cioè stradale) prenderei quasi sicuramente un Subaru Forester usato, comodo, spazioso, trasmissione e affidabilità Subaru, alcuni versioni hanno anche il riduttore (che anche per trainare non guasta) è c'è pure la Bi-fuel di serie...e se si cercano le prestazioni c'è il 2000 Turbo da 177cv e pure il 2500 Turbo da 230cv (0-100 in 6s :o)..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dirlewanger

Barte abbiamo gli stessi gusti. Wrangler I love you  :-* amo irrazionalmente anche il defender (anche se lo uso spesso per lavoro). Purtroppo possiedo solo un vecchio freelander.  :(
I love the smell of napalm in the morning

Barte

Prima o poi il Wrangler (quello vecchio, ovvio) me lo prendo..a costo di vendere l'XR!  :-[ ??? :hmmm: :D

Anche il Defender non è male ma è più lento, scomodo, non è cabrio ed più costoso.... insomma di Wrangler ce nè uno solo  :P

Il vantaggio del Defender è che ha la trazione permanente..con il Wrangler su strada con la sola posteriore devi starci un pò attento, passo corto e motorone invitano al sovrasterzo..in compenso sul misto ti puoi togliere qualche soddisfazione  ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Barte

Fermi tutti..ho la soluzione!!!

Auto Storica, ASI e RC ridotti, 3 Posti, motore a prova di bomba, ampio cassone con soglia di accesso bassissima...

.... la usano quelli dell'officina Harley-Buell vicino a me per portare le moto..

TAA-DAAAAAAAAAAAAAAAA

Chevrolet El Camino





ehhhhhhhhh?!  :huhu:
Miata...because life is too short to drive a Golf.