Menu principale

Telaietto portacontakm

Aperto da JUSTFE, Novembre 19, 2007, 19:36:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JUSTFE

Chiedo ai guru.
Io ho un XR 600 che attalmente monta un contakm Aprilia. Il suddetto telaietto non penso che sia originale ma non ne sono sicuro. Ho tentato di montare il contakm del XR650L (XR 600 americano con A.E.), ma non entra. I buchi sul mio telaietto sono troppo stretti.
Ho trovato su ebay il suddetto telaietto del XR 650R (quello raffreddato a liquido, per intenderci).
Siccome mi sembra che XR650R e XR600 hanno lo stesso faro e la stessa strumentazione, ho pensato che anche il telaietto sia lo stesso, ma non ne sono sicuro.
Qualcuno mi potrebbe confermare se questa parte è intercambiabile?
In alternativa, e se avete un telaietto del XR650R smontato, c'è qualcuno che mi sa dire l'interasse dei fori dove va montato il contakm?
Azie
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Frankie #19

#1
Eccomi pronto.... 

Interasse fori di fissaggio strumentazione:   42mm; diametro 6mm

Interasse fori di fissaggio telaietto alla piastra di sterzo:  66mm; diametro 6mm (...anche se non penso che ti servano!)

;)


Domanda, ma se ti fai una piastra a tuo piacimento con 4 fori non fai prima?!?!  8)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

JUSTFE

Eccezionale!!!
Più rapido di una fucilata.
Grazie mille, Paolo
P.S.
L'info sull'intercambialità è ancora gradita.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Frankie #19

Citazione di: JUSTFE il Novembre 19, 2007, 20:06:19 PM
Più rapido di una fucilata.

...sapessi in sella!!!  :P

Cmq per l'intercambiabilità non so darti informazioni...non ho idea del 600..
Valuta cmq l'idea che ti dicevo..spendi poco e te lo fai a tuo gradimento!!  ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

JUSTFE

Ok, Grazie.
Purtroppo non neanche una morsa dove appoggiarmi. Ne ho trovato uno del 650R su ebay. Ora gli chiedo anche a lui le misure dell'interasse. Se sono le stesse me lo prendo.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Frankie #19

#5
Citazione di: JUSTFE il Novembre 19, 2007, 20:44:49 PM
Ok, Grazie.
Purtroppo non neanche una morsa dove appoggiarmi. Ne ho trovato uno del 650R su ebay. Ora gli chiedo anche a lui le misure dell'interasse. Se sono le stesse me lo prendo.

Io penso che siano le stesse, non credo che si siano messi a fare 100.000 modelli di telaietto portastrumentazione!!!!   :lol2:
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gianca charly

#6
ciao prendilo tranquillamente monta alla perfezione  ;) se usi il tasto cerca ne abbiamo parlato tempo fa e uolter 72 aveva postato anche i codici honda  ;) sul mio 600 monta alla perfezione quindi a meno che tu non abbia cambiato le piastre delle forcelle la moto e la stessa  :)
gianca charly

JUSTFE

Grazie a tutti.
Il contakm dell'Honda XR 650 L ha i fori da 6 mm, ma l'interasse è di 60 mm anzichè 42.
Deduzione:
XR 600R e XR 650R hanno lo stesso telaietto. L'Honda XR 650 L ha il telaietto diverso.
Devo fare un'invenzione.
Grazie ancora
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

JUSTFE

  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

dirtbag

Ragazzi, avrei  quasi lo steso problema con una 400, li manca direttamente il telaietto e non ho idea di dove andarlo a pescare... la strumentazione originale si come si fissa? solo con la vite al centro?
Home is wherever you can ride!

JUSTFE

Sul 600 il telaietto si fissa sulla piastra di sterzo superiore con 2 viti. Lo strumento si fissa sul telaietto con altre 2 viti. Il buco al centro del telaietto è per fare passare la corda del contakm.
  Honda XR 600 '89. Aggiornamento a '91 per freno posteriore e forcella anteriore. Distanziali manubrio RAMIREZ e paramani ACERBIS rally con spoiler. Forcella XR400. Pedane Touratech. Portapacchi posteriore ricavato dalla piastra attacco semiali G91Y. Motore e impianto elettrico Dominator (il bottone è una gran cosa).
         BMW R1200GS '07 Alpine White

Frankie #19

Questo è del 650R ..dovrebbe essere uguale a quello del 600...
;)


Ciauzzzzz!!!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Lupin

Allora probabilmente l'interasse tra i fori è lo stesso, ma quello del 600, visto da sotto come in foto, ha sul lato sinistro l'attacco per il raddrizzatore, che quello del 650 sembra non avere...
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

dirtbag

peccato, è completamente diverso da quello del 400 :-\
Home is wherever you can ride!

dirlewanger

Ragazzi, si tratta di un pezzo di metallo, dateci dentro col bricolage e magari fatevelo in ergal. Per quanto riguarda le compatibilità tra i vari modelli, conoscendo il ben noto immobilismo di mamma honda riguardo l'xr... ;)
I love the smell of napalm in the morning