Menu principale

Report, foto e video: "Meeting" di Pinerolo 2007

Aperto da Webbo, Novembre 12, 2007, 21:35:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

Report di Mr. Campolone

Bene ragazzi…dopo mille post, tante chiacchiere un po di scouting, qualche caduta preventiva effettuata dal “trio delle meraviglie” + xr21 finalmente giunge l’alba del 10/11/2007….
I centauri si svegliano si imbardano e con moto furgoni, macchine e carrelli partono alla volta del misteriorso cimitero di San Secondo, luogo d’incontro segreto per dar luogo al primo rito propiziatorio della giornata xr-istica per i boschi di Pinerolo.
Io come al solito parto in ritardo, non avendo ancora capito che per arrivare a Pinerolo mi ci vanno 45 minuti senza stracciare i tasselli dal posteriore…quindi arrivo con le gomme slick.
Giunto al cimitero trovo molti nuovi volti arrivati lì prima di me e ritrovo tanti altri già conosciuti in precedenti avventure xr-istiche. Mi apre le porte Caronte/Webmaster, che mi abbraccia e mi da il benvenuto nel regno degli inferi, quindi saluto i valsusini e Luca, Jago e il Gogommista, che per l’occasione ha gonfiato le gomme a 32 (anteriore) e 575 (posteriore) bar…dicendo: “oggi voglio evitare forature”; conosco e saluto il mitico Jil che è giunto da Alessandria con la sua diablosupercorsa gialla con xr al seguito, Claud e bayaye (che han sbagliato cimitero e sono stati indirizzati in quello giusto da una pia donna) ormai anche loro pronti a sgummare verso l’Ade della giornata. Vado oltre il furgone di Claud e vedo due kappisti...sono i dottori amici dello chef, giunti a curare le ferite dei dannati: Lorenzo da “Condofuri Sopra” (e con lui quasi quasi non mi capisco per quanto parla bene il calabrese…ah sti terroni venuti al Nord) e Frantone “occhiali di fragola”, poco più in là ci sono A2, che per recuperare il ritardo accumulato alla via del sale è arrivato al cimitero alla terribile ora delle 3.33 della notte del venerdì e GP1964 con il suo nuovo diavolo rosso a due tempi (nel senso che dopo 1 ora gli ha fatto venire un diavolo per capello per la sua carburazione grassa).
Tra una parola e una battuta arrivano il doc neokappista, fresco della notte passata con Gogommista sul camper di Mario e i suoi compagni d’avventura, Nasicaa e Luciano insieme al condottiero chef Mario.
Mario comincia il briefing, ma ecco che da lontano si ode la voce del dannato Gune che chiede perdono per il suo peccaminoso ritardo…”tanto ormai non scappi dall’inferno…sei al cimitero…eheheheheh”.
Ore 9.30 si parte, con la solita raccomandazione di Marioski di non ingarellarsi in mezzo al paese che tanto lo si può fare nei boschi…la pecora al lupo…XR21 comincia subito a corteggiare le vecchiette 90-enni con i suoi infiniti monoruota, ma che ci volete fare è uno che vive in mezzo alle alpi e quando scende al paese non sa come sfogarsi…tanto è destinato a soccombre nella 1a bolgia dei ruffiani e seduttori di seni(li) donne.
2 km e prendiamo la salita mietitrice di lividi (Io e lo chef l’abbiamo “assaggiata”), ma per fortuna anche grazie alle foglie che nascondono il fondo non si assiste a nessuna caduta…tutti felici e ingarellosi percorriamo il primo tratto senza problemi finchè non giungiamo alla prima discesa e qui il solito corteggiatore delle donne senili decide di tamponare colui che ancora ha mezzo diavolo per capello…eccoci al primo pit stop…due parolacce e il CRE riparte…quindi ripartiamo tutti a marce forzate.
Giungiamo in prossimità di una salita impestata e…nuovo pit stop con nuove vittime (vedere filmati del WM)…ma tutti alla fine superiamo l’ostacolo. Intanto GP1964 ormai ha un diavolo e mezzo per capello tanto che purtroppo ci deve lasciare…(causa motore che si ubriaca di miscela, colpevole un getto che getta troppo)…un vero peccato!
Ripartiamo alla volta di tratti ancora più difficili…alcuni hanno braccia doloranti altri sono freschi, molti decidono di fare tratti semi-hard…ma Zero.XR+ (tenete presente che anche lui viene dalla valle sotto le alpi) testardo pensa: “se non la faccio io quella salita allora non la fa nessuno”…dimenticando di essere partito dal cimitero…quindi ignaro del fatto che qualcuno vede e provvede, giunge a fine salita appoggiando il radiatore dx su un tronco di betulla ed ecco la falla che manco il mastice rosso del Gogommista riesce a riparare!
Si riparte…qualche kilometro e tutti ci perdiamo…io ad un certo punto pensando di avere Caronte alle spalle che mi insegue per portarmi nella bolgia dei golosi - tanta è la fame, decido di ruotare il gas diabolicamente di 333 giri finchè giungo al bivio della quarta bolgia degli indovini dove incontro XR21 il WM e Gune che provano a indovinare la strada da prendere per arrivare al ristorante…ma ecco che passa Lorenzo col suo mostruoso mazzinga K arancione che ci invita a prendere a sx…ben fatto… da lì a poco rischiamo di prendere per il girone degli omicidi e predoni, tant’è che proviamo a far la pelle a due corridori stanchi di fare la maratona di New York e felici di fare quella dei boschi di Pinerolo.
Finalmente siamo giunti al ristorante…si parcheggiano le belve, qualcuno mette a dormire la propria xr650 ignaro del fatto che la colla del Gogommista in realtà è una pozione infernale per eliminare una moto simile alla propria, si fa il punto della situazione e si va a pranzare.
Mangiati, bevuti e caffettati salutiamo Gune che deve rientrare a lavoro e poi si riparte per affrontare un tratto più impegnativo del percorso. Si procede verso valle passando per sentieri angusti e qui Caronte /WM decide di dare il meglio di sé… in un tratto fangosissimo per evitare chi gli stava davanti decide di fare un 360° rimettendoci parafango post. e targa; poi si decide di fare gruppo hard e gruppo semihard. Io prendo parte nel secondo insieme a capitan-Jago, Caronte/web, Hannibal & co., A2 e ChefMario. Nel primo gruppo ci sono invece XR21, Gogo, Luca, Jil, Lorenzo e Francone + altri amici di Mario giunti nel pomeriggio. Nel frattempo Claud e bayaye pensano di dover girare lungo le sponde dell’Acheronte/Chisone, perdendo le tracce dei due gruppi, alla fine decidono di tornare dritti dritti al cimitero...
Ma la storia è questa: gli hardisti se la spassano per mule infestate, noi invece ci divertiamo a ingarellarci tra curve in appoggio e salitoni con pietraie smosse coperte da foglie, finchè Mario non decide di prendere una ammortizzata al posteriore che si ripercuote sulla sua già segnata schiena! Nuovo pit stop e anche Mario è costretto a gettare la spugna. Lo chef decide di rientrare e vista l’ora, anche il Doc, Nasicaa, Luciano e A2 decidono di fare altrettanto per non essere castigati una volta giunti nel peggior girone dell’inferno: quello di casa con moglie e figli furibondi per aver mariti e padri che si divertono a scorazzare con le motorette per i boschi diabolici di Pinerolo (tanto prima o poi questa sorte toccherà pure a me, quindi ora che posso “me la spasso”)!
Capitan-Jago, il Web ed io proseguiamo fino al punto di ritrovo con il gruppo hard, procediamo con la manetta ruotata dei soliti 333 diabolici giri e giungiamo sul posto con 15 minuti di anticipo. Quindi arrivano gli hardisti tutti ingarellosi e soddisfatti di aver superato tratti molto difficili…Lorenzo, Francone e Mario’s friends ci salutano e anche noi decidiamo di rientrare verso casa, ancora qualche sentierino veloce e poi un po di bitume fino al cimitero. Sono le 16.30; con uno stato d’animo che è un mix di tristezza, stanchezza, soddisfazione, gioia, felicità e attesa ci salutiamo e ci diamo appuntamento per i prossimi ingarellamenti non ancora stabiliti.

Un doveroso ringraziamento a Mario per la revisione del testo e un grazie a tutti per la splendida giornata trascorsa.
Vi voglio bene e vi abbraccio 
Campolone
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

belzebelze

Povero docteur, TRADITORE, ma perchè?  :ahh: ........  :sentiqua:  :ohno:  :nonsifa:  :hahaa: :limort:
COOOOOSAAAAAA? Poco è stato, giù dal monte nel barile pieno di chiodi lo dovevate buttare..... :limort: :limort: :limort:

Campolone

ma no belzebelze il doc non è traditore e non lo sarà mai, l'ho accusato solo per fare un po di spirito. L'xr se la tiene stretta stretta  ;)
XR 600R '95

docmarco62

Citazione di: Campolone il Novembre 13, 2007, 22:35:56 PM
ma no belzebelze il doc non è traditore e non lo sarà mai, l'ho accusato solo per fare un po di spirito. L'xr se la tiene stretta stretta  ;)
Exattament! l'età è quella che è, e per fari i giri coi motocicletti nei boschi senza morire d'infarto, mi ho accattato un mezzo più idoneo alle mie capacità.  8)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

belzebelze

Ahhhhhh, allora.....va bè, come non detto...
e'che mi ho scaricato il vidio a 56 K sperando di vedere il doc che gli dava, e invece ho visto che gli davano al doc e ho rimasto diluso.. :bugiardo:

Lu

Citazione di: docmarco62 il Novembre 13, 2007, 23:32:17 PM

Exattament! l'età è quella che è, e per fari i giri coi motocicletti nei boschi senza morire d'infarto, mi ho accattato un mezzo più idoneo alle mie capacità.  8)
D.M.L

Infattamente è quello che ci dico sempre pure io al Uebbo.. ci dico che se non vuole avuto una fidanzata infartosa e affaticatatosa ci deve approcurare un moti più molto assai rrrrresing.... che se poi mi mancano i fiati non ci posso chiù... :D :D :D :D
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

docmarco62

Citazione di: Lu il Novembre 14, 2007, 20:50:11 PM
.... che se poi mi mancano i fiati non ci posso chiù... :D :D :D :D
E accataci stà motoretta, chessenò ti rimane la manetta...e basta!  :P
D.M.L

p.s ebbravo Domè  :applausi:
Mò me ne vato ammare...
2023 Si cambia!

A2

Citazione di: docmarco62 il Novembre 13, 2007, 23:32:17 PM
Citazione di: Campolone il Novembre 13, 2007, 22:35:56 PM
D.M.L

non c'è dubbio Doc...anch'io mi devo attrezzare! Le possibilità sono due:  vengo in giro con l'icserona e un DAE (defibrillatore automatico esterno) oppuramente uso una motociclina più piccina!...sabato m'avete fatto sentire una   :merda:  ... e questo non è giusto!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

docmarco62

Citazione di: A2 il Novembre 14, 2007, 23:55:50 PM
[non c'è dubbio Doc...anch'io mi devo attrezzare! Le possibilità sono due:  vengo in giro con l'icserona e un DAE (defibrillatore automatico esterno) oppuramente uso una motociclina più piccina!...sabato m'avete fatto sentire una   :merda:  ... e questo non è giusto!
Urkitz  :o , non mi è sembrato fossi in difficoltà, o perlomeno non l'ho notato, anzi... ti ho visto bello tonico e nonostante il mezzo più "comodoso" non mi sembra di aver strabiliato, anzi...
Gogo come al solito un gentleman, guida coi guanti bianchi e non si pianta mai, Jago un rullo compressore, il webbs mai domo, Xr21...minchia (ho visto il video)! dai mica abbiamo sfigurato nei loro confronti!  8)
Eppoi non ce l'avrebbi già un motociclino piccino (250)?
Mi dispiaque solo che accCampolone m'ha dato del traditorio, che non me lo merito e io che ci vogglio bene mi ho soffruto!  :D
D.M.L
Mò me ne vato ammare...
2023 Si cambia!

A2

...infattamente la tengo tuttaora la motocicla 250cc 2t... appuntamente sarebbe opportuno tenessi BRP solo motardo... e per giocare nei boschetti con gli amichetti usassi l'altra!  Questo we la spolvero...omeglio la impolvero e vediamo come move! :o
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

masso

Ebbravi ragà! ...dopo l'esperienza della Via del Sale, mi prende ancora più male a leggere questo report! :(
...e poi c'era anche Jil!!!  ;D ;D ;D ;D

MA CI RIVEDREMO!!!  8) 8) 8) 8) 8) 8)

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

docmarco62

Citazione di: masso il Novembre 16, 2007, 19:07:26 PM
Ebbravi ragà! ...dopo l'esperienza della Via del Sale, mi prende ancora più male a leggere questo report! :(
...e poi c'era anche Jil!!!  ;D ;D ;D ;D
MA CI RIVEDREMO!!!  8) 8) 8) 8) 8) 8)
masso
Dì la verità, ti manca quest'allegra compagnia di arzilli mattacchioni.  :P
D.M.L
Mò me ne vato ammare...
2023 Si cambia!

masso

CitazioneDì la verità, ti manca quest'allegra compagnia di arzilli mattacchioni.

...ma si dai! Diciamo che non è tra le mie priorità di quest'ultimo periodo.....ma comunque.... ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P

quando avrò il gancio alla macchina, non vi libererete più di me!!!  :diavolo3: :diavolo3:

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)