Menu principale

info. e opinioni xr 650 anno 2002

Aperto da aL, Novembre 09, 2007, 20:24:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

aL

Salve a tutti,
desidererei acquistare un xr sm del 2002 al prezzo di € 4000 con circa 10mila km.
Mi interesserebbero alcune opinioni vostre riguardo a tale modello ed eventuali accorgimenti da considerare nell'acquisto di questo usato.
Premetto che si tratterebbe della mia prima moto.

aspettando vostre risposte, vi ringrazio.

orso

 ;D ;D ;D ottimo acquisto, problemi particolari,nessuno, ci devi frare un poco di pratica nell'accenderla, e se è la prima moto non darci troppo gas,le prime volte.  benvenuto.
non sò ancora cosa farò da grande

aL

grazie.   ma riguardo ai km se siano o meno i suoi effettivi non c'è modo di capirlo?

orso

 ;D ;D ;D in linea teorica potresti far verificare con un attrezzo apposito,la compressione , se è ottima vuol dire che non dovrebbe essere stato trattato male il motore, poi sta a te conoscere un meccanico di fiducia che possa dargli un occhiata,  non ultima cosa fatti dare una garanzia scritta. se la moto ha problemi, fanno fatica a dartela.  :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

aL

quindi l'anno di produzione non influisce molto su qusta moto..?

belzebelze

#5
Non dipende dall'anno di fabbricazione, non sono note annate sfigate per il 650 che io sappia, dipende dalle condizioni generali del mezzo.
Controlla qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22649.msg181092#msg181092
Sino al 2002 riscontrato un problema ad una boccola, nulla più , ma dal 2002 risolto.
Vacci con un meccanico e provala. soprattutto fai una ricerca sul forum (tasto search)
Gli stessi Km contano relativamente, se uno fa 200 km nell'acqua salata oppure tutti autostradali senza mai rallentare fa più danni che non 2000 come si deve.
Sul kilometraggio http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23515.msg193655#msg193655
e poi http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=10230.msg64682#msg64682
e fatte stà ricerca...
Ahh, presentati nella sezione nuovi arrivati oppure il tuo pc esploderà in trenta secondi... ;D :D :D ;D

aL

ti ringrazio...
sono deciso all'acquisto ma ho timore,non avendo esperienza, sull'acquisto di un usato e perdippiù su due piedi xchè non vedo l'ora di averla sotto il culo e la vorrei subito,visto che son mesi che la cerco ed ora mi è apparsa come d'incanto..

tony fish

ciao, io ho preso a maggio giugno (a cavallo) una xr650 del 2002 con 6400km, pagata 4000 anch'io, venico dal 600 quindi sapevo più o meno cosa aspettarmi, ma sono tutt'altro che un motociclista di esperienza.

se la moto è stata trattata bene è sicuramente un grande affare perchè hai anche la doppia omologazione (in che configurazione è la tua?)
io l'ho presa motard, ma per farci enduro e con un mille euro in più il kit enduro completo (se la prendi enduro e vuoi farti un kit motard ti costa un po' di più)

morale da allora nessun problema, qualche accortezza per la manutenzione ci va, però ho preso l'xr come tanti qui, perchè è un mulo.

la moto spinge parecchio quindi occhio al gas, come primo mezzo non è proprio semplicissima, ma vedrai che con i consigli del forum sarà tua in un battibaleno :D

belzebelze

Citazione di: aL il Novembre 10, 2007, 01:04:37 AM
ti ringrazio...
sono deciso all'acquisto ma ho timore,non avendo esperienza, sull'acquisto di un usato e perdippiù su due piedi xchè non vedo l'ora di averla sotto il culo e la vorrei subito,visto che son mesi che la cerco ed ora mi è apparsa come d'incanto..
Tieni presente anche che si tratta di una delle moto più solide ed affidabili in circolazione, i rischi di un usato sono ridotti rispetto alla maggior parte degli altri modelli in  circolazione...ovvio, sempre verificare con qualcuno che ne sa... ;)

aL

grazie per i consigli spesi..
la moto che ho visto  sembra ben messa e non ho riscontrato, per il momento,nessun dato negativo riguardo all'estetica.Ma quello che più mi preme è il motore ecc..
Salito sulla moto mi è sembrata molto morbida (e ho pensato che gli ammortizzatori forse siano andati...) paragonata ad esempio al TE610 di un amico che è un'assa da stiro.
Inoltre ieri al salone di milano nello stand honda  non si poteva neanche salire sugli xr, in modo da avere un confronto.
Vorrei farvi sorridere: io sono alto 1.88 e peso 70 kg, sarà in grado il mio fisico possente di fare dell'off...?

belzebelze

Il mio rapporto peso altezza è invertito (177 x 98)......almeno non hai problemi a toccar terra... ;)
C'è tanta gente che pesa 65 kg ed in moto vola.
E'normale che sia più morbida di un 610, anche se con 77 Kg non dovrebbe comunque affondare.  :P

Barte

Citazione di: aL il Novembre 11, 2007, 16:42:23 PM
Vorrei farvi sorridere: io sono alto 1.88 e peso 70 kg, sarà in grado il mio fisico possente di fare dell'off...?

Non ti metterai la moto in spalla come Knight ma di sicuro off puoi farlo! :ok:

P.S.
Certo che te puoi pure fà qualche magnata in più,eh!  :P :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.