Menu principale

Curiosità: chi ha un'auto 4x4

Aperto da mario, Novembre 20, 2007, 22:51:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Crea

#30
ora ho un frontera 2000 sport del '97.....
devo ancora metterci le mani...
il mio fuoristrada preferito?

se penso che ce l'avevo fino a 6 anni fa....  :occhioni: :occhioni: :occhioni:
poi l'hanno venduto con questo motivo: tanto prima che prendi la patente.... (infatti ce l'ho solo da lunedì  :P)
devo vedere se mettere a posto il frontera o cercare il toyota qui sopra (rosso con la cappottina bianca)
mai fatto fuoristrada con un 4x4....
ma con la tipo di mio papà si, roba che se lo sà mi ammazza!
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

threeple

#31
Spero davvero che la mia prox auto sia una 4x4. Mai avuta una.
Senza dubbio sarà l'intramontabile Defender, probabilmente modello 110.
Nuova, da cucirmi addosso nel tempo...  :-*


...tanto ho scoperto che quì dentro trovero parecchi consigli. Vero Marco1955?  :birra2:
XR ...uno stile di vita.

lelef

copia e incolla del mio profilo su un forum 4x4, il grosso è questo
Range bianco 3 porte 1980
Motore: 4.8 pistoni stampati bielle ad H camme 345° asp 330 sca alzata +2mm,punterie meccaniche(non idrauliche reg manuale) valvole asp maggiorate +3mm molle valvole doppie(derivazione Porsche)
Collettore Edelbrok, carburatore Edelbrok 4 barrel 500 velocity stack, coperchi punterie Edelbrok, filtro Edelbrok con elemento K&N, accensione Mallory SS, scarico inox sport completo S&S, pompa olio maggiorata, filtro olio remoto , radiatore alluminio maggiorato (ex Nascar)scambiatore acqua olio alluminio, alternatore 190A raffreddato a liquido (derivaziona Audi S8)
Frizione rinforzata volano bilanciato standard,pulegge motore e servizi allegerite in ergal
Trasmissione: cambio e riduttore Discovery crociere HD coppie coniche rinforzate ridotte 44 denti differenziali ant e post ARB 24 cave ,trasmissioni rinforzate.
Assetto :molle ant Famous Four + 2 " + spessori 7 cm
Post Famous Four + 2 " + spessori 7 cm + coassiali agli idraulici regolabili + aria per correggere assetto, centrale Boge rimosso ammortizzatori Gas Oram
Polibush Red ,correzione caster ai giunti, maggiorazione carreggiata +140mm gomme 235/85/16 in alternativa 255/85/16
Carrozzeria 2 posti omologata convertibile rialzata 4 cm roll bar semplice.
Ora in ristrutturazione, si può sempre migliorare...

senza contare cerchi ,parti di carrozzeria in fibra strumentazione ecc ecc
non mi è costata tanto la macchina, mi è costata un'occhio la preparazione.
comunque fuoristrada pesante non lo faccio più da parecchio.

Cyborg XR

#33
anche io qualche giretto un po particolare per le montagne dell' abruzzo con il mio giocattolo
va una favola solo un po' lento


xr 600 '91

xtz supertenerè

SUPERANDRE

ho un tj grigio a breve vi posto un pò di fotine, ci stò lavorando un pò su....
paraurti, cerchi, body lift, passaruota etc etc
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

alexr650

  Dopo vari fuoristrada Suzuki ora ho un pajo sport 2500 poco fuoristrada e leggero. La macchina dei sogni Tojota LC100.l

mario

Citazione di: Cyborg XR (fu conte) il Novembre 22, 2007, 17:31:21 PM
anche io qualche giretto un po particolare per le montagne dell' abruzzo con il mio giocattolo
va una favola solo un po' lento




Bello, macchina ideale per fare giri lunnnnnghi nel deserto. E' un ex militare ?

Certo che per noi il pick up è il 4x4 ideale (vedi Gogo). Carichi l'Xr sul cassone e senza il vincolo del carrello te ne vai dappertutto. Un bel Toyota Hilux .
......nati non foste a viver come bruti.....

XR17

A casa mia c'è la Panda 4x4 nuova di mia mamma.
Mai fatto fuoristrada.
Io la porterei in fuoristrada ma aspetto di cambiare auto!  :)

Il 4x4 dei sogni è un Pajero passo corto preparato per l'Africa, quelle spece di missili terra-aria che corrono in mezzo al deserto per intenderci!  :) :)
io sono più amante del fuoristrada veloce che del trial!  :)

Sul prossimo mezzo sono ancora indeciso ma vorrei farci qualche giro off anche se abito un po' lontano dai monti.

Comunque anche la Uno ha ottime doti fuoristradfistiche!  :D ;D :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ppm

Ho un Defender 90 diesel (67 cv!!!) del 1986, è piantata da far paura, ma con pochi accorgimenti (gomme country track e cerchi scampanati) va dappertutto...il problema è questo!!! quando vai rompi!  e inizi un vortice di modifiche che ti porta a privarti del cibo....
barra accoppiatrice dello sterzo rinforzata, puntoni rinforzati...e ora ho preso un motore td com 20 cv in piu' che sto rigenerando ;)
...e soprattutto l'ho preso con annesso il servosterzo ;D

Secondo problema....avete idea del mal di schiena????????!!!!
XR 440 1998
Beta RR 350 factory 2023

Cyborg XR

#39
tutte bazzecole l' importante e' divertirsi ed arrivare dove si vuole o dove si può!!!
flavio

Citazione di: mario il Novembre 23, 2007, 09:02:42 AM
Citazione di: Cyborg XR (fu conte) il Novembre 22, 2007, 17:31:21 PM
anche io qualche giretto un po particolare per le montagne dell' abruzzo con il mio giocattolo
va una favola solo un po' lento




Bello, macchina ideale per fare giri lunnnnnghi nel deserto. E' un ex militare ?

Certo che per noi il pick up è il 4x4 ideale (vedi Gogo). Carichi l'Xr sul cassone e senza il vincolo del carrello te ne vai dappertutto. Un bel Toyota Hilux .


si ex militare riomologato patente b
un po' lento ma, con i blocchi vai dappertutto
ciao fla
xr 600 '91

xtz supertenerè

mario

#40
Due serbatoi nafta, un serbatoio acqua grande il giusto, viveri, gruppo elettrogeno e quando vado in pensione (ma quando mai ci andrò) nessuno mi vede + per qualche anno.
salut
......nati non foste a viver come bruti.....

ilpaolone

Fino a qualche anno fa in montagna, avevamo una Panda 4x4 Sisley, veniva usata 3/4 mesi all' anno praticamente solo nei week end.
Quando si arrivava bastava collegare i cavi della batteria con l' altra auto e poi si passava sulle orecchie a tutti gli "sboroni" che giravano con i jepponi.
Noi andavamo a sciare con quella e non si è mai rimasti fermi una volta.

Prima di comprare l' XR, stavo per comprarmi un Range Rover 3.2 V8 benzina con impianto a gas dell' 82.
Rosso, bellissimo!!!
Volevano 1.500 euro, il giorno che son tornato a rivederlo con un amico più esperto di me, l' avevano già venduta, sigh!!!

Resta inteso che il miglior 4x4 di  sempre, per me è il Defender!!!

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Tasi e tira

...dopo anni di OFFROAD in 4x4... :)
...ed esser passato per...
...3 TOYOTA BJ...
...un TOYOTA KZJ70...
...e un NISSAN NAVARA...
...
...ora guido un NISSAN PATROL 3.0 SW...
...
...un pò modificato...
...nei punti dove serve...
...
...gomme da 35x12,5 R15...
...paraurti in ferro davanti e dietro...
...snorkel...
...verricellino WARN 8274-50...
...
...pur essendo una PATROLIERA...
...si muove bene in fuoristrada...
...DP1...e alor sa ghè???