Menu principale

83enne a 260 all'ora!

Aperto da Mr_Brownstone, Novembre 10, 2007, 04:03:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr_Brownstone

Now Australian!         Who Dares Wins

ciroix

;D :D ;D :D ;D :D
"ho il piede un pò pesante" che faccia da c**o ;D :D ;D

navaho

azz... mi hanno beccato.... ;D

A parte gli scherzi, la "punizione" inflitta mi sembra assolutamente insufficiente (specialmente per gente come questa, piena di soldi, 350 euro di multa gli fanno un baffo); facendo il confronto con le "pene" che ci vengono inflitte a noi enduristi solo perché giriamo tra i boschi (peraltro senza mettere a repentaglio la vita altrui!!!) fa proprio ridere..... che schifo :angry2:

rickyx

se gli manca la sensibilita' al piede destro, dovrebbero revocargli la patente in quanto non idoneo a frenare.... si, fa sorridere la notizia , ma i riflessi di un'eta' simile non sono quelli di mezzo secolo prima, questo e' un potenziale omicida alla stregua di quelli che si mettono alla guida bevuti e impasticcati...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mvc76

#4
 :sticazzi:

Un pericolo per chi viaggia, ma senza dubbio una grande faccia tosta!!!


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Barte

A 83 anni puoi anche chiamarti Schumacher ma i tuoi riflessi in caso di pericolo sono sempre scarsi.. :-X
Secondo me a quell'età dovrebbero impedire di guidare certe auto  :hmmm:

Spero che la sanzione non si sia davvero limitata a quello, ma forse sono troppo ottimista, forse è davvero un "NOTO IMRENDITORE"... che schifo

Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Passati i 70 anni introdurrei la revisione della patente semestrale, stiamo tutti più tranquilli, e solo autovetture depotenziate come per neopatentati.  :angry2:

ROBY_HRC

CIAO!!

andava a 127 all'ora più del limite....come mai non gli hanno ritirato la patente??
ma l'hanno colto in fragrante oppure la contravvenzione è arrivata per posta?

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

antarctica

#8
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 10, 2007, 18:37:39 PM
...andava a 127 all'ora più del limite....come mai non gli hanno ritirato la patente??

Eh sì ... in questa storia c'è qualcosa che non quadra... forse la polizia non l'ha raccontata bene oppure c'è di mezzo qualche malversazione giornalistica...
Ad ogni buon conto complimenti al nonnetto volante e alla originalità della sua scusa !  :D
A differenza da alcuni commenti che leggo non mi accanisco sull'apparente entità dei provvedimenti inferti al "noto imprenditore" perchè rimango convinto che il lusso della velocità e dell'infrangere i suoi limiti legali non sia roba esclusivamente... da ricchi.
La libidine di certe emozioni non guarda a ceto nè a cultura: è un "male" trasversale che "colpisce" a destra e a manca, senza riguardo tra ricchi e poveri. Non facciamo quindi della velocità un motivo di lotta di classe !

Anche sull'aspetto negativo dell'età non sarei così tassativo e categorico. Se il nonnetto gode buona salute e il suo fisico (cervello e riflessi soprattutto) funzionano ancora a dovere, codice a parte, non vedrei niente di male in una sana tirata in sicurezza.
A 83 anni il nonnetto non potrà certo pretendere di fare "tempi" da qualifica al Mugello ma i 200 e passa all'ora su qualche km di rettilineo autostradale, magari senza traffico, non richiedono certo un grande impegno dato che l'unica fonte di stress è la stessa per tutti: l'ansia da autovelox.
Benvengano comunque a partire da una certa età (o da certi fatti di salute) visite mediche serie e frequenti alle quali aggiungerei anche revisioni pratiche della patente: se sei ancora in condizione guidi altrimenti prendi i mezzi pubblici !

Get a ride in the wild side !

belzebelze

art.142 co.9-bis Conducente che supera di oltre 60 km/h il limite. da € 500 a € 2.000 Sospensione della patente di guida da sei a dodici mesi. Nel caso di recidiva, in un periodo di due anni, revoca della patente. Patente: in detrazione 10 punti.
Oltre i 60 km/h le violazioni sono tutte astrattamente uguali, ma in un caso del genere, dovendo oscillare tra un minimo ed un massimo sarebbe certamente applicabile il massimo, quindi 12 mesi di sospensione, 2000 euri di multa, e amputazione del piede insensibile.  :eehh: Occhio, secondo me con un piede insensibile non dovrebbe guidare, anche perchè è pure cecato, che non lo vedi il tachimetro? Il ritiro non è previsto, solo la revoca per la reiterazione infrabiennale della stessa violazione.  :nonno: :vergognati:

Barte

Oggi al Tg ne hanno parlato...

..sembra che abbia accettato di buon grado la decurtazione dei punti e la multa purchè non venissero messi a conoscenza della cosa i suoi familiari...sembra infatti che prendesse la macchina solo per dei giretti all'insaputa di figli e nipoti (contrari a fargli guidare la Porsche a 83 anni)...  :P :P :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Kap

il nonnetto ha ancora dei pruriti............. :diavolo2: :diavolo2: :diavolo2:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

mario

Paul Newmann (l'attore) a 79 anni, nel 2005, ha avuto un incidente mentre era nelle prove libere di una gara sul circuito di Daytona, a bordo di una Newmann-Haas. Stava girando con una media sul giro di 246 km di media, buoni per qualificarsi.
Ma era in circuito.
O la notizia è un po' pompata o la polizia non ha fatto il suo dovere, cioè ritirare la patente.
......nati non foste a viver come bruti.....

Maurix.r

A me con la CBR hanno tolto la patente un MESE!
andavo a 106 kmh in una strada larga più di 20 metri a corsie separate in una giornata di sole senza troppo traffico e con l'assurdo limite di 50 kmh, più naturalmente i 360 euro e i dieci punti....secondo voi è la stessa cosa di andare a 260 ???  Boh....

Barte

Citazione di: Maurix.r il Novembre 11, 2007, 02:01:29 AM
A me con la CBR hanno tolto la patente un MESE!
andavo a 106 kmh in una strada larga più di 20 metri a corsie separate in una giornata di sole senza troppo traffico e con l'assurdo limite di 50 kmh, più naturalmente i 360 euro e i dieci punti....secondo voi è la stessa cosa di andare a 260 ???  Boh....


..beh..tu sei un NOTO IMPPRENDITORE, scusa?!?! Non mi pare quindi... :stop: :soldato:
Miata...because life is too short to drive a Golf.