Menu principale

... e se mi prendessi il pic-up???

Aperto da XR17, Novembre 09, 2007, 12:56:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mr_Brownstone

#30
Pick up dalle dimensioni e prestazioni di una macchina: l'UTE australiano!


Ford Falcon


Holden Thunder (Holden=Opel)



Questo c'ha il Quad dietro, ma ricordo di aver beccato un tipo con 2 moto (sportello semi aperto)
Now Australian!         Who Dares Wins

Barte

#31
Cacchio che belle  :-*

Però con queste ti devi fermare e scaricare la moto appena finisce l'asfalto..perchè se ti addentri un pò in fuoristrada mi sà che ti devono venire a prendere con il carroattrezzi  :P


Anche noi nel nostro piccolo abbiamo un'UTE...

Dalmata ci era arrivato prima di noi  ;D ;D

Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

Raga, temo che dei mezzi così (bassi ed urbani!) non valgano nulla su una strada infangata... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Citazione di: gbking il Novembre 10, 2007, 12:06:23 PM
Raga, temo che dei mezzi così (bassi ed urbani!) non valgano nulla su una strada infangata... :)

Beh, per portare un paio di motard in pista van più che bene  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mr_Brownstone

Citazione di: Barte il Novembre 10, 2007, 12:00:30 PM
Cacchio che belle  :-*

Però con queste ti devi fermare e scaricare la moto appena finisce l'asfalto..perchè se ti addentri un pò in fuoristrada mi sà che ti devono venire a prendere con il carroattrezzi  :P

Beh ma non sono da fuoristrada! Queste sono proprio tappate e vedessi come filano, sono V6 benzina dai 2.4 in su!!!
Now Australian!         Who Dares Wins

Barte

Lo sò..qui si parlava di pick-up per portare moto da off e ho pensato infatti che non sono molto adatte  ;)

V6 2.4 direi che sono proprio il minimo laggiù  ;D ;D ;D

Io non amo molto viaggiare..ma l'Austrialia è uno dei posti che più mi attira e l'unico in cui potrei mai pensare di trasferirmi  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Cavolo quante risposte!!  :o :o :o
Ma l'assicurazione di un carrello normale, non appendice, quanto costa più o meno?
Io non vorrei prendermi un carrello specifico da moto appunto per poterci caricare un po' di tutto, ma mi dite che potrebbero farmi storie...   :(
Il problema è anche che al momento un carrello non saprei neanche dove metterlo, già un pick-up mi sa che mi toccherebbe lasciarlo fuori dal cancello di casa, ma tanto la mia è una zona tranquilla ancora...  :)
Poi la moto, almeno per adesso, la uso solo in on quindi mi servirebbe caricarla o per portarla dal meccanico, o per portarmela dietro in vacanza, e comunque sempre e solo una moto...
In auto in due anni mi sarà capitato 5 volte di andare via in 3 o in 4, per quello pensavo di prendermi il 2 porte 4 posti. Dalle misure sulle schede tecniche credo che sull'L200 la moto in diagonale mi sta di sicuro con la sponda chiusa, forse me ne stanno due viaggiando con la sponda aperta.  :) :)
Per l'assicurazione per fortuna sono in 1a classe quindi se ne trovassi uno autovettura invece che autocarro pagherei anche meno (mi sono informato dall'assicuratore).  :)
Per il discorso dei limiti di velocità credo dipenda dalla capacità di carico, se è sotto le 3.5t tutto compreso in teoria è come una macchina, altrimenti se le supera mi sa che serve anche la patente C...  :-[
Allo Strada ci avevo pensato ma a sto punto mi prendo la macchina col carrello.  :) :)
Per il discorso della trazione pensavo già di portare il mezzo da un bravo preparatore per farlo sistemare. Intendiamoci, niente tamarrate inutili tipo la scocca alta un metro da terra, ma gli accessori giusti che potrebbero essere comodi, + per difendere il mio titolo qualche piccola tamarrata utile tipo l'ARGANO e il parabufali!!  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gbking

Citazione di: XR17 il Novembre 10, 2007, 15:14:11 PM
Ma l'assicurazione di un carrello normale, non appendice, quanto costa più o meno?

Ti faccio un po' di chiarezza...

Quando metti il gancio di traino ad un'auto, comunichi la modifica al tuo assicuratore che estende l'RC anche al gancio e quindi all'appendice che trasporterai. In questo caso NON serve un'assicurazione specifica del carrello.
Quindi, se fai un incidente portando l'auto in giro con carrello attaccato, sarà l'assicurazione dell'auto a risarcire il sinistro.

