Menu principale

Xr 650 sm vs. KTM 690 SMC

Aperto da corto maltese, Novembre 14, 2007, 20:34:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Parlando sinceramente il KTM lo trovo sgradevole esteticamente, proprio non mi piace e non sopporto l'accostamento arancione/nero....

L'XR è vecchia ma sappiamo che ha un motore che può fare decine di migliaia di km senza mai dare problemi, il KTM non lo conosco come affidabilità....

il KTM mi sa che ha dei costi di gestione molto più alti...

dalmata

Citazione di: Azrael il Novembre 16, 2007, 16:07:47 PM


il KTM mi sa che ha dei costi di gestione molto più alti...

Bisognerebbe fare una comparativa tra i prezzi dei principali pezzi di ricambio originali e tra le tabelle orarie delle officine autorizzate  ;)
saluTony ®

beppoxr65o

Citazione di: ciroix il Novembre 15, 2007, 09:37:08 AM
io non ho provato il k però mi ricordo che qualcuno disse che il motore non era divertente come quello dell'xr anche se più potente e poi una volta che ti sei preso una moto così che le fai? niente ha già tutto vuoi mettere il divertimento di farti una special, cercare i pezzi che più ti piacciono e montarli, oltretutto originali se vogliamo pesano uguali ma dal k che puoi levare? sull'xr per alleggerirlo ormai abbiamo pure il maestro del sito, per le sospensioni puoi mettere quelle che più ti piacciono in base alle tue esigenze e infine per il motore, anche se basterebbe così com'è, anche li hai il kit HRC oppure varie maggiorazioni fino a 695. quindi si il k è già bello e pronto però l'xr è un ottima base da cui costruirsi una moto su misura ;)

in realtà quando è uscito pure io ci avevo fatto un pensierino ma esattamente per quello che ho scritt sopra e per la doppia omologazione enduro motard mi tengo felicemente l'xr non ci posso fare niente è amore ;D ;D ;D

QUOTO IN PIENO!! :metal:
KAZZEMBERGHER SM TEAM

ivx

Ero rimasto affascinato dalle foto dell SMC . Ho approfittato di EICMA per vedere e sedermici sulle ultime novita' KTM. Il culo SMC non mi piace e la seduta nemmeno. L'unica moto ce forse davvero mi attizza ancora dopo EICMA e' il nuovo Duke.
Insomma....ho deciso che la mia bellissima XR e' ancora attualissima e godibilissima.

PS= Devo dire che Aprilia Dorsoduro e' intrigante....sono curioso di vederla in giro
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

RAZZO

Citazione di: ivx il Novembre 16, 2007, 22:29:54 PM
PS= Devo dire che Aprilia Dorsoduro e' intrigante....sono curioso di vederla in giro

... ha il comando gas elettronico ... se spalanchi tutto, l'elettronica parzializza !!  :-\ :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

L0r3n20

E' un topic un pò squilibrato... Non si possono fare paragoni sui due modelli in causa, manco economico.
Ktm quando ha fatto la 690SMC manco ci stava pensando all'XR...
Un giorno ti riavrò

axl111

Citazionealle cavalcate c'è sempre il tizio con il 250 4t che mi guarda
Io sono quello con il 250 4t che guarda ;D
Ma avendo l'XR nel cuore (e nel box  8))...onore e gloria ai gladiatori che riescono a portare il loro gran cavallo in battaglia :yezz:, io purtroppo sono costretto a lascialo relegato nelle stalle :-\.


JarHead^

Ho avuto il piacere di provare il 690supermoto di Mauro alias Giant e devo dire che mi ha stupito in tutto...l'equipaggiamento a livello ciclistico è gia superbo a moto originale e non ha niente a che vedere con la componentistica dell XR mi ha subito stupito appena in sella poiche la moto sembra davvero agile e leggera oltre che molto bassa...una volta accesa si nota subito che le fastidiose vibrazioni del vecchio Lc4 sono sparite dal nuovo propulsore...l'erogazione è mooolto piu lineare rispetto a quella del porco ovviamente dovuto all'iniezione a essere onesto come spinta ai medio-bassi non ho trovato un'abisso nei confronti dell'XR ove invece ktm spunta qualcosa in termini di prestazioni è l'allungo...se dovessi consigliare un motard non avrei dubbi nel suggerire l'SMC...certo se uno non si fa scrupoli finanziari dall'XR tiri fuori quello che vuoi...quando mi stuferò della mia (se mai accadrà) sicuramente la mia scelta ricadrà su questo modello KTM...

corto maltese

leggevo la prova confronto su Motociclismo, la 690 suupermoto (l'anatra) ha polverizzato la concorrenza (leggi Husqvarna 610 a carburatore, BMW X-moto e Yamaha xt 660 X, con BEN 58 cv alla ruota ed una coppia ben più sostenuta contro i max 44 cv della concorrenza, parliamo di BEN 14 cv in più nella migliore delle ipotesi e con consumi pari o inferiori alla concorrenza !! Quanti cv alla ruota ha l'Xr 650 "standard" ??

fede954

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Azrael

L'ho vista la 690 smc!!

Sabato sono stato alla Fiera TUTTOMELE di Cavour dato che la mia azienda aveva uno stand sull'energia alternativa ed appena arrivo al mio stand noto poco lontano uno stand tutto arancione e leggo "KTM"!!!

Ebbene si c'era lo stand della KTM ed aveva esposte varie moto tra cui il 690 smc.

Ora ecco le mie impressioni:
Esteticamente non mi piace, troppo esagerata... per me un motard deve avere l'essenziale ed una linea aggressiva ma non esasperata (vedi CR che mi piace molto)! Le carene sono sicuramente ben fatte ma il motard era bello perchè se cadi con pochi euri ti puoi rifare parte della carenatura, se invece cadi con il KTM (ed i nuovi motard in generale) sono dolori!!!! In più mi da l'idea di una moto poco personalizzabile....
Come guida deve essere sicuramente una bella moto ed infatti non appena il concessionario del Piemonte organizzerà l'ORANGE DAY andrò a provarla!!


Una nota positiva e negativa è stata questa: La ragazza dello stand era molto ma molto carina e gentile ed abbiamo parlato per una buona mezz'oretta quando poi pronuncia la frase che non volevo sentire ovvero "io e mio marito".............  :-\ :-\
Ma noooooooooooo, mezz'ora persa a parlare quando poteva dirmelo subito.....  ;D ;D

antarctica

Citazione di: Azrael il Novembre 19, 2007, 11:44:26 AM
...La ragazza dello stand era molto ma molto carina e gentile ed abbiamo parlato per una buona mezz'oretta quando poi pronuncia la frase che non volevo sentire ovvero "io e mio marito".............  :-\ :-\
Ma noooooooooooo, mezz'ora persa a parlare quando poteva dirmelo subito.....  ;D ;D

Su questo "confronto" mi sembra ormai ci sia poc'altro da dire... sulla ragazza invece  ;D ... e che la volevi sposare te ?  :D  Se è sposata forse non è  ... fidanzata. Tanto meglio no ?  ;)
Get a ride in the wild side !

Vittorio67

Rispolvero questa vecchia discussione e vi chiedo, quanti del forum sono passati a KTM?

Facciamo la conta..

Pareri di chi ha fatto il cambio?
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

RAZZO

Io.  :P

Dopo un periodo non facile di adattamento (piu' psicologico che altro), ora ne sono soddisfatto.  :)

Le moto sono molto diverse tra loro, sia per componentistica che per comportamento del motore. Ognuna delle due ha dei difetti che vanno assecondati o risolti. Entrambe sanno emozionare.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dalmata

#59
Idem come RAZZO  ::)

diventa difficile però sintetizzare in poche parole 2 moto così.
Se ti interessa qualche info più dettagliata puoi leggere ciò che ho scritto qui:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=26312.0

ps: è vero che sono passato a KTM, ma un XR600 le fa compagnia... ;)
saluTony ®