Menu principale

Dubbio ancestrale (sono io l'incapace?)

Aperto da Marvo e la Roccia, Novembre 18, 2007, 21:56:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Marvo e la Roccia

Va bene che ho l'xr 400 sm da 2 settimane ma non sono ancora riuscito a chiudere quella danna gomma posteriore ... sono io che non sono capace e ho bisogno di + esperienza o qualcun'altro è nella mia stessa situazione???? :-\ :-\
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

RAZZO

Con il canale da 4.25" e gomme da 160 è abbastanza difficile.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

orso

Citazione di: MarvoX(R) il Novembre 18, 2007, 21:56:21 PM
Va bene che ho l'xr 400 sm da 2 settimane ma non sono ancora riuscito a chiudere quella danna gomma posteriore ... sono io che non sono capace e ho bisogno di + esperienza o qualcun'altro è nella mia stessa situazione???? :-\ :-\
??? ??? ??? ??? cosa devi chiudere,???????  il forcellone?????? il copertone sul cerchio,??????  il perno ruota ????????  la ruota e disco sulla pinza??????? spiegati meglio.  :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

ManuHellas

Citazione di: MarvoX(R) il Novembre 18, 2007, 21:56:21 PM
Va bene che ho l'xr 400 sm da 2 settimane ma non sono ancora riuscito a chiudere quella danna gomma posteriore ... sono io che non sono capace e ho bisogno di + esperienza o qualcun'altro è nella mia stessa situazione???? :-\ :-\

Proprio non ti sei fidato di quello che ti avevo detto....
Ma che pensi che con quella moto ci andavo a fare la spesa? ;D ;D ;D ;
per arrivare al bordo posteriore ti servono 2 cose:
-assetto
-canale più ampio....
Per come la moto è messa adesso...oltre il limite ci sono solo scivoloni.... :D


Uploaded with ImageShack.us

gianpivr

Sinceramente più che pormi domande su come battere tutta la gomma mi godrei un po' di più la moto senza "ansia"... Poi siamo oltre la metà di novembre, pensa alle renne e a babbo natale, tra 40  giorni è gennaio, l asfalto è a 2 gradi...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Cako

so che sta male il bordino...se proprio ti da così fastidio toglilo cn un pò di carta abrasiva ;D ;D ;D
Apparte gli scherzi confermo H-R io avendo canale 4.25 e montando la 160 ci manca poco ma non si finisce...
Prima di cambiarla quella vecchia l'ho finita....ma mentre mi sdraiavo sull'asfalto  :-\ :-\ :-\
Se sei incerto...tieni aperto...

fede954

Un mio amico ha preso un xr originale usato con la gomma posteriore tutta bella consumata, il proprietario precedente aveva smerigliato per bene le pedaline sull'asfalto...
Per quanto mi riguarda in un paio di mesi sono arrivato ad avanzare circa mezzo cm... prossimamente devo montare dei supercorsa che ho già a casa e l'estate prossima non voglio più vedere righe della vergogna :D :D
Comunque penso che in un paio di turni in pista la cera se ne va tutta in quel posto ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Marvo e la Roccia

Citazione di: ManuHellas il Novembre 18, 2007, 22:07:22 PM
Citazione di: MarvoX(R) il Novembre 18, 2007, 21:56:21 PM
Va bene che ho l'xr 400 sm da 2 settimane ma non sono ancora riuscito a chiudere quella danna gomma posteriore ... sono io che non sono capace e ho bisogno di + esperienza o qualcun'altro è nella mia stessa situazione???? :-\ :-\

Proprio non ti sei fidato di quello che ti avevo detto....
Ma che pensi che con quella moto ci andavo a fare la spesa? ;D ;D ;D ;
per arrivare al bordo posteriore ti servono 2 cose:
-assetto
-canale più ampio....
Per come la moto è messa adesso...oltre il limite ci sono solo scivoloni.... :D

Si in effetti ho notato che sia al quanto impossibile chiuderle senza cadere  :-\ ... sopratutto quelle michelin power race che con il freddo diventano delle saponette pronte a derapare anche sul dritto  :-X :-X
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

antarctica

#8
Citazione di: gianpivr il Novembre 18, 2007, 22:35:52 PM
...tra 40  giorni è gennaio, l asfalto è a 2 gradi...

Ecco ! Appunto ! ... e passare il Natale sbucciati... rovina la festa !

Il mio consiglio è che non devi porti MAI questi dubbi (son bravo o non son bravo) nè devi chiedere questo chiarimento ad altri. Il rischio è che nella mischia dei consigli tu trovi il cog***ne che ti dice di piegare lo stesso e tu lo segua facendoti male ! Ne ho vista di gente ingessata per questi moti d'orgoglio.

Sul piano tecnico della guida aggiungo (presumendo ti interessi andare forte e non solo usurare il fianco della gomma) che non c'è solo la piega di cui tenere conto ma sono un complesso di abilità a fare la differenza.
La più grande di tutte è la "sensibilità". Quella dote che ti porta a sentire l'asfalto, la staccata, l'angolo e la traettoria giusti e soprattutto a capire con certezza matematica qual'è il limite che non devi superare.

Non guardare troppo il fianco delle gomme... concentrati sulla strada e su quello che arriva dal tuo fondo-schiena !






Get a ride in the wild side !

belzebelze

senti, ma che cosa si vince? proprio non capisco sta riga della vergogna, sti mortadari......bohhhhh. Sarà l'età, ma sono pericoloso di mio già senza pensare che devo dimostrare qualcosa a qualcuno, figuriamoci...... :o

Gogo

Personalmente non me ne fregherebe nulla del segno sulla gomma.....io penserei solo a divertirmi :P :P ;)

RC30

Citazione di: antarctica il Novembre 19, 2007, 11:35:25 AM
... concentrati sulla strada e su quello che arriva dal tuo fondo-schiena !

E se quello che ti arriva da tuo fondo-schiena puzza........beh, allora molla un po' il gas........;D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

gianpivr

Per dirti, nel breve periodo in cui ho avuto una hornet, ricordo un episodio che mi ha fatto riflettere molto... Andando verso casa mia in montagna affronto una curva forzando molto la piega e tenendo aperto il più possibile (per chi conosce è la curva "della settimana" tra stallavena e rosaro, quella che poi dà sul rettilineo a 3 corsie): sento chiaramente la spalla della gomma, gratto con la pedalina di sx, sbacchettamenti e mono che pompa, mi sentivo super figo, un dio della piega, fare la curva più veloce di così era impossibile. Nelle frazioni di secondo in cui mi autoesalto e pericolo la mia vita, un ninja 750 mi passa in esterno a velocità molto ma molto superiore e con la moto indubbiamente meno inclinata della mia... ho realizzato che non dovevo imparare a piegare ma invece ad andare e farla scorrere, non sapevo come guidare una stradale... quindi la battuta della gomma è molto relativa, io l ho usata tutta inutilmente, l altro 3/4 ma nel modo corretto...  ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

fede954

Citazione di: belzebelze il Novembre 19, 2007, 12:40:20 PM
senti, ma che cosa si vince? proprio non capisco sta riga della vergogna, sti mortadari......bohhhhh. Sarà l'età, ma sono pericoloso di mio già senza pensare che devo dimostrare qualcosa a qualcuno, figuriamoci...... :o

Scusa ma (almeno x me) non è una questione di vincere qualcosa o di dimostrare qualcosa a qualcuno ???, io ho avuto moto stradali e le gomme le ho sempre finite x bene, il motard ce l'ho da agosto e non l'ho ancora preso bene in mano quindi la prossima stagione voglio riportarmi ai livelli di quando usavo moto stradali... tutto qua :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

belzebelze

Citazione di: fede954 il Novembre 20, 2007, 09:58:45 AM
Citazione di: belzebelze il Novembre 19, 2007, 12:40:20 PM
senti, ma che cosa si vince? proprio non capisco sta riga della vergogna, sti mortadari......bohhhhh. Sarà l'età, ma sono pericoloso di mio già senza pensare che devo dimostrare qualcosa a qualcuno, figuriamoci...... :o

Scusa ma (almeno x me) non è una questione di vincere qualcosa o di dimostrare qualcosa a qualcuno ???, io ho avuto moto stradali e le gomme le ho sempre finite x bene, il motard ce l'ho da agosto e non l'ho ancora preso bene in mano quindi la prossima stagione voglio riportarmi ai livelli di quando usavo moto stradali... tutto qua :)
Bah, secondo me non ci stiamo capendo, dico solo che a mio modo di vedere il fatto di piegare sino alla fine della gomma non necessariamente è sintomatico di capacità di guida o padronanza del mezzo, e rischia di diventare una fissa che si potrebbe anche pagare (sgraaat sgraaat).  ;)