Menu principale

La nuova idiozia del pallone . . . . . è ora di chiudere gli stadi per un pò !!!

Aperto da Il Regolarista, Novembre 11, 2007, 21:22:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Manu......non fraintendere,, nessuno ce l'ha con te o con i tuoi amici e conoscenti, tu non sei nè scemo nè ignorante, lo sappiamo e si vede, ma due gocce di colorante nell'oceano non lo faranno diventare fucsia...... :(
Son contento comunque di aver sottovalutato gli ultras, nessuno scontro pare...

Tacco

Citazione di: ManuHellas il Novembre 14, 2007, 23:46:27 PM
e dici pure di essere serio....
Bello, io gioco a calcio, ma ignorante non è certo un aggettivo che mi si addice...staccati dalla bozza un'oretta prima di scrivere.

Quoto Belze. Nessuno ce l'ha con te ne tanto meno con i tifosi.
Per esprimermi meglio, ed evitare fraintendimenti, mi ripeto dicendo che nel calcio l'educazione alla "cultura del lato sportivo" che interessa il mondo del pallone è, a mio personalissimo parere, venuta via via meno nel corso degli anni fino a raggiungere livelli di vero e proprio degrado sportivo.
Altri sport (cito il rugby ad esempio) sono "culturalmente più elvati" nel senso che chi li pratica e chi li segue ne hanno ben chiaro l'aspetto culturale legato all'impegno, al sacrificio, al rispetto dell'avversario e al rispetto di chi supporta una squadra diversa dalla propria.

Il calcio sta perdendo questi valori esaltandone quelli della violenza, dei soldi e degli atteggiamenti poco sportivi sia in campo che fuori.

Chiudo i miei post sull'argomento dicendo che offendere e sentirsi offesi è diverso.
Non mi sembrava di aver esplicitamente offeso nessuno e non ho gradito il tono di ManuHellas; se si è sentito offeso è perchè le mie parole sono state poco chiare. Spero di aver fatto chiarezza.
Saluti a tutti dal Tacco.  ;)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Barte

Citazione di: belzebelze il Novembre 15, 2007, 08:43:22 AM
Son contento comunque di aver sottovalutato gli ultras, nessuno scontro pare...

Non credere....solo perchè dopo tutto il polverone che è stato alzato sapevano che se succedeva ancora qualcosa sarebbe stata la goccia che faceva traboccare il vaso e allora sì che avrebbero chiuso gli stadi..... la gente che fà quegli atti è si stupida, ma non abbastanza da non capire quando gli conviene calmarmsi per un pò, è sempre stato così, arrivano al punto massimo di tolleranza da parte dell'opinione pubblica e poi si calmano per un pò...poi ricominciano...poi si calmano..e così via...

Comunque alla fine è saltato fuori che tanto santi non lo erano neanche Sandri e i suoi amici... questo non sminuisce certo la gravità del fatto ... ma i Tg sembravano aver già iniziato l'opera di beatificazione  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.