Menu principale

Trovata la causa della nostra malattia

Aperto da docmarco62, Novembre 18, 2007, 00:22:25 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

docmarco62

Da personali accuratissime ricerche:

Morbo di Tuning

J.E. Tuning

La moglie, Claire Tuning

Nelle figure sono indicati John Edward Tuning  e sua moglie Claire, considerati i veri scopritori dell’agente virale responsabile della malattia di Tuning, scoperta avvenuta alla fine degli anni sessanta. Solo recentemente il loro lavoro ha ottenuto il riconoscimento dovuto dalla comunità scientifica internazionale.

Eziopatogenesi

È causato da un agente infettivo a struttura subcellulare e dimensione submicroscopica (< 0,2 micron), costituiti da un core di acido nucleico avvolto da un involucro proteico (capside), circondato da una membrana lipoproteica (envelope). Le proteine del core virale e del capside
sono sovente complessate in unità morfofunzionali (capsomeri), a loro volta disposti simmetricamente a dare il cosiddetto nucleocapside; l’unità infettante del virus è definita virione e presenta simmetria specifica e conservata.
Il genoma del virus codifica di regola per proteine enzimatiche (XR polimerasi) e strutturali,
tuttavia  il virus è sprovvisto dei meccanismi energetici e biosintetici e necessita pertanto delle
funzioni biochimiche della cellula ospite per la sua replicazione.
Il virus è invisibile al microscopio ottico. La diagnosi di infezione virale avviene nella maggior parte dei casi sulla scorta di criteri clinico-epidemiologici o mediante la ricerca nel siero di antigeni, anticorpi o acidi nucleici specifici. Sono state fino ad oggi identificate 2 specie di virus (fig.1 e 2) responsabili del Morbo di Tunig la versione E e la variante SM. la tassonomia di questo microrganismo è oltremodo complessa ed è oggetto di studio ed aggiornamento continuo da parte di un apposito organismo internazionale lo S.F.I.GA.T (Society For International Grading About Tuning)



fig 1 e 2 Virus E e Virus SM in ricostruzioni teoriche desunte dai dati di laboratorio

Quadro istologico
L’elemento cellulare tipico della malattia di Tuning è una cellula con caratteristiche morfologiche peculiari e che viene indicata con l’eponimo di Hrc-cells. Si tratta di una cellula di grandi dimensioni, con citoplasma azzurro chiaro, frequentemente vacuolato e nucleo unico o multiplo. Il nucleo della varietà E (detta anche cellula di Knight) è plurilobato con contorno irregolare e grosso nucleolo; nella varietà multinucleata SM i nuclei, in numero anche di 3 o 4, sono di grandi dimensioni, con nucleolo tondo e grosso, circondato da alone chiaro.
La cellula di Tuning ha una derivazione che è apparsa a lungo misteriosa nonostante i grandi progressi che sono stati compiuti nella caratterizzazione fenotipica cellulare con gli anticorpi monoclonali.

CLINICA
La malattia di Tuning ha due modalità di presentazione.
In alcuni casi si ha la casuale constatazione di interesse abnorme verso oggetti plastici o particolari metallici in un paziente che per il resto è asintomatico. In altri casi, il quadro clinico è dominato da quei sintomi e segni costituzionali che sono propri della categoria, e più in particolare dalla febbre, impazienza, fretta, assidua permanenza in locali chiusi e polverosi, ricchi di parti plastiche e metalliche di vario genere e tipo. Quando questo accade con interessamento soltanto delle stazioni o siti di materiale di ricambio, la malattia è nella fase cronico-degenerativa.
Il quadro clinico è comunque notevolmente influenzato dalla localizzazione geografica.
Nelle figure 3 e 4 sono evidenziate le caratteristiche fenotipiche dei soggetti affetti dal morbo.


Fig 3 tipico esempio di espressione del soggetto affetto, in realtà questa è presa da un individuo che presenta una variante particolare in quanto convivono simbioticamente nel suo organismo sia la versione E che SM a seconda del periodo di osservazione. Questo tipo di variante clinica prende il nome di Arrickyx-Varesum, dal suo scopritore.


Fig 4. Altra espressione fenotipica del morbo in questo caso si tratta del tipo RC30-light-light per via del suo ridottissimo peso molecolare.

DECORSO E PROGNOSI
Il decorso è completamente influenzato dal tipo e dall’entità della risposta terapeutica, ossia dalla evenienza di una remissione completa seguita da un periodo di tempo in cui non si apprezzano segni di malattia; quando la durata del periodo asintomatico, in assenza di terapia, è superiore ai 2 anni, il paziente può con buona probabilità considerarsi guarito. La prognosi è più sfavorevole negli stadi avanzati, specie di tipo SM in caso di età avanzata, nel sesso maschile.
L’evoluzione sfavorevole del morbo di Tuning è dominata dalla grave compromissione neurocerebrale aggravata dai provvedimenti terapeutici (video-gnocca-terapia) e dall’eventuale associazione tra soggetti malati (RC+Arrickyx).
Il trattamento della malattia di Tuning è basato fondamentalmente sulla gnoccaterapia, trattamento di erezione negli stadi iniziali e complementare alla video-gnocca-terapia negli stadi avanzati.
L’identificazione dei fattori prognostici per la risposta alla terapia e alla sopravvivenza gioca un ruolo fondamentale. Raramente dà exitus, se non associata a traumi cranici.
D.M.L



lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Mura

uahaaaa ha ha ha ha ha !!!!!!!!!!!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D

Kap

Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

rickyx

 :lol2: :megalol: :lol2: :megalol: :lol2: :megalol: :lol2: :megalol: :lol2: :megalol: :lol2: :megalol: :lol2: :megalol: :lol2: :megalol: :lol2: [party] [party] [party] :mavai: :mavai: :mavai: :mano: :mano: :mano: :batti: :batti: :batti: :megalol: :iopuo: :iopuo: :megalol: :lol2: :vim: :vim: :vim: :megalol: :megalol: :megalol: :walkegypt: :walkegypt: :sdra: :sdra: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :daichenemo: :daichenemo: :daichenemo: :cellera: :cellera: :cellera: :seifuori: :megalol: :megalol: :win: :win: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :lol2: :lol2: :megalol: :hahaha: :lol2: :megalol: :hahaha: :lol2: :megalol: :hahaha: :lol2: :megalol: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :love01: :love01: :love01: :love01: :megalol: :megalol: :lol2: :lol2: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha: :connu: :megalol: :connu: :megalol: :megalol: :megalol: :cimplimenti: :cimplimenti: :cimplimenti: :megalol: :lol2: :megalol: :lol2: :megalol: :lol2: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :megalol: :seifuori: :megalol: :seifuori: :megalol: :seifuori: :lol2: :lol2: :lol2: :megalol: :lol2: :megalol: :megalol: :megalol: immmmensoooooooooooooooooooooooo IMMENSISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DOCTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE    URRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Frankie #19

...Quindi è di origine virale!!   :o

Nella mia famiglia contati due casi patologici, solo ora mi spiego perchè siamo stati mandati in esilio sull'isola Ichnos, per evitare il contagio della restante parte familiare!
In quanto alla gnoccaterapia posso assicurarvi che non è curativa, è buona solo come diversivo!  ;D


PS: Doc sei un mito!   :yezz:
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Biposto

 :D :D :D :D :DBellissimi....... Ma vi vengono spontanee o ci pensate un pochino :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Malanca ob one 125 racing - '84-'89 (distrutta incidente) 
Kawasaki ZZR 600 - '91-'01 
Yamaha YZF R6 - '01-'05 (rubata ad ottobre 2005:quella a carburatori ca**o !!!)
Scarabeo 50 (6 mesi di agonia)
Husqvarna sms610 - '06-'07
Honda XR650 SM dal 30/06/2007

gianpivr

#7
Io pure ho capito le cause della mia malattia, ma dubito di poter mettere foto che le rappresentino... :-\ :D
Intanto le documento tutte e poi chiedo a H-R se le cataloga e magari mi ci stende un report...
Doc, ma quanto sei fuori?!?!?!? Constato cmq che le mensole le hai montate tutte in casa, eh?!?! :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

fire fox

MIIIIIIIIIIIIIIIIIIITTTTTTTTTTTTTIIIIIIIIIIICCCCCCCCCCCCCCOOOOOOOOOO  DOC !!!!!!!!!! :D :D :D
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

homer

sicuramente meritevole di publicazione ;D :D ;D :D su questo argomento ci voglio fare la tesi di laurea :P domani lo propongo al prof...vediamo che ne pensa ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gune

xr 600 r
ex wr 450 f

gianca charly

TE SE MATTTTTTTTTT...   :D :D :D :D :lol2: :lol2: :lol2: :hahaha: :hahaha: :signur: :seifuori: :lol2:    GRANDE DOC
gianca charly