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Staffa Adattamento Pinza Originale Braking POW21 (XR600)

Aperto da TokyoSan, Novembre 23, 2007, 00:06:41 AM

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TokyoSan

In merito a questa staffa di adattamento pinza anteriore, per disco da 320, volevo segnalare qualcosa e ovviamente sentire il parere di altri che l'hanno montata
(purtroppo non ho documentazione fotografica ma domani scatto qualche foto  ;))

partiamo dal dato primario: il portafogli
dalle mie parti si dice "spenna caru ca sta 'mparu" che significa su per giù spendi un po' di più ma stai comodo.... niente di più falso

la staffa così com'è appena scartata e montata sulla pinza anteriore, piazzata sulla canna, urta abbondantemente al disco dalla parte interna; e non urta di poco ma di oltre un millimetro; fatto sta che non si riesce nemmeno ad avvitare il bullone superiore poichè la stessa tende a tirare il disco verso la forcella  :o

prima di continuare qualche dato: ruota anteriore con mozzo originale e distanziali originali, perfettamente centrata quindi non è un problema di quote

ritornando al discorso iniziale.... ma è possibile che uno (e pure altri) spende 70 euri per stare tranquillo e poi deve risolvere il tutto con il "solito" spirito d'adattamento?
alla fine infatti senza perdere molto tempo ho risolto con due rondelle (tra staffa e forcella) e via, ma il disappunto resta

altri hanno per caso riscontrato lo stesso problema?

in caso contrario il topic vale come avviso pre-acquisto  ;)

Crea

...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

TokyoSan

ho letto... ma il "gioco" dei nottolini non va a compensare la distanza (almeno nel mio caso);
pur allontanando la staffa con le rondelle dalla parte interna ora passa un capello e dall'altra ci sono 2 millimetri di luce.... ciò significa, per deduzione, che la staffa è fatta male  :-\

vado a fare qualche foto poi edito messaggio al ritorno

gianpivr

Tokyo, a parte il costo che mi pare un po' eccessivo, 70 euro contro i 45-50 che viene normalmente venduta nel negozio dove mi reco io, se mal fatta fattela sostituire! Non fare modifiche, se c è difetto il venditore te la deve cambiare, a me hanno cambiato le pastiglie per un' usura eccessiva nell arco di 2 uscite, non vedo il problema, la staffa deve salire plug&play. Anche Mura o suo fratello mi pare cmq abbia avuto un problema affine il tuo...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

TokyoSan

in effetti la sostituzione ci sta tutta, grazie per il suggerimento ho appena contattato il negozio che me l'ha venduta  ;)
il mio dubbio è proprio se è un difetto del mio caso singolo oppure in generale di altre staffe Braking, fin'ora con Crea e Mura siamo a tre....
va a finire che la sostituisco e la nuova ha lo stesso problema, bisognerebbe avvisare i Signori Braking che le staffe in questione sono difettate di fabbrica

Senza rondelle dalla parte interna urta proprio al disco (e in questo caso non ho nemmeno stretto tutta la vite superiore della staffa)


Dalla parte esterna invece c'è molta luce


Con Rondelle




c'è un po più di spazio dalla parte interna


resta comunque più spazio dalla parte esterna


mvc76

Non è che magari c'è qualche cosa male montato sulla ruota, vedi boccole...


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

XR17

Il disco è sempre Braking?
Magari il cestello è un pelo diverso...
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

TokyoSan

#7
Citazione di: mvc76 il Novembre 23, 2007, 14:22:40 PM
Non è che magari c'è qualche cosa male montato sulla ruota, vedi boccole...
come già scritto, no, la ruota ha mozzo originale e boccole originali, è perfettametne centrata; aggiungo: avevo precedentemente provato disco da 240 con staffa/pinza originale, era tutto OK ;)

Citazione di: XR17 il Novembre 23, 2007, 14:35:12 PM
Il disco è sempre Braking?
Magari il cestello è un pelo diverso...

il disco non è Braking ma non credo sia questo il problema, infatti misurando la staffa originale e la staffa Braking tra punti di fissaggio alla forcella e il "canale" in cui scorre il disco c'è uno scarto di circa 3 millimetri.... il problema è proprio la staffa Braking fatta male