Diverso è il discorso se il carrello STACCATO dall'auto va addosso a qualcosa o qualcuno arrecando danni!
In tal caso - e solo in questo! - serve un'assicurazione SPECIFICA x il carrello!
Chiaramente non obbligatoria, ma poco costosa... io l'ho fatta per maggiore tranquilità! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

XR17

Ma l'asicurzione così non si può fare solo con il carrello appendice cioè con massa totale a pieno carico inferiore a 250kg?  :-[
Quello normale cioè fino a 750kg mi pare proprio bisogna assicurarlo a parte, almeno credo...
... può essere che dipenda anche dalla compagnia di assicurazioni?  :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gbking

Dipenda dall'omologazione del carrello!

Io ne ho uno misto moto/appendice con portate 455 kg.
Per questo carrello vale il discorso che ho fatto qui sopra :)

Per carrelli specifici per barche, invece, serve un'assicurazione dedicata!

Per i carrelli sportivi in genere vale quello che ho detto per l'appendice.

Più chiaro, ora? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

TokyoSan


gbking

Qui non ci carichi nemmeno le motine elettriche della Fisher-Price!!! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

belzebelze

Citazione di: gbking il Novembre 10, 2007, 15:34:27 PM
Citazione di: XR17 il Novembre 10, 2007, 15:14:11 PM
Ma l'assicurazione di un carrello normale, non appendice, quanto costa più o meno?

Ti faccio un po' di chiarezza...

Quando metti il gancio di traino ad un'auto, comunichi la modifica al tuo assicuratore che estende l'RC anche al gancio e quindi all'appendice che trasporterai. In questo caso NON serve un'assicurazione specifica del carrello.
Quindi, se fai un incidente portando l'auto in giro con carrello attaccato, sarà l'assicurazione dell'auto a risarcire il sinistro.

Diverso è il discorso se il carrello STACCATO dall'auto va addosso a qualcosa o qualcuno arrecando danni!
In tal caso - e solo in questo! - serve un'assicurazione SPECIFICA x il carrello!
Chiaramente non obbligatoria, ma poco costosa... io l'ho fatta per maggiore tranquilità! ;)
:ok: Ottimo GB!!
L'assicurazione rca del carrello tats è una estensione che si fa sulla polizza dell'autovettura che, da quale momento, aggancia il rimorchio. Il collaudo si fa per gancio, agganciamento mentre per il carrello la revisione periodica come per l'auto. L'estensione della polizza costa poco, in proprorzione al costo della polizza dell'auto. L'assicurazione del carrello in se, il c.d. "rischio statico", è ugualmente poco costosa ( a me 28 euri), non è obbligatoria ma se non ce l'hai ti spaccano le pelotas cmq. Tu pensa se ti fregano il carrello mentre l'auto è parcheggiata e gli sfugge lungo una discesa di un parco giochi. Io farei anche questa.  ;)
Un carrello per trsaporto generico dovrebbe trasposrtare solo beni mobili non ulteriormente qualificabili (e.g. beni mobili registrati), certo che se ci metti la slitta per la moto, per lo meno puoi combattere in giudizio contro eventuali verbali c.d.s..
Per la coppia dell'auto, vi posso assicurare che la clio dci tirava carrello e due xr 600 anche su salite discrete senza colpo ferire, non serve un V8 necessariamente.

XR17

Per il carico traino non credo neanche io ci siano problemi sull'auto, mi pare che la Uno= motore meno potente in circolazione regga fino a 700kg di rimorchio frenato. Certo, dopo in salita vai su in prima, ma intanto vai...  :) :) :)
Comunque penso proprio raccoglierò maggiori info sull'L200 modello '97-'01!  :) :)
Ieri sono andato in moto in montagna e vedendo le strade sterrate già mi veniva voglia di andarci con il pick-up!  :D ;D :D ;D :D ;D
Mi sa che sono più portato all'off su 4 ruote che su 2...  ::)
Magari dopo potrei venire come appoggio in un futuro XR-Tour tunisino!  :D ;D :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

dalmata

#44
Citazione di: Barte il Novembre 10, 2007, 12:00:30 PM
Cacchio che belle  :-*

Però con queste ti devi fermare e scaricare la moto appena finisce l'asfalto..perchè se ti addentri un pò in fuoristrada mi sà che ti devono venire a prendere con il carroattrezzi  :P


Anche noi nel nostro piccolo abbiamo un'UTE...

Dalmata ci era arrivato prima di noi  ;D ;D


Barte, solo che in quello a cabina lunga (lunga... ::) ) della tua foto il BRP non ci sta, avevo preso le misure.... :) :)
saluTony ®