Menu principale

La nuova idiozia del pallone . . . . . è ora di chiudere gli stadi per un pò !!!

Aperto da Il Regolarista, Novembre 11, 2007, 21:22:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Mha  :-[ :-[ :-[ .... brutta tragedia quella di oggi ... non credo si debba colpevolizzare al 100% il mondo del calcio per questo specifico avvenimento spiacevole ... il tutto è avvenuto lontano da uno stadio, senza armi o ammenicoli vari assimilabili alle armi, la classica baruffetta insomma ..... piuttosto la nota stonata è stato l'intervento di uno spaventato poliziotto che, ahimè, ha fatto una enorme cazzata (e prima di giudicarlo voglio capire per bene cos'è successo di preciso).  :-\ :-\ :-\

Condanno al 100% quello che è successo dopo in tutta Italia, quando la notizia si è sparsa a macchia d'olio ..... quella si che è violenza gratuita ed ignorante !!  :-X :-X .... che schifo !!  :-\ :-\ :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Regolarista

certo Razzo ma partiamo dal presupposto che c'è gente che non và allo stadio per vedere la partita ma solamente per il prima ed il dopo e te lo dicono pure orgogliosi il loro interesse non è la partita ma il generare violenza gratuita per poi tornare il lunedì a lavoro come nulla fosse successo  >:( >:(

e sinceramente io la baruffetta non la definirei classica anzi è preoccupante che lo sia  :-\ :-\ :-\
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RAZZO

Hai ragione Rego ... mi è persino capitato di conoscere delle persone con questo "genere" di interessi .... però ribadisco che oggi è successa solo una grande e spiacevolissima tragedia, tutto il polverone che si è alzato dopo in giro per l'Italia non lo concepisco proprio.  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Il Regolarista

pure a me degli ultras del calcio Padova e roba veramente oscena con la naturalezza con cui si sentono autorizzati a svaligiare autogrill sfasciare auto in sosta solo perchè secondo loro l' essere ultrà implica ciò  :-\  :-\ e gente che poi il lunedì fà lavori rispettabilissimi e pure di prestigio e non solo ragazzetti di ventanni
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RAZZO

Tutto vero, purtroppo.  :-\

In questi casi di mali estremi, io sarei per i rimedi estremi ....... tutti a acasa a guardare la partita alla TV e la squadre giocano a porte chiuse.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dirlewanger

Infatti, sono molti i quaranta/cinquantenni tra gli ultras. Poi sta gente la partita non la guarda nemmeno, tanto non ci capiscono na mazza. Ho appena guardato il TG3 ed ho visto le immagini degli ultras che s Roma deviavano il traffico con tanto di transenne per attaccare indistirbati la sede del CONI, auto date alle fiamme e giornalisti e operatori TV aggrediti dagli scalmanati. Molto peggio che durante le manifestazioni degli anni 70 ma  all'epoca la causa scatenante era la politica e non uno stupido gioco. La cosa peggiore è che le società conoscono benissimo chi sono i facinorosi e sono convinto che li incoraggino.
VIVA BAVA BACCARIS!
I love the smell of napalm in the morning

antarctica

Citazione di: Il Regolarista il Novembre 11, 2007, 23:26:31 PM
lo sport non genera violenza  ;)

... e infatti malgrado qualcuno malinformato lo definisca tale (succede anche per la caccia...) il calcio non è uno sport ma un gioco... il "gioco del calcio"..

Definizioni a parte, la sostanza è quella che molti di voi hanno sottolineato.

Di calcio penso si parli troppo e si lascino convergere dietro una palla presa a calci troppi interessi milionari.
Beninteso tutto questo con la violenza c'entra poco perchè quella è un fatto sociale:  a fronte di tanti tifosi sani (mio babbo è uno di questi !) si muove dietro una marmaglia di delinquenti che vanno cercando la rissa a ogni maledetta domenica.
Mania di protagonismo per uscire dall'ordinario squallore in cui questa gentaglia vive ? Boh !
La parola la lascio agli psicologi.... io so solo che ne ho piene le pa*le di vedere cosa accade ad ogni partita: strade bloccate, traffico deviato, migliaia di forze dell'ordine negli stadi a fare da bersaglio... eppoi le "solite" conseguenze: macchine sfasciate, cassonetti bruciati, autogrill devastati, gente in ospedale...  ogni tanto ci scappa pure il morto.... (e non entro nel merito dei fatti odierni!)

I media e il calcio. Credo che per primi proprio loro dovrebbero capire quanto servirebbe parlarne di meno per ridimensionarne la popolarità, almeno in parte.
Certo è una cosa difficile da realizzare quando l'indotto genera questo popò di giro di quattrini anche per giornali, TV, ecc. !

Bisognerebbe  crescesse piuttosto il vivaio dei giocatori e non quello dei tifosi. Bisognerebbe che i fuoriclasse del tacchetto e tutto il circondario di allenatori, d.t, c.t., cccp, ecc parlassero e agissero da uomini o da atleti piuttosto che da divi ignoranti....allora forse il calcio avrebbe qualche possibilità di elevarsi al rango di sport...
Get a ride in the wild side !

