Menu principale

Canone rai? Sciacalli, meglio le Iene!

Aperto da belzebelze, Novembre 23, 2007, 11:12:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Si è avuta in questi giorni la triste conferma della esistenza di un asse rai mediaset volto a distorcere l'informazione in merito a personaggi pubblici ed altro. Per mediaset il discorso è noto, ma d'altra parte loro non percepiscono alcun canone coattivo. Stesso discorso che per Fede e Vespa, Fede è meno pericoloso perchè palesemente schierato, Vespa fa l'equidistante ed è perciò stesso più subdolo. Ma che la Rai debba utilizzare i soldi degli italiani per prenderli per i fondelli è troppo. Non propongo nulla se non uno spunto di riflessione. Io pago un servizio pubblico, ma il mio denaro viene dirottato a fini privati e personalistici, il giornalista ed il dirigente mi informano non per il mio interesse di cittadino ma per dare il cu*o al potente di turno e quindi fare carriera. Ma se non paghi ti fermano l'auto. Le velleità democratiche e repubblicane viaggiano di pari passo ad una corruzione generalizzata ed imperante. Nessuno ci tutela, si tutelano solo gli amici e gli amici degli amici. E allora? I cittadini hanno una giustificazione per evadere, non possono non sapere che quanto recuperato con imposte e tasse viene utilizzato in una bieca ottica spartitoria. Se l