Menu principale

xr iniezione

Aperto da orso, Novembre 10, 2007, 18:22:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

orso

 ;D ;D ;D ;D quardate  qua   :P :P :P              http://fd63.free.fr/index.htm               chi è bravo pubblichi le foto. :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

TokyoSan

#1
tanto bravo non sono ma ecco qualche foto   :D








ecco ora qualcuno bravo davvero spieghi i benefici di tale operazione :P

RAZZO

Chissà perchè si è voluto complicare così la vita.  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

belzebelze

#3
Avrebbe ottenuto 80 CV con questa modifica? Da 0 a 195 kmh in 5''? Naaaa.....n'ci credo.....
P.S.: Qualcuno sa cosa sono i papillons?  :-[

ghost


belzebelze

Citazione di: ghost il Novembre 10, 2007, 20:35:55 PM
..farfalle? :)
Quindi? Per quel che capisco sarebbe una iniezione sequenziale numerica "semi-phasé" (booooh), doppi iniettori e papillons.... :-[

JarHead^

#6
Corpi farfallati?  :D

"lo scopo e di mettere a punto l'iniezione su di un motore mocilindrico , in questo caso l'XR 650 R , ma puo essere messa punto su qualsiasi altro motore.

I risultati in merito sono piutosto sodisfasciente , per adesso abbiamo gia 68 cavalli alla ruota, con un allungo di potenza oltre i 9500 giri.

L'impianto di iniezione e di provenienza italiana della tdd di bologna , e devo dire che ne sono piutosto contento, I corpi farfalati sono di provenienza ducati , fortement modificati comme potete vedere, doppio iniettore e doppia farfala.

Vera messo sul mercato piu avanti un kit di trasformazione per XR 650 R, non appena tutte le prove di affidibilita veranno sodisfate."

Barte

#7
Interessante iniziativa   8)
Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 10, 2007, 20:28:36 PM
Chissà perchè si è voluto complicare così la vita.  :-[

Honda-Razzo.

Credo che la motivazione sia sempre dettata dalla passione e non da reali necessità...il solo fatto di "riuscirci" basta a ripagare degli sbattimenti  ::)

...se poi ci si può vantare di avere un'XR da 70cv tanto meglio  ;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uncleroby

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 10, 2007, 20:28:36 PM
Chissà perchè si è voluto complicare così la vita.  :-[

Honda-Razzo.

Vero!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

orso

 ;D ;D ;D chi riesce pubblichi anche le foto delle valvole e relativi   pesi, cosi diamo un ulteriore spunto a rc30. :P :P :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Stefano80

con l'iniezione hai la carburazione sempre ottimale!
con il carburatore no..
e questo porta molti benefici, a patire da consumi più ridotti, inquinamento e più potenza..

Di contro serve una batteria.. e una pompa benzina..

Per la pompa benzina come hano risolto? alimentata a caduta dal serbatoio?
i rubinetti non si possono più usare, hanno aggiunto una spia per la riserva?

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RC30

Citazione di: belzebelze il Novembre 10, 2007, 20:33:51 PM
Avrebbe ottenuto 80 CV con questa modifica? Da 0 a 195 kmh in 5''? Naaaa.....n'ci credo.....
P.S.: Qualcuno sa cosa sono i papillons?  :-[

Citazione di: belzebelze il Novembre 10, 2007, 20:40:35 PM
Citazione di: ghost il Novembre 10, 2007, 20:35:55 PM
..farfalle? :)
Quindi? Per quel che capisco sarebbe una iniezione sequenziale numerica "semi-phasé" (booooh), doppi iniettori e papillons.... :-[

Ooooohhh signur..........:ohno:                            ;D

Sul sito c'è scritto chiaramente che l'iniezione è di provenienza Ducati ed è a doppio iniettore e con due valvole a farfalla (che sono quelle parti, nel sistema di alimentazione, che, ruotando per effetto dell'azionamento dell'acceleratore, consentono l'ingresso di più o meno aria nel cilindro NdR).

Così come c'è scritto che "la base motore non ha più nulla ha che vedere con una XR d'origine, sia da un punto di vista meccanico sia da quello termico", ergo, è stato pesantemente modificato, nelle foto infatti si possono notare il pistone diverso (che innalza il rapporto di compressione), il volano alleggerito, il differente albero a camme, la diversa biella, nuove valvole completate da nuovi scodellini, l'impianto di scarico, la centralina che consente i 9500 giri, eccetera, eccetera.

Gli ottanta cavalli sono il valore prefissato, i sessantotto sono quelli rilevati senza la messa a punto, come dire: se il buongiorno si vede dal mattino......


Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 10, 2007, 20:28:36 PM
Chissà perchè si è voluto complicare così la vita.  :-[

Citazione di: uncleroby il Novembre 11, 2007, 10:52:27 AM
Vero!

La penso come Barte qui sotto.............

Citazione di: Barte il Novembre 10, 2007, 22:25:14 PM
Credo che la motivazione sia sempre dettata dalla passione e non da reali necessità........il solo fatto di "riuscirci" basta a ripagare degli sbattimenti  ::)

Parole sante. :)


Citazione di: orso il Novembre 11, 2007, 11:05:10 AM
;D ;D ;D chi riesce pubblichi anche le foto delle valvole e relativi   pesi, cosi diamo un ulteriore spunto a rc30. :P :P :P :P :P :P

:D :D :D :D
no, basta il motore non lo tocco più........;)

Il sistema ad iniezione lo trovo parecchio intrigante, solo che per me sarebbe antitetico, pompa benzina e batteria aggiuntiva, per far funzionare il tutto, pesano...........:D

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

belzebelze

RC, io e il francese siamo lontanissiiiiiiiimi parenti, e poi, anche se fosse stato scritto in italiano non avrebbe fatto una gran differenza.... :arreso:
Per il resto è certo che al di là della utilità e difficoltà del lavoro, c'è gente alla quale piace più spinare il pesce che non mangiarlo, questione di attitudini. Io ad esempio sono carnivoro, già è tanto se la XR la lavo e controllo l'olio.  :ahh:

raste78

#13
voto a favore dell iniezione!!!!!!!

orso

Citazione di: belzebelze il Novembre 11, 2007, 16:04:24 PM
RC, io e il francese siamo lontanissiiiiiiiimi parenti, e poi, anche se fosse stato scritto in italiano non avrebbe fatto una gran differenza.... :arreso:
Per il resto è certo che al di là della utilità e difficoltà del lavoro, c'è gente alla quale piace più spinare il pesce che non mangiarlo, questione di attitudini. Io ad esempio sono carnivoro, già è tanto se la XR la lavo e controllo l'olio.  :ahh:
??? ??? ??? belze, in alto a sinistra c'è la scritta  ITALIANO. ??? ??? ???   ti sei un poco distratto ???????  le foto delle bimbe nel topic del eicma, anno parzialmente annebbiato ,la tua lucidità. :P :P :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande