Menu principale

Potenza della luce del faro...

Aperto da dirtbag, Novembre 11, 2007, 21:24:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dirtbag

ciao, devo sostituire la mascherina alla mia XR400 ma non so quale prendere perchè oltre ad essere bella deve anche fare buona luce ed essere omologata perchè spesso la userò ontheroad!
consigli?
Home is wherever you can ride!

orso

 ;D ;D ;D tienti l'originale e mettici la parabola del klr 600.  alogena. :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dirtbag

ho letto, però non è semplicissimo acquistare una mascherina klr, avrei trovato una dymond omologata(con faro quadrato), pensate che possa essere ok?
Home is wherever you can ride!

XR17

Io avevo messo un annuncio su www.moto.it e in pochi giorni mi sono arrivate parecchie proposte da motodemolitori!  :)
Funziona sempre quando si cercano ricambi usati, il problema è che di solito vogliono sui 20 euro di spese di spedizione!  :-X
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

max37

mio papà aveva sull'xr 650 la cyclope, faceva molta luce (fari alogeni con uno lenticolare) però non si può regolare l'anabbagliante con l'abbagliante, sono più o meno sulla stessa altezza, quindi se vuoi un bel abbagliante potente poi sarà alto anche l'anabbagliante, e viceversa

Marvo e la Roccia

Ciao a tutti vorrei sapere se è possibile montare una mascherina ciclope da 55W senza creare scompiglio nella distribuzione della corrente della mia Xr 400 ... devo cambiare le lampadine?????
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

dirtbag

Citazione di: max37 il Novembre 12, 2007, 14:43:44 PM
mio papà aveva sull'xr 650 la cyclope, faceva molta luce (fari alogeni con uno lenticolare) però non si può regolare l'anabbagliante con l'abbagliante, sono più o meno sulla stessa altezza, quindi se vuoi un bel abbagliante potente poi sarà alto anche l'anabbagliante, e viceversa

si ma la 400 sviluppa "solo" 100W quindi non vorrei esagerare... dovrei prima riuscire a vedere se riesco a tirare corrente da qualche altra parte (frecce e codino a led) per mettere poi un alogena.
Home is wherever you can ride!

orso

non sò ancora cosa farò da grande

XR17

Il mio non dava problemi.  :) :)
Comunque senza batteria la luce migliora, ma non da vedere bene come su una moto monofaro con batteria. Mi spiego meglio: sul TA ho sempre un faro da 55w alogeno H4 ma è un'altro pianeta rispetto allla stessa potenza montata sul 400.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

stew

Citazione di: MarvoX(R) il Novembre 12, 2007, 14:49:01 PM
Ciao a tutti vorrei sapere se è possibile montare una mascherina ciclope da 55W senza creare scompiglio nella distribuzione della corrente della mia Xr 400 ... devo cambiare le lampadine?????

Io te lo sconsiglio. Ho una lampada da 55w ma quando si accendono gli stop la luce va via. Non è una questione di contatti, è se la corrente non basta per tutti e due. Per la cronaca non ho strumentazione ne frecce quindi non ho altri assorbimenti se non fari, stop e candela (che non è poco).
Poi se la Honda ne mette una da 35w non è che ne aveva una scatola in magazzino che non sapeva che farci... ;)

orso

 ;D ;D ;D metti una lampada a led che fa da stop e posizione,ed hai risolto il problema. :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Marvo e la Roccia

Citazione di: orso il Novembre 12, 2007, 20:34:41 PM
;D ;D ;D metti una lampada a led che fa da stop e posizione,ed hai risolto il problema. :P :P :P

Si grazie l'ho tolta perchè non era omologata e perchè mi piaceva di + l'originale...
Ho saputo che vendono delle lampadine da sostituire al posto di quelle normali che sono tipo led anche per quelle davanti è vero??????
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

orso

 ;D ;D ;D difatti, io ti avevo detto di mettere una lampada e led,  mica tutto il faro.  per il faro ant, trovi la posizione a led. :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

dirtbag

secondo voi mettendo stop e frecce a led quanti watt si recuperano?
Home is wherever you can ride!