Kap

per me il calcio conta solo quello alla play............e` assurdo che ci si arrivi ad ammazzare un`altra persona solo xche` e` tifoso di una squadra........... :angry2: :angry2: :angry2:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Ciccio Off-Road

Citazione di: rickyx il Novembre 11, 2007, 21:30:27 PM
un deficiente in meno?
Caro rikyx la tua battuta non è carina in questo momento (spero sia una battuta).
Scherzare con la morte di un ragazzo che stava andondo a vedere una partita non è bello.
Cosa avresti pensato se qualcuno avesse detto, quando è morto quel ragazzo col filo spinato "UN DEFICENTE IN MENO?" :nonsifa:

Citazione di: xr-kap il Novembre 12, 2007, 00:20:31 AM
per me il calcio conta solo quello alla play............e` assurdo che ci si arrivi ad ammazzare un`altra persona solo xche` e` tifoso di una squadra........... :angry2: :angry2: :angry2:
Credo che con lo specifico fatto di oggi non c'entri nulla quello che dici, qui non siamo davanti a due tifoserie che si affrontano e ci scappa il morto, siamo invece davanti ad un polizziotto che spara per sedare o fermare non so una rissa. Ma stiamo scherzando.
Senza considerare il fatto che ha sparato da un'area di servizio dall'altro lato dell'autostrada. e se passavo io in quel momento dall'autostrada con la moto o con la famiglia in macchina. Vi faccio notare che il colpo è arrivato a colpire il ragazzo ad altezza finestrino dentro la macchina ( lui era seduto). :hmmm:
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

Dueruote

Premetto che non sono un tifoso di calcio,oggi e' morto un ragazzo di 26anni che DORMIVA in macchina per aver lavorato come DJ sino alle 6 del mattino, ben lontano dagli stadi e per colpa di un imbecille in divisa che per sedare (da lontano)una rissa cosa  ha di meglio da fare?...tirare fuori la pistola e SPARARE 2 colpi...IN ARIA! :angry2: :angry2: :angry2:

Vi do' ragione sull'imbecillita' degli ultras,ma come non generalizzo sui poliziotti nemmeno credo che tutti gli asmanti del pallone siano Ultras...o no? :hmmm:

Purtroppo anche in Polizia per mancanza di personale ormai fanno entrare gente SELEZIONATA superficialmente,e questa e' una colpa grave delle istituzioni,e poi un'altra riflessione,quando e' morto il poliziotto Raciti hanno sospeso il campionato, fatto leggi speciali d'urgenza e funerali di stato,ora che e' morto tifoso( non in battaglia allo stadio) non fanno un ca**o,ma la MORTE non e' uguale per tutti? bella democrazia! :hmmm: 
Alla prossima!
Dueruote con e senza....motore!

rickyx

era intesa a titolo di battuta ma non troppo.... hai fatto un osservazione giustissima e l'accetto volentieri, e' che purtroppo sono costretto a generalizzare, in quanto tutte le domeniche non muore (per fortuna) un fuoristradista, ma gente che se la va a cercare... quando sento di  uno che si impasta a 270kmh in autostrada, il commento e' il medesimo.... quando il lunedi' mattina leggo dei ''poveri'' 22enni impastati in qualche muro per troppo alcol e droga, il commento e' il medesimo....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Ciccio Off-Road

Citazione di: rickyx il Novembre 12, 2007, 01:00:39 AM
era intesa a titolo di battuta ma non troppo.... hai fatto un osservazione giustissima e l'accetto volentieri, e' che purtroppo sono costretto a generalizzare, in quanto tutte le domeniche non muore (per fortuna) un fuoristradista, ma gente che se la va a cercare... quando sento di  uno che si impasta a 270kmh in autostrada, il commento e' il medesimo.... quando il lunedi' mattina leggo dei ''poveri'' 22enni impastati in qualche muro per troppo alcol e droga, il commento e' il medesimo....
Pienamente daccordo con te su tutto mq questo stava in macchina, forse a dormire e uno sbirro gli spara da 50m! Questa è follia pura! :(
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

rickyx

infatti la mia era una domanda, non un affermazione... non sapendo ancora di che si trattava... dunque e' morto uno che non c'entrava niente per colpa di deficienti...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Ciccio Off-Road

La cosa che a mio avviso è più da condannare è ciò che è successo dopo negli stadi a Bergamo ecc.... se questa gente non vuole vedere la partita che stia a casa e non allo stadio ad infrangere vetrate e a lanciare oggetti in campo.
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

raste78

pensate che hanno fermato le gruppo b dei rally per 3 morti nel pubblico nell lontano 86.....


qui visto che girano un sacco di soldi, nessuno dice nulla

ma se chiudono gli stadi, sti stronzi che fanno!!!!!  vanno a picchiare i pensionati al parco,con la scusa che prendono troppo di pensione!!!!!


altra cosa ma come ca**o si fa a essere cosi coglioni!!!!!!!

sbirri e tifosi ma sopratutto i TIFOSI!!!!!