Menu principale

Cacciatore + sputerista = mezzo endurista

Aperto da belzebelze, Novembre 11, 2007, 18:23:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Oggi, televideo:
- battuta di caccia al cinghiale, padre di famiglia sparato al volto e morto sul colpo per errore da compagno di caccia..... :bang01:
- Milano, ragazzo in scooter travolge e uccide anziano in bicicletta..... :nonno: :scooter:
Entrambe le news, e non faccio l'aruspice-indovino, scompariranno presto dal televideo. :cucita:
Locale: Brindisi, tovata vasta area in zona industriale dove stoccavano abisovamente fanghi acidi di lavorazioni chimiche altamente nocive: di questo passo quaggiù, grazie al polo petrolchimico, non rimarrà un ettaro coltivabile, ed il mare e la falda acquifera sono infestati da metalli pesanti e cloruri vari.
Gli scooter e le moto in genere, su asfalto, fanno quotidianamente una strage di innocenti, e così la caccia. Anzi, a dirla tutta, è strano che non siano state come al solito relegate sulla stampa locale, ma abbiano trovato tale risalto. Gli incidenti stradali, e quelli di caccia, sono all'ordine del giorno, come la pirateria stradale e l'omissione di soccorso. Tanto più è strana insolita e non frequente, invece, una notizia, tanto più trova risalto sui giornali e telegiornali nazionali. Possibile che nessuno dia un occhiata alle statistiche? Quanti morti fanno, in proporzione al numero di mezzi, gli scooter? E quanti le moto da enduro o cross? Indipendentemente dalla gravità della notizia, che meritava attenzione di certo, l'incidente di pochi giorni addietro, nel quale il minorenne a bordo di un Husky 125 uccise un bambino e scappò via, è solo una goccia nell'oceano delle vittime, ma ancora gira...
So che è l'ennesima sull'argomento, ma più se ne parla, meglio è. Personalmente ho cominciato a frequentare anche altri forum del settore, ma prevalentemente al fine di sensibilizzare proprio sull'argomento enduro. So che è poco o nente, ma qualcosa forse. L'ideale sarebbe se le notizie di enduristi come Lupoalato ( :angelo:) che porta il panettone a Natale alle famiglie proprietarie di terreni limitrofi a quelli che attraversa(va), o quella degli enduristi che purificano e bonificano boschi, diventassero più frequenti ed ottenessero l'attenzione della stampa. In Italia la cultura dell'enduro è già scarsa, se ne infangano l'immagine da subito siamo fregati.
Iscriversi all'AFI?

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

belzebelze


Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)