Menu principale

Copripinze - cover pinze freni Helvetia..che ne pensate?

Aperto da Mura, Novembre 09, 2007, 19:24:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dirlewanger

Barte sei teribbile!  ;D ;D ;D Ma anche la leoncina di montagna non dev'essere male.  :diavolo2:
I love the smell of napalm in the morning

Vittorio67

 :) Ma mettile e fregatene del parere degli altri!

Che tanto mica te le pagano loro.. Se piacciono a te, BASTA QUESTO!!!
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

Barte

Citazione di: dirlewanger il Novembre 10, 2007, 00:07:54 AM
Barte sei teribbile!  ;D ;D ;D Ma anche la leoncina di montagna non dev'essere male.  :diavolo2:

..purtroppo però quando provi certe macchine, e ogni tanto mi capita, tornare alla tua realtà è un pò deprimente :cappio:
Chissà che il ronfare del Wrangler non sia la cura giusta  8)


Tornando in tema, Mura non ci hai detto quanto costano...se non è una follia se ti piacciono potresti anche provarle... ::)
Ho paura però che sembrino troppo "finte"  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Citazione di: Barte il Novembre 09, 2007, 23:46:26 PM
Oggi al lavoro guardavo le pinze di un Maserati e di un Cayenne e mi sono chiesto: perchè le loro pinze colorate sono sempre belle lucide e pulite mentre le mie sono sempre coperte dalla "fuliggine" delle pastiglie??  >:(
Le pinze si sporcano eccome, solo che, essendo macchine da rappresentanza si lavano normalmente minimo una volta a settimana..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

mvc76

Mi sanno troppo di tamarrata...fossi in te le farei verniciare, che viene fuori una cosa un pò meglio!!  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Barte

Citazione di: gianpivr il Novembre 10, 2007, 09:05:23 AM
Citazione di: Barte il Novembre 09, 2007, 23:46:26 PM
Oggi al lavoro guardavo le pinze di un Maserati e di un Cayenne e mi sono chiesto: perchè le loro pinze colorate sono sempre belle lucide e pulite mentre le mie sono sempre coperte dalla "fuliggine" delle pastiglie??  >:(
Le pinze si sporcano eccome, solo che, essendo macchine da rappresentanza si lavano normalmente minimo una volta a settimana..

Mmmm..quelle due macchine le conosco bene perchè bene o male ci ho quasi sempre a che fare al lavoro..il Cayenne (2) in effetti non vengono usati spesso (a volte mi tocca usarlo giusto per metterlo in moto e farlo girare un pò..) ma il Maserati e un'altro BMW vengono usati tutti i giorni e lavati certo più spesso della mia, ma non maniacalmente..
In parte quello che dici Gianpivr è sicuramente vero, la cura è maggiore... Inoltre ad incidere potrebbe essere anche il fatto che le pinze verniciate sono lisce e lo sporco scivola via più facilmente, mentre quelle non verniciate sono porose e trattengono la sporcizia....senza contare che è più facile pulire con la lancia una pinza in bella mostra dietro un cerchio da 20" che una nascosta dietro ad un cerchio di calettamento "normale".
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Sulla maserati le pinze sono verniciate e proprio lisce, lo sporco non aderisce, ma posso assicurare che quando ci faccio 80 km in montagna i cerchi diventano neri e le pinze restano tutto sommato pulite. Su porsche e bmw ho pinze non verniciate, sono con superficie ruvida e lo sporco si nota cmq molto di più, il discorso della superficie più o meno rugosa è giustissimo ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Geng@

Citazione di: gianpivr il Novembre 10, 2007, 09:05:23 AM
Citazione di: Barte il Novembre 09, 2007, 23:46:26 PM
Oggi al lavoro guardavo le pinze di un Maserati e di un Cayenne e mi sono chiesto: perchè le loro pinze colorate sono sempre belle lucide e pulite mentre le mie sono sempre coperte dalla "fuliggine" delle pastiglie??  >:(
Le pinze si sporcano eccome, solo che, essendo macchine da rappresentanza si lavano normalmente minimo una volta a settimana..

Ricordo che quando la mia ex aveva la puma era incredibile quanto sporco venisse fuori dalle pinze anteriori... se non gli stava dietro un po' dopo pochi giorni i cerchi anteriori diventavano neri esternamente.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Barte

Citazione di: Geng@ il Novembre 10, 2007, 13:38:37 PM
Ricordo che quando la mia ex aveva la puma era incredibile quanto sporco venisse fuori dalle pinze anteriori... se non gli stava dietro un po' dopo pochi giorni i cerchi anteriori diventavano neri esternamente.

..grande la ex con la Pumotta :ok:

Citazione di: gianpivr il Novembre 10, 2007, 13:31:31 PM
Sulla maserati le pinze sono verniciate e proprio lisce, lo sporco non aderisce, ma posso assicurare che quando ci faccio 80 km in montagna i cerchi diventano neri e le pinze restano tutto sommato pulite. Su porsche e bmw ho pinze non verniciate, sono con superficie ruvida e lo sporco si nota cmq molto di più, il discorso della superficie più o meno rugosa è giustissimo ;)

Infatti anche quelle del Cayenne sono rosse e lucidissime (come quelle del Maserati) :)

...oltre ad essere veramente....ENORMI :sticazzi:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

Citazione di: Barte il Novembre 10, 2007, 00:57:39 AM
Citazione di: dirlewanger il Novembre 10, 2007, 00:07:54 AM
Tornando in tema, Mura non ci hai detto quanto costano...se non è una follia se ti piacciono potresti anche provarle... ::)

99 euronics per il set completo (tutte e 4 le pinze)..... ::)

Citazione di: Barte il Novembre 09, 2007, 22:42:55 PM
Citazione di: Mura il Novembre 09, 2007, 21:32:12 PM
Citazione di: Geng@ il Novembre 09, 2007, 20:11:11 PM

..ma tanto sul Maggiolone neache si vedono  :lol2:

embecerto, dall alto dei suoi 4 tamburelli!!!!!!!!!!!!!!!!!  :D :D :D :D :D :D

gianpivr

Citazione di: Mura il Novembre 10, 2007, 14:06:53 PM
Citazione di: Barte il Novembre 10, 2007, 00:57:39 AM
Citazione di: dirlewanger il Novembre 10, 2007, 00:07:54 AM
Tornando in tema, Mura non ci hai detto quanto costano...se non è una follia se ti piacciono potresti anche provarle... ::)

99 euronics per il set completo (tutte e 4 le pinze)..... ::)
Gira e rigira ti costa tanto quanto far verniciare le tue...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Scusa pensavo che il Maggiolo avesse i dischi anteriori  :P

Bah..io ti consiglio di non prenderle prima di averle viste dal vivo....
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Eggià c'è gente che gira con il terminale finto sulla Uno, chissà chi sono sti tamarri!!!  ::) ::) ::)
Comunque anc'io mi farei verniciare direttamente le pinze, visto quel che costa il kit poi!  :) :)
Ma per le auto non le fanno mica anodizzate come quelle da moto? Forse costerebbero troppo pinze in alluminio pensandoci...  :-[
Nei negozzi comunque vendono le bombolette ad alta temperatura colorate, mi pare ci siano anche effetto metallizzato!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Dico la mia sui coperchi ..... inguardabili.  :-\
Si vede lontano un miglio che sono finti !!

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

Sono quasi peggio del finto disco da attaccare sui freni a tamburo!!!!  :D ;D :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!