Menu principale

dubbio casco

Aperto da agatino, Novembre 17, 2007, 23:14:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

agatino

non sapendo dove piazzarlo lo metto qui.
salve fanciulli, finalmente sto per comprare il casco e dato che non voglio spendere un capitale ma mi vorrei aggirare sui 100 euri ho trovato le seguenti:
un nolan da 1250gr circa e una versione completamente nera opaca da 1150gr che però non mi sta proprio a circa 130 euri, l'altra grafica però è bruttina...
un vemar a 105 euri modello VPC  del peso di 1450 gr completamente lavabile con interni removibili
un agv sempre a 105 euro l'RC5 pro x-treme white molto bello ma dal peso imponente di 1500gr con interni lavabili e removibili ma sul sito mi scrivono escluso paranuca

ora io avrei già preso il vemar perchè l'ho provato e l'ho trovato comodo e dalla misura perfetta, di quelli provati è quello che mi convince di più però ha 2 teschi disegnati che fanno troppo zaurdo....
i nolan sono brutti ma veramente leggeri, credo siano modelli vecchiotti e a comodità preferisco il vemar...
inoltre l'agv dovrei ordinarlo e se poi di presenza o indossato non mi soddisfa il rivenditore lo vuole pagato comunque anche perchè per prenderlo vuole l'acconto...

che mi consigliate?
ovviamente questo casco sarebbe solo per iniziare più avanti penso di prendere un bello stelt dall' airoh o il knighter sempre airoh che è stupendo peccato che è una replica...
ah dimenticavo, l'uso sarà stradale e quando sarà il momento, ossia fra 1 annetto circa, lo proverò in off
Su disposizione dell' amministratore delegato questa porta deve restare sempre chiusa, salvo in caso di emergenza, pertanto ogni violazione non giustificata sarà oggetto di sanzione disciplinare.

Frankie #19

Hai provato a fare un giro su ebay...si trovano bei caschi su quelle cifre...  ;)

Il casco zaurdo non te lo consiglio!!!  ;D
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Barte

Beh, in primis evita quello che "non ti stà proprio"  ;D ;D ;D

Cerca che qualcosa trovi di certo a 100e circa, l'importante è sentirselo bene in testa, non deve muoversi e, anzi, se è nuovo dovresti sentirtelo leggermente stretto, poi l'uso l'imbottitura cede e ti andrà a pennello  ;)

L'importante è che tu non lo senta stretto sulla fronte, lì di imbottitura non ce n'è...è proprio il casco troppo piccolo  :P

Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Prova con un casco da ciclista, costa meno. Il casco deve proteggerti la testa anche se dentro c è poco, evita quelli in policarbonato e cmq quelli coi 2 gusci fusi centralmente. Difficilmente trovi un casco accettabile sottoi 130 euro...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gbking

Citazione di: gianpivr il Novembre 18, 2007, 13:44:09 PM
Prova con un casco da ciclista, costa meno. Il casco deve proteggerti la testa anche se dentro c è poco, evita quelli in policarbonato e cmq quelli coi 2 gusci fusi centralmente.

In primis straquoto gianpi! :ok:

Citazione di: agatino il Novembre 17, 2007, 23:14:29 PM
ovviamente questo casco sarebbe solo per iniziare più avanti penso di prendere un bello stelt dall' airoh o il knighter sempre airoh che è stupendo peccato che è una replica...

E poi, che senso ha spendere ora 100 euro per una pentola da mettere in testa, se hai già in programma di prendere un casco serio in un secondo tempo? ???

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Beh dai con 100-130e si può trovare qualcosa di accettabile...qualche modello vecchio rimasto in magazino..magari un pò demodè e pesante...ma sempre sufficentemente valido..

gianca charly

come ho gia detto in 1 altro post ho visto i caschi cross della kenny in fibra con interno sfoderabile e grafiche molto belle il prezzo  140€
gianca charly

Kap

hai mai provato gli hjc.......non costano molto e sono abbastanza buoni...... ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Il casco deve starti fermo e comodo, quindi solo dopo averlo provato. per il resto. p.s., sotto i 130 trovi poco cmq... ;)

RC30

Citazione di: gianpivr il Novembre 18, 2007, 13:44:09 PM
.....evita quelli in policarbonato e cmq quelli coi 2 gusci fusi centralmente....

Esulo un attimo dalla discussione.

Avendo lavorato nel campo della progettazione degli stampi per la plastica, vorrei solo chiarire che non esistono caschi con due gusci fusi centralmente.

I modelli in questione sono sempre quelli in policarbonato, la riga centrale che si vede su di essi non è altro che il risultato della leggera impronta che lasciano gli stampi nel punto a contatto delle due matrici, così come il cerchiolino in rilievo, in corrispondenza della linea stessa, è il punto in cui viene iniettata la plastica.

In sostanza le calotte sono sempre in un pezzo unico.

Rinetro nella discussione.

Rimane il fatto che codesti caschi è preferibile scartarli anche perchè hanno una scadenza (mi pare cinque anni) oltre la quale è meglio non utilizzarli.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Citazione di: RC30 il Novembre 18, 2007, 20:49:31 PM
Rimane il fatto che codesti caschi è preferibile scartarli anche perchè hanno una scadenza (mi pare cinque anni) oltre la quale è meglio non utilizzarli.

..se non sbaglio anche Arai stima la vita dei suoi caschi attorno ai 5 anni, non credo che "la scedenza" riguardi solo quelli in policarbonato...

gbking

In sostanza le calotte sono sempre in un pezzo unico.

Buono a sapersi, Piero! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Marvo e la Roccia

oppure potersti aspettare i saldi e correre a comprare un bellissimo casco a prezzo stracciato  :P ;) ;)
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

RC30

Citazione di: Barte il Novembre 18, 2007, 20:52:52 PM

..se non sbaglio anche Arai stima la vita dei suoi caschi attorno ai 5 anni, non credo che "la scedenza" riguardi solo quelli in policarbonato...

In realtà i 5 anni dell'Arai riguardano la garanzia, che parte dal momento dell'acquisto.

Quindi non ha importanza se il casco è in giacenza in negozio da diversi anni, perchè, dal momento in cui viene rilasciato lo scontrino, Arai fa partire la garanzia, che rimane immutata di 5 anni. ;)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

belzebelze

mai sentito che i caschi avessero una "scadenza", ma se così è perchè non segnare sulla etichetta dove c'è l'omologazione anche la data di fine uso e rendere contravvenzionabile il motociclista? Sarebbe meglio per tutti, le case ne venderebbero di più, ma sarebbero forse costrette ad abbassare i prezzi....
Oggi leggendo una inserzione su X (ebbene sì) ho riscontrato una differenza di prezzo tra un modello bianco ed uno con grafiche, di un medesimo modello di casco, di 200 euro su 700......il 30%, pazzesco.. :o