Menu principale

Mostra-scambio a Novegro (MI) : ruggine eccellente !

Aperto da antarctica, Novembre 18, 2007, 16:47:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

antarctica

Ieri ci sono andato e devo dire che mi è piaciuta abbastanza, al punto che credo ci ritornerò. Bene inteso la maggior parte della mercanzia è roba da intenditori e ancora di più da restauratori …. 
Come molti sanno, là dentro si trova l’introvabile ma per fare un buon affare bisogna essere del mestiere e soprattutto saper trattare. Si vedono anche stand di articoli  curiosi là in mezzo,  roba che con la moto non c’incastra molto: juke-box, vestiario militare … insomma roba un po’ al limite casomai adatta all’ Harleysta del genere Hell’s Angels…. non certo il fighetto.
Nel settore moto d’epoca "complete e marcianti" ho trovato begli esemplari anche se credo la parte da leone la facciano le moto da fuoristrada. Cross o enduro che siano  sembrano sempre essere roba genuina. A questo proposito il collezionista d’epoca trova presenti i vari “Registri storici” ufficiali: Zundapp, Swm, Ktm, Gilera, ecc .
Le moto presenti in vendita… scambio(?) sono generalmente curate oppure allo stato di pura ruggine ma a prescindere, i loro prezzi finiscono sempre per far storcere la bocca.
Ho chiesto, giusto per curiosità, su qualche oggettino affascinante e questi sono i risultati:
Norton Commando 850 1974 (molto bello) 8.000 euro
Italjet Grifon 650 1970 (discreto) 3.600 euro
Benelli Tornado 650S2 1971 (bello) 3.500 euro
Honda RC30 (bella bella) 20.000 euro
Honda NS400R (discreta) 4.700 euro
Kawasaki 900Z1 1973 (bello… ma per me il motore  è un ’75) 4.900 euro
Honda CB350 Scrambler (discreta… pochi esemplari) 2.500 euro
Honda CR500 cross (discreta) 3.500 euro
Kawasaki  KH500 (bello…ma spacciato come un H1E) 5.000 euro

Concludo con qualche scatto:

che dire se non tutto il bene possibile  :) di questa BSA ?

e il restauro di questa Bultaco ? Ineccepibile !

Il CR500 non ha eguali !

... e anche questa verdona... nientre male direi !

... e guardate quà quest'americanissima CL350 scrambler ancora fascinosa e pimpante !

L'inossidabile Ktm !

Una bella Maico come quella che ho avuto anni addietro

E un omaggio ad un’altra moto che ho posseduto:  VILLA 250

Una XR ?

Infine una splendida RC30 … la metto sul podio delle mie preferite...ma che prezzo  :-* !

Get a ride in the wild side !

Kap

Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

belzebelze

Bellissima occasiONE antarctica, pensavo il CR fosse caro, ma visto in foto è davvero perfetto....le altre non posso apprezzarle epr una mancanza di cultura e palato, ma la RC30, bè, che dire, adesso è ancora più bella di quando è uscita.... :P

Il Regolarista

il Bsa ha il mozzo anteriore e la forcella non originale e lo scarico è molto fai da te  ;)  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

dirlewanger

Ieri levataccia alle 05.00 e via a Novegro! I prezzi sono ormai da rapina specie in certi atelier che non si capisce come facciano a sopravvivere. Sconsigliabile acquistare moto intere (anche perchè le transazioni migliori avvengono già il venerdì sera) ma per chi è alla ricerca del ricambio mancante, magari anche da restaurare, l'appuntamento è imperdibile. Altra cosa positiva è che si incontra un sacco di gente conosciuta con la quale ci si vede solo in questa occasione e via di chiacchiere! Ho notato un aumento delle moto relativamente recenti (è fisiologico, si invecchia) con qualche espositore che vendeva plastiche UFO per moto da cross/enduro giapponesi, di queste ultime ne ho viste parecchie alcune molto ma molto belle.  Purtroppo la logistica è oramai sottodimensionata per un evento che richiama visitatori da tutta Europa e la coda all'uscita è stata biblica! Appuntamento il prossimo febbraio.  ;)
I love the smell of napalm in the morning

antarctica

... e a proposito di "ruggine e folklore" aggiungo altre due foto che parlano da sole:

restauro facile.....  ;D

stracci ecologici....  ;D

tenente-dan

Sabato c'ero anche io alla mostra-scambio. Ero a Milano da miei parenti. Vorrei ricordarvi che l'1 e il 2 dicembre si terrà la stessa mostra alla Fiera di Rimini e tutta al chiuso. A Novegro c'era un freddo! >:(
"Ci sono due ordini precisi in questo plotone: Uno, state attenti ai vostri piedi. Due, cercate di non fare niente di stupido, tipo farvi ammazzare!" (Tenente Dan - "Forrest Gump")

XR MAN

La RC30 è stupenda..una delle più belle Honda mai costruite a mio avviso..

masso

Citazione... e a proposito di "ruggine e folklore" aggiungo altre due foto che parlano da sole:

...ecco, secondo me, questo è un aspetto per cui vale la pensa andare a queste fiere!  :D (bellissima la lambrettina, con paio di sabbiature dovrebbe tornare apposto!)

...ma vuoi vedere che anche al buon Antarctica sta prendendo la mania per la ruggine? (ammettilo, ce l'hai sempre avuta!)  ;)

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Il Regolarista

con un paio di sabbiature resti senza lamiere Masso  ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Frankie #19

Bellissime tutte!!

Mmmm, strano   ???  ...manca ancora il commento di qualcuno, direi l'omonimo dell'ultima elencata!!    :eehh: :eehh:
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

RC30

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Citazione di: antarctica il Novembre 18, 2007, 16:47:10 PM

:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*
Citazione di: antarctica il Novembre 18, 2007, 16:47:10 PM
Honda RC30 (bella bella) 20.000 euro

Bella bella ma....cara cara....:o

Ammazza, la mia l'ho pagata 21,5mln nel 2001, assieme alla moto mi avevano dato in più due cerchi Marvic Penta in magnesio, carena completa più codone in vetroresina e scarico completo Termignoni acciaio/titanio.

Per questa quasi quaranta vecchi milioncini.......:-[

E se vogliamo dirla tutta ha le tabelle portanumero (anche davanti) che mi sembrano fatte di vernice, anzi, carena e codone non originali (mancano tutta una serie di fori), ruote non originali, pedane e staffe portapedane non originali, dischi davanti non originali, accrocchi vari dietro il cupolino, adesivo sul serbatoio non originale, tubo di sfiato non originale, parafango davanti boh, di sicuro riverniciato perchè l'originale è bianco, manca tutto il tafanario reggitarga/frecce/fanale post., pompa freno anteriore non originale, e non si vede il lato sinistro perchè altrimenti sicuramente si vedrebbe che anche la marmitta non è originale.

Pure il colore del carter frizione non è il suo, magari neanche quello è originale.......

.......insomma, è sempre uno spettacolo ma 20.000 euro..........:-X

Allora la mia (no, non la versione provvisoria attuale) che ha tutto così come mamma Honda la creata quanto dovrebbe valere?     Mah......

P.S. Frankie, eccolo  :D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

antarctica

Citazione di: masso il Novembre 20, 2007, 19:36:38 PM
....sta prendendo la mania per la ruggine? (ammettilo, ce l'hai sempre avuta!)  ;)

Macchè Masso ! Non avrei nè il tempo nè la pazienza.... eppoi a me piace usarle le moto....magari fargli la messa a punto... ma tutto quà ! Altro che lustrare e sabbiare in giro... ;D  io la ruggine ce l'ho addosso anzi incomincio a esse' proprio corroso come un'Alfasud....  :( :)
Una moto d'epoca, è vero, la sto cercando ma per fare qualche romantica uscita al Mugello. Perciò dovrà essere come dico io...  per ora non ne ho trovate...  ;)

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!

dirlewanger

Citazione di: uncleroby il Novembre 22, 2007, 16:53:35 PM
Bellissime: CR500, kawa 490 e K495!!!!

Zio non mi starai mica diventando nostalgico anche tu?  :D
I love the smell of napalm in the morning