Menu principale

Copripinze - cover pinze freni Helvetia..che ne pensate?

Aperto da Mura, Novembre 09, 2007, 19:24:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mura

salve gente, ho visto che sono disponibili dalla Helvetia, (ma probabilmente anche da altre case, suppongo) per molti modelli d auto, dei copripinze per auto colorati (rosso, giallo) da applicare, per l appunto, sulle pinze freno, senza bisogno di ricorrere a verniciature che potrebbero poi sfogliarsi e/o rovinarsi....



la casa le dichiara in ABS (polimero) termoresistente, non sono malissimo, bisognerebbe vederle dal vivo, i miei dubbi sono:

(qualcuno le ha provate? )

-resistono, come promesso, alle alte temperature che l impianto frenante, se sollecitato, produce?  ???

-come si fissano? tramite 2 viti per cover, dove in foto si vedono degli abbozzi di fori??  :o

ciaooo   ;)

Geng@

Mi spiace ma per alcune cose sono Loosiano e i copricosi mi fan rabbrividì (su una moto poi), meglio il colore originale.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gbking

Non mi convincono... se proprio volessi mettere mano all'estetica delle pinze, io le vernicerei a polvere, di rosso! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Mura

Citazione di: Geng@ il Novembre 09, 2007, 20:11:11 PM
Mi spiace ma per alcune cose sono Loosiano e i copricosi mi fan rabbrividì (su una moto poi), meglio il colore originale.

mi sono spiegato male.....sarebbero da applicare su un AUTO, non su una moto............ ;)

gianpivr

Che schifo!!! Se vuoi la pinza colorata falla colorare, mai visto scolorarsene una, a parte i bambini che le verniciano a bomboletta...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

Citazione di: Mura il Novembre 09, 2007, 21:32:12 PM
Citazione di: Geng@ il Novembre 09, 2007, 20:11:11 PM
Mi spiace ma per alcune cose sono Loosiano e i copricosi mi fan rabbrividì (su una moto poi), meglio il colore originale.

mi sono spiegato male.....sarebbero da applicare su un AUTO, non su una moto............ ;)
Confermo verniciatura a polvere (NFSU).....

Mura

#6


viste cosi però non sembrerebbero male........ ::)








gianpivr

Manco xr17 arriverebbe a tanto!!! :D
Questo non è tuning, è taning vero e proprio, è come quando la gente di mette la marmitta finta, qui gli attacchi un pezzo per far credere che hai la pinza colorata... se vuoi la pinza colorata, colorala, no?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Mura


Barte

#9
Citazione di: Mura il Novembre 09, 2007, 21:32:12 PM
Citazione di: Geng@ il Novembre 09, 2007, 20:11:11 PM
Mi spiace ma per alcune cose sono Loosiano e i copricosi mi fan rabbrividì (su una moto poi), meglio il colore originale.

mi sono spiegato male.....sarebbero da applicare su un AUTO, non su una moto............ ;)

..ma tanto sul Maggiolone neache si vedono  :lol2:


P.S. Quanto costano che quasi quasi faccio un regalo alla mia Micia per i suoi 8 anni?  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dirlewanger

Questione di gusti, a me le pinze rosse non piacciono neanche sul carrera 4 S.  :(
I love the smell of napalm in the morning

Barte

Oggi al lavoro guardavo le pinze di un Maserati e di un Cayenne e mi sono chiesto: perchè le loro pinze colorate sono sempre belle lucide e pulite mentre le mie sono sempre coperte dalla "fuliggine" delle pastiglie??  >:(

Ho pensato che:
- o le pastiglie dei ricchi non lasciano residui
- o i cerchi di enorme diametro fanno defluire lo sporco all'esterno..

Secondo voi?
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dirlewanger

Io propenderei per la prima ipotesi ma che ca... ce ne frega, accontentiamoci delle nostre macchinine e motine, imbriaghiamoci il sabato sera e godiamoci il forum. Io poi il Cayenne l'ho sempre considerato una porcheria per parvenu! Tanto la fi.. ce la sbafiamo anche senza!  :P
I love the smell of napalm in the morning

gbking

Secondo me non sanno andar forte con i loro macchinoni! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

#14
Beh, il Cayenne l'ho sempre disprezzato anche io...tutt'ora lo trovo orribile esternamente (dentro non si può dire che sia brutto) ...ma ho avuto l'occasione di usarlo un pò e............ :aahh: pigi l'acceleratore e parte come un razzo!!! :seifuori:

La prima volta ho accelerato e ho guardato il contakm mi sono detto: "Beh?..tutto qui stò famoso Turbo?" ... solo dopo mi sono accorto che il contakm era in miglia  :D :D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.