Menu principale

Xr 650 sm vs. KTM 690 SMC

Aperto da corto maltese, Novembre 14, 2007, 20:34:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

corto maltese

Cosa ne pensate, viste le caratteristiche, i prezzi (Xr prezzo €. 9.620, KTM 690 SMC prezzo €. 8.650), il progetto, le sospensioni, la frenata, ecc. ??  :-[
Io ho visto il 690 a Milano

mvc76

Ktm sembra una bella moto...  ::) ma temo che molti commenti in questo sito siano a favore dell'XR.
Dal mio punto di vista sono due progetti molto diversi! Xr pensata e realizzata quasi 10 anni fà e ancora apprezzata; fra 10 anni il Ktm avrà ancora successo? Sempre ammesso che ne avrà?


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

rickyx

non dimentichiamoci che l'xr ''ce la fanno pagare'' 9620, non ''costa''... tecnicamente e riguardo alle dotazioni di serie, le ktm sono almeno da 8 anni superiori all'xr, il fatto e' che qui ne siamo tutti innamorati perdutamente, e come si sa, al quor non si comanda... :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Webbo

oggi, ma forse anche ieri, senza considerare l'affezzione al modello, penso sia da scegliere KTM
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

Bah, se dovessi comprare un nuovo mai mi farei fregare tanti soldi, non dico che non prenderei un XR, ma se dovessiprendere un nuovo, in assenza di una terza possibilità....K   :o

Tacco

Mi sembra che tra kappa e icserre ci sia un abisso di potenza di mezzo. A favore del kappa.
Devo anche dire che col mio icserre del 2003 ci sono andato in libia, in vacanza col kit motard e in mulattiera.
Per farlo con le carote mi servirebbe un adventure 640 , un kappa 690 sm e un exc300 2t.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Cako

A mio avviso sono 2 moto diverse...il k è anche più pesante e non permette stili di guida aggressivi...per me l'xr è molto più duttile...
poi a me quel becco appuntito fa :sbocco: e i camini da camion sono un po troppo ingombranti....
Se sei incerto...tieni aperto...

Webbo

Cako, credo si parli più che altro del 690 SMC, non dell'anatra..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Citazione di: Cako il Novembre 14, 2007, 21:20:33 PM
A mio avviso sono 2 moto diverse...il k è anche più pesante e non permette stili di guida aggressivi...per me l'xr è molto più duttile...
poi a me quel becco appuntito fa :sbocco: e i camini da camion sono un po troppo ingombranti....


Quello è il Supermoto... l'SMC è questo





..a me non dispiace, come linea preferisco l'XR...ma il motore e la componentistica mi fanno gola   ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

Purtroppo andrei sul Kappa.

L'estetica non mi aggrada tanto, ma si sà io sono "vecchio".

Il tempo passa e non si può certo discutere sulla qualità del mezzo nato 8 anni dopo.

In più metteteci che costa meno e il gioco è fatto.

Salut


Barte

Razionalizzando non c'è neanche da star lì troppo a pensare.... motore da 60cv..forcella...impianto frenante..frizione antisaltellamento... a 1000e in meno dell'XR  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

antarctica

Il confronto non si pone neanche.

Da un punto di vista tecnico ed estetico  :( purtroppo non vedo punti a favore dell'amata XRona.
Non so quante XR5650 nuove si venderanno quest'anno a Eur 9.600 e spiccioli !
Penso invece che venderanno molti SMC. E' veramente una splendida moto ma....
Citazione di: rickyx il Novembre 14, 2007, 20:46:15 PM
...il fatto e' che qui ne siamo tutti innamorati perdutamente, e come si sa, al quor non si comanda...

::) ... appunto...  :D
Get a ride in the wild side !

Sbirro - Beco 155

il k 690 è bella,nulla da togliere...ma se devo scegliere mi tengo la mia xr bellissima!!!!
poi se cercassi una moto nuova e più potente prenderei una honda 450.
:soldato:                           ktm 690 smc...........kput  :P  :D :D :D
With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.
Meglio una torta in compagnia che una merda da solo.
Se a vida lhe der um limão, faça dele uma caipirinha
Nada Pode me separar do amor de Deus

ManuHellas

Molti anni di differenza tra i due progetti.
l'unico aspetto a favore dell'XR è il motore (inteso come affidabilità)
poi per quanto riguarda sospensioni,prestazioni,telaio, componentistica in generale...non c'è assolutamente paragone.
e poi ricordatevi del prezzo.


Uploaded with ImageShack.us

Kap

mi dispiace per l'xr....ma questo kappa e' bellissimo.............. :-* :-* :-*.........(pero' con i tacchetti.... ;D)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........