Menu principale

Quale impianto scegliere

Aperto da ilpaolone, Novembre 12, 2007, 14:23:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Ciao amici,
mi trovi innanzi ad un problema non da poco........
Devo scegliere quale impianto home theatre installare nel nido d' amore  :-* dove a breve mi trasferirò con la fidanzata.
Diciamo che per motivi di spazio/estestici, sarei orientato su uno di quei nuovi sistemi che con due soli speaker frontali dovrebbero ricreare il 5.1.

Ho già scremato le varie possibilità rimanendo su due soli modelli: 3.2.1 GS Bose, Yamaha YSP 800, 1000 o 1100.
Ovviamente nei negozi Bose decantano imprese mirabolanti del loro impianto, così come i rivenditori Yamaha.

Vorrei un giudizio privo di interesse da parte vostra.

Grazie, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Azrael

Entrambe le marche sono ottime e quindi vai sul sicuro! Io cmq mi orienterei più sul Boose che sul Yamaha anche per un fatto di estetica, mi piace molto di più!!!

Ultimamente cmq stanno uscendo anche Home Theatre della Samsung e della LG che sono fantastici esteticamente e da come mi hanno detto (amici che lavorano nel settore) funzionano anche alla grande, non hanno nulla da rimpiangere ai vari Boose and company!

JarHead^

Boose è senza dubbio il top  ;)

purtroppo è anche il top a livello di costo  :D valuta tu cosa ti aspetti da un'impianto del genere e vedi se la spesa è giustificata... ;D

ilpaolone

In realtà sento sempre più persone dire che il prezzo Bose non è giustificato dal livello della qualità.
Io sono veramente un profano e il sistema Bose mi piace molto esteticamente, non vorrei però prendere una fregatura......

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

mvc76

Non conosco lo Yamaha nello specifico, ma ti posso dire che il Bose suona bene. Ha ragione anche, però, chi dice che il Bose lo paghi anche per il nome.
Sicuramente Yamaha ha esperienza...e, nella mia esperienza personale, ho un amico che ha un impianto Yamaha e ti garantisco che 'tira giù i muri'...quindi, nel tuo caso, se dovessi scegliere, sarei orientato su quella che costa meno  ;)

...spesso l'estetica migliore non contiene il miglior prodotto!  :P


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

belzebelze

Non so esattamente a livello di prezzo cosa dirti, so solo che le Bose (e le B.& O.) mi hanno sempre impressionato, un mio cliente aveva un impiantino nel pub, due cassettine alte 30 cm ed un sub........appena si apriva la porta arrivavano i vigili.
P.S.: più che la qualità in assoluto dell'impianto, occhio all'acustica dei locali, presenza di eventuali tende spesse (fonoassorbenti) o mobili che facciano da cassa (distorcono) ed alla sistemazione dei diffusori, spigoli et similia. Che io sappia queste cose sono più importanti dell'impianto in se, tanto, per uso domestico, superato un certo livello van bene parecchi impianti. Se hai tempo e voglia, chiedi di ascoltarli entrambi (spero abbia una sala ascolto annessa, altrimenti non fidarti delle sole parola, il suono lo devi sentire tu, mica altri) ;)