Menu principale

La nuova idiozia del pallone . . . . . è ora di chiudere gli stadi per un pò !!!

Aperto da Il Regolarista, Novembre 11, 2007, 21:22:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

83antonio

Tu Manu sei uno di quelli che segue sempre il calcio e s'infoia ?
Sai da dove parte il comportamento malato delle persone che ogni week-end fanno casini e danno da mangiare ai giornalisti che così possono scrivere sempre articoli nuovi ?
Dal calcio stesso, dalla mentalità che si deve vincere a tutti i costi, in che modo non importa ,corrompendo gli arbitri, buttandosi per terra simulando un fallo ogni qual volta un filo di vento ti sposta un capello. buttando per terra un avversario appena l'arbitro si gira e poi negare spudoramente l'evidenza. Che imparino la lealtà dai giocatori di rugby.
Se il calcio stesso è così schifoso, bhè, i tifosi "belligeranti" non sono poi così tremendi .
Ma allora mandiamo tutto a quel paese, chiudiamo sempre gli occhi e speriamo che le cose si aggiustino da sole,no ?
Quante risse hai visto alla fine di una gara di moto ?
Quanti cassonetti sono stati bruciati perchè Rossi ha perso il mondiale l'anno scorso ed anche quest'anno?
E quando Biaggi e Rossi sono venuti alle mani, hai letto o sentito di tafferugli con sparatorie, lacrimogeni ecc... ?
La Ducati ha pagato i commisari tecnici per vincere il titolo costruttori e quello piloti?
Noi motociclisti siamo andati a sfondare i vetri dei commisariati perchè hanno proibito agli enduristi di circolare su percorsi che fino a poco tempo fa erano di libero (o quasi) accesso ?
E tu magari obietterai che però  i poliziotti non hanno sparato a nessun motociclista. Hai ragione, ma non sto discutendo sul tragico evento che è accaduto. Il poliziotto in questione spero paghi tutto quanto ci sia da pagare se a indagini terminate risulterà che ha sbagliato o peggio ancora ha agito volontariamente.
Per me il problema è alla base,e va avanti da troppo tempo, e chi ha il potere di cambiare le cose,o almeno di provarci, non sta facendo niente. Perchè in Italia il calcio è davvero come una religione, e non credo di esagerare.
I tifosi di un certo tipo che imparino a sfogarsi in altri modi,che si trovino una ragazza o se proprio non ci riescono che si diano alla boxe. Con tutte le energie che hanno magari diventano anche qualcuno di importante,e non sempre i soliti deficienti che spaccano tutto per una partita di calcio che leggiamo il lunedì mattina.

Antonio - xr 650 r sm 2003

ManuHellas

Spero sia chiaro che io qui non sto difendendo gli imbecilli che fanno casino e spaccano tutto, o che si picchiano fuori dagli stadi tra di loro o con i poliziotti. Sono ovviamente d'accordo con voi che questa gente andrebbe messa col sedere su una ruota piena di anfibi che gira all'infinito, per essere presi a calci nel culo fino alla fine del mondo.
Il problema vero, è che questa gente con il calcio non c'entra una mazza, ma veramente una mazza.
Loro vanno allo stadio perchè sanno che allo stadio troveranno altra gente come loro, che non vede l'ora di combinare casini. Sarei disposto a scommettere, che se di fianco ad ogni stadio, mettessero un recinto dove riversare tutti questi imbecilli prima della partita, loro avrebbero quello che vogliono, si spaccherebbero a sbottigliate le loro teste di ca**o e non romperebbero i maroni dentro lo stadio.
Quello che dici riguardo alle origini di questi comportamenti lo trovo sbagliato, assolutamente. Il calcio è un gioco come gli altri, io lo adoro. Purtroppo io da piccolo non ho avuto la fortuna di avere il papà motociclista che mi comprasse la moto, perciò sono cresciuto col pallone tra i piedi. e tutt'ora ci gioco!
Se leggi la seconda parte del mio nick, ossia Hellas, probabilmente, come tanti potrai pensare che io sia uno di quei pirla che hanno appeso il manichino nero alla curva quando l'Hellas comprò il primo giocatore di colore.
Invece non lo sono. Io sono un semplice tifoso della squadra della propria città, ma allo stadio non ci vado mai e sai perchè?
Proprio per colpa di quei rimbecilliti che popolano una piccola ma casinara parte della curva. E ti garantisco che sono tutti figli di papà, a cui basta una telefonata per far togliere le denunce.
Io sono cresciuto in un quartiere, non in centro città. Ho sempre frequentato gli elementi peggiori del quartiere, spesso gente considerata delinquente, senza soldi, che si è fatta temere a suon di cazzotti fin dalla tenera età. Vuoi sapere quanti di questi fanno parte degli ultras che creano casini e vergogne per la città in cui vivo? NESSUNO.
Quelli che lo fanno, lo fanno perchè hanno troppi soldi, non si sono mai guadagnati niente nella loro vita e tutto gli è stato regalato, perciò non riuscendo a trovare soddisfazioni dalle cose normali, fanno cose del genere e non solo, si ubriacano e distruggono tutto.
Per carità, io non sono un santo...Ma almeno non rompo le palle a nessuno. Se mi ubriaco è per fare un po' di risate con gli amici e tutto li.
Se tu fossi nella mia situazione, cioè se fossi un amante del calcio e fossi di Verona, e tifassi l'Hellas come squadra di calcio, capiresti che per colpa di questa gente- che copre la città di vergogne continue la fa passare Verona come una città razzista, omofobica e casinista- ci sono sponsor che potrebbero comprare la società calcistica e imbottirla a suon di campioni. Potremmo essere non solo in serie A, ma anche in qualche coppa europea. Questa gente però, non è disposta a infangare il nome della propria grande azienda per colpa di questa gente...e ha ragione.


Ora, dopo tutto questo exploit, ti spiego il perchè del mio sbotto di nervosismo.
In quel post di Orso, ho notato una vena di egoismo e ipocrisia ( e non ditemi che non c'è) della serie....ah, tanto a me non frega niente del calcio....
e se a qualcun altro invece piacesse?
Quell'intervento l'ho trovato molto fuori luogo.
E come ho gia detto, ribadisco che...se foste nati col piedino di Platini o Shevchenko e giocaste come professionisti a calcio....non direste così!
Almeno i calciatori in campo dimostrano di avere un talento atletico, mentre gente come i conduttori televisivi o gli amici di Maria, passano le giornate a pippare e non sanno fare un cazz....giusto o no?

Poi invece, tornando al discorso delle moto ti dico un'altra cosa...io per il clacio i tafferugli non li ho mai fatti...ma ti dico che gli uomini più vicini al livello bestia...li ho visti al Mugello!!!! Ok, non si fa male nessuno...ma avete visto che cavolo succede? Li la gente si trasforma in qualcosa di disumano. Ovviamente la mia non è una critica, perchè nella fattispecie, non dando fastidio a nessuno, sono anche divertenti da vedere....ma non si può negare che facciano quasi paura! ;D

Citazione di: Il Regolarista il Novembre 13, 2007, 20:20:30 PM
Citazione di: ManuHellas il Novembre 13, 2007, 19:30:25 PM
Citazione di: 83antonio il Novembre 13, 2007, 14:40:48 PM
Citazione di: orso il Novembre 11, 2007, 21:46:12 PM
Scusate ma...cosa direste se proponessero di costruire centri commerciali al posto di tutti i circuiti, campi enduro e cose del genere


già lo fanno Manu  :( :( :( :(

Si in alcuni casi Rego, ma non dappertutto!  ;D


Uploaded with ImageShack.us

docmarco62

il calcio è uno sport. Giocato dagli uomini.
Il motociclismo è uno sport. Le motociclette sono guidate da uomini.
Gli uomini a volte, e ultimamente sempre più spesso, sono dei deficienti, nel senso stretto della parola, deficere=mancare, in particolare di sostanza grigia.
il coltello lo puoi usare per tagliare la carne di una succulenta bistecca, puoi anche usarlo per colpire qualcuno, eppure è lo stesso oggetto, la differenza la fà la mano.
negli anni 70-80 la violenza di massa aveva matrice politica, eskimo contro rayban, giù botte e anche morti, poi qualcuno per le stesse convinzioni che lo portavano in piazza ha deciso di sovvertire il "sistema" diventando terrorista, altri morti e spesso innocenti.
Questo però non significa che, credo poilitico o religioso o sport, siano alla base del problema, l'unico punto in comune tra tutti questi fenomeni è l'uomo.
Ora la domanda difficile è: perchè le persone arrivano a determinate azioni?
sicuramente i mass media giocano un ruolo fondamentale in questo, eppure negli anni di piombo gli stessi mass media erano presenti in tono decisamente minore, anzi. Il calcio si gioca da 100 anni, eppure è solo negli ultimi 30 che i fenomeni di violenza ad esso legati sono agli occhi di tutti. La tragedia dell'Heysel non è storia recentissima.
La stessa violenza di domenica si è vista a Genova in occasione del G8, anche lì il morto (giovane) e il calcio non c'entrava.
Stupri, violenza sulle donne, omicidi tra giovani e giovanissimi, sono quotidianamente agli occhi di tutti, eppure il calcio non è presente, e nemmeno le moto.
Cosa allora genera tale violenza?
non lo so. é una domanda che mi faccio spesso e la cui risposta è difficile da trovare, almeno per me, sicuramente non è il calcio, direi piuttosto che è colpa degli uomini.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

MartY

Manu, comprendo il tuo discorso e in parte lo approvo. Perchè tu parli di gioco, di atleti, di sport... e nella tua logica il calcio in Italia ha senso.

Ma io parto da un altro punto di vista, completamente opposto.

Il calcio Italiano non è più uno sport. E' spettacolo fine a se stesso. Lo vedo come il wrestling, una messa in scena, un circo. E fin qui sarebbe anche lecito, se alla gente piace il circo...
Ma un circo non può causare danni, morti, costi alla società.
Io non posso pagare con le mie tasse migliaia di poliziotti che ogni domenica devono presidiare gli stadi per evitare che gli spettatori del circo si ammazzino a vicenda.
Non è accettabile!
Non è accettabile l'esasperazione che segue ad una decisione arbitrale, la stampa che fomenta le polemiche, gli allenatori che prendono a calci i colleghi dell'altra squadra, partite truccate, arbitri corrotti.
Questo è sport? I tifosi sono presi in giro ogni fine settimana. E per tutto questo c'è pure un costo sociale...
Il calcio come sport nessuno lo tocca, il Sistema Calcio in Italia è da rivedere profondamente, con lo sport non ha più nulla a che fare!

MY

belzebelze

Intanto vedrete che casino combineranno oggi ai funerali sti deficienti... :angry2:

MartY

Speriamo proprio di no! :(
(in fondo continuo ad avere un briciolo di fiducia nell'intelligenza umana)

MY

belzebelze

Citazione di: MartY il Novembre 14, 2007, 11:20:13 AM
Speriamo proprio di no! :(
(in fondo continuo ad avere un briciolo di fiducia nell'intelligenza umana)

MY
Marty, ti ricordi il discorso dei massaggi ai piedi in Pulp fiction? Ultras e intelligenza umana non hanno nulla a che spartire tra loro, come i binari, sono destinati a non incontrarsi mai... :hmmm:

83antonio

Citazione da Manuhellas :
"Almeno i calciatori in campo dimostrano di avere un talento atletico, mentre gente come i conduttori televisivi o gli amici di Maria, passano le giornate a pippare e non sanno fare un cazz....giusto o no?"

Giustissimo,su questo siamo perfettamente d'accordo.
Probabilmente hai ragione anche nel dire che se fossi cresciuto anch'io con il pallone e ora fossi un campione, o se avessi un parente che lo fosse, non la penserei così.
Ma non sono cresciuto così, e non posso saperlo. Quello che so è che guardo il rugby e vedo un gran senso di civiltà e rispetto del prossimo, ma non riesco a vedere lo stesso nel calcio.
Ad ogni modo Manu su una cosa tutti dovremmo essere d'accordo : Gabriele c'ha rimesso la vita, e non è giusto, qualunque cosa sia successa per far sì che questo evento accadesse.
Antonio - xr 650 r sm 2003

ManuHellas

Io sono molto d'accordo con ciò che ha detto il Doc, in parte con Marty e 83antonio.
Citazione di: MartY il Novembre 14, 2007, 10:45:52 AM

Io non posso pagare con le mie tasse migliaia di poliziotti che ogni domenica devono presidiare gli stadi per evitare che gli spettatori del circo si ammazzino a vicenda.
Non è accettabile!
Non è accettabile l'esasperazione che segue ad una decisione arbitrale, la stampa che fomenta le polemiche, gli allenatori che prendono a calci i colleghi dell'altra squadra, partite truccate, arbitri corrotti.
Questo è sport? I tifosi sono presi in giro ogni fine settimana. E per tutto questo c'è pure un costo sociale...
Il calcio come sport nessuno lo tocca, il Sistema Calcio in Italia è da rivedere profondamente, con lo sport non ha più nulla a che fare!

MY


Purtroppo, di soldi delle nostre tasse, come avrai visto in tv anche te....alle forze dell'ordine ne andranno sempre meno.
Poi, sinceramente, preferirei dare questi soldi alle forze dell'ordine, piuttosto che a mille altre persone che sono qui a fare turismo delinquente, diciamo così.
Per quanto riguarda il Sistema calcio, i casini che succedono in seguito ad una decisione arbitrale...sono parte delo spettacolo secondo me. C'è molta gente che le segue, e le tv ci fanno i soldi.
Per quel che si dice del calcio corrotto...secondo me dopo calciopoli è stata data una bella ripulita e finalmente forse almeno su quel lato, c'è stato un miglioramento.
L'allenatore che da un calcio nel sedere al dirigente ci può stare, è agonismo, che si risolve all fine della partita.

Citazione di: 83antonio il Novembre 14, 2007, 12:47:42 PM
Citazione da Manuhellas :
"Almeno i calciatori in campo dimostrano di avere un talento atletico, mentre gente come i conduttori televisivi o gli amici di Maria, passano le giornate a pippare e non sanno fare un cazz....giusto o no?"

Giustissimo,su questo siamo perfettamente d'accordo.
Probabilmente hai ragione anche nel dire che se fossi cresciuto anch'io con il pallone e ora fossi un campione, o se avessi un parente che lo fosse, non la penserei così.
Ma non sono cresciuto così, e non posso saperlo. Quello che so è che guardo il rugby e vedo un gran senso di civiltà e rispetto del prossimo, ma non riesco a vedere lo stesso nel calcio.
Ad ogni modo Manu su una cosa tutti dovremmo essere d'accordo : Gabriele c'ha rimesso la vita, e non è giusto, qualunque cosa sia successa per far sì che questo evento accadesse.

Parlando di questo benedetto rugby...secondo me i motivi principali di questa non violenza tanto svoilinata da tutti sono due:
1-la violenza è nel campo e non fuori. Infatti se vedi un incontro di boxe, ur essendosi presi a pugni per mezz'ora, i pugili a fine incontro si abbracciano sempre.
2- il rugby non  è famoso quanto il calcio a livello mondiale.

Per il ragazzo che è morto, mi dispiace molto per la sua famiglia, ma lui era in mezzo ad una rissa tra tifosi. La gente dovrebbe imparare che la sciarpa della squadra che tifa, se la dovrebbe mettere allo stadio. Negli autogrill la domenica queste cose possono succedere, se trovi dei cretini da un'altra parte e, quando comincia una cosa del genere, devi semplicemente diventare uguale a loro, altrimenti ti ammazzano.
Sono comunque dell'opinione che il poliziotto che ha sparato ha fatto una cazzata enorme.


Uploaded with ImageShack.us

Il Regolarista

entro nel discorso rugby perchè conosco quel mondo è totalmente diverso dal calcio e la differenza non è la violenza che nel rugby non esiste ma l' umiltà . . . . il giocatore di calcio di seconda categoria si sente già un dio in terra un giocatore di rugby che fà il mondiale si comporta da persona normale e poi in molti stati . . . Inghilterra , nuova zelanda , sud africa , australia e francia è uno sport seguito come il calcio sia dai media che dalla gente . In una partita di rugby manu nessun giocatore e nessun dirigente parla o critica una decisione arbritale tranne il capitano della formazione come succede nel calcio diciamo che il calcio ha perso la disciplina e il rispetto per l' avversario oltre alla già citata umiltà ovvio ciò probabilmente è stato amplificato dai denari che girano attorno al calcio  :( :(
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Tacco

Citazione di: Il Regolarista il Novembre 14, 2007, 15:29:48 PM
entro nel discorso rugby perchè conosco quel mondo è totalmente diverso dal calcio e la differenza non è la violenza che nel rugby non esiste ma l' umiltà . . . . il giocatore di calcio di seconda categoria si sente già un dio in terra un giocatore di rugby che fà il mondiale si comporta da persona normale e poi in molti stati . . . Inghilterra , nuova zelanda , sud africa , australia e francia è uno sport seguito come il calcio sia dai media che dalla gente . In una partita di rugby manu nessun giocatore e nessun dirigente parla o critica una decisione arbritale tranne il capitano della formazione come succede nel calcio diciamo che il calcio ha perso la disciplina e il rispetto per l' avversario oltre alla già citata umiltà ovvio ciò probabilmente è stato amplificato dai denari che girano attorno al calcio  :( :(

Parole sante. Per esperienza famigliare (fratello giocatore di rugby) penso anche io che sia soprattutto l'onore che lo differenzia da altri sport. Sicuramente anche i soldi che girano sono meno. Troppi interessi economici nel calcio ma non basta sennò anche nel golf si scannerebbero!  :P

Non vorrei sollevare un vespaio ma nel rugby il livello culturale dei giocatori è più alto che tra i giocatori di calcio. Non traggo nessuna conclusione ma penso che una relazione ci sia.
P.S. uno dei migliori mediani sudafricani fa di cognome Du Preez=diamanti.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

belzebelze

Taccoooooo.....livello culturale......e che c'entra coi calciatori? Siamo seri....
Ore 12.28 - Santanché: "Ultrà non sono tutti terroristi" - "Oggi è il momento della preghiera e ho ritenuto giusto portare una testimonianza, un segnale. Serve maggiore sicurezza - aggiunge la Santanché - per restituire gli stadi alle famiglie. Ma non ci sto che venga data a tutti gli ultra' la patente di terroristi, non lo trovo corretto".
anche con questa non c'entra niente l'intelligenza....che c'entrava?
C'è da sperare che la giornata del funerale si concluda nel rispetto del dolore, e senza scontri....

Tacco

Citazione di: belzebelze il Novembre 14, 2007, 21:07:44 PM
Taccoooooo.....livello culturale......e che c'entra coi calciatori? Siamo seri....

Ma io ero serio. Sicuramente il calcio è sport di "massa" e la massa in quanto tale è sempre a rischio violenza.
Non vedo alternativa se non la repressione. Allo stadio va solo chi non è violento e i violenti si sa benissimo chi sono.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

raste78

a riga non scordatevi che pure i giocatori di calcio ( sportivi ) non sanno essere spotivi, figurati i tifosi.....

un altra cosa brutta è che i capi curva, quelli che fanno muovere le orde di idioti  sono persone stipendiate

e ben conosciute dalle societa e dai partiti....

e questi a volte ricattano le societa dicendo di far squalificare lo stadio o la squadra per avere piu soldi.....


1 sola cosa vergogna!!!!!!!!!!!

ManuHellas

Vabbè oh...dopo queste due risposte...ci rinuncio.
Che vuol dire che nel calcio il livello culturale è più basso?
Citazione di: tacco il Novembre 14, 2007, 21:20:09 PM
Citazione di: belzebelze il Novembre 14, 2007, 21:07:44 PM
Taccoooooo.....livello culturale......e che c'entra coi calciatori? Siamo seri....

Ma io ero serio. Sicuramente il calcio è sport di "massa" e la massa in quanto tale è sempre a rischio violenza.
Non vedo alternativa se non la repressione. Allo stadio va solo chi non è violento e i violenti si sa benissimo chi sono.

e dici pure di essere serio....
Bello, io gioco a calcio, ma ignorante non è certo un aggettivo che mi si addice...staccati dalla bozza un'oretta prima di scrivere.

E poi la repressione contro chi andrebbe fatta scusa? Quelli che fanno casino e spaccano tutto non hanno un'uniforme attraverso la quale possono essere riconosciuti...che faresti? una manganellata di qua e una di la? e se ne becchi uno onesto?

Citazione di: raste78 il Novembre 14, 2007, 21:24:48 PM
a riga non scordatevi che pure i giocatori di calcio ( sportivi ) non sanno essere spotivi, figurati i tifosi.....


Questo è un "puntare il dito" bello e buono. Scommetto che anche tu...a calcio non ci sai giocare.
Sono in parte d'accordo con te sul quello che hai detto sul rapporto società-capi curva, quello in certi casi succede e mi fa veramente schifo.
Però non mi pare proprio il caso di fare certe considerazioni....non ti pare che quella tua (e anche quella di quell'altro) frase che ho citato sia giusto un po' generalizzante ed offensiva verso uno che gioca a calcio?


Uploaded with ImageShack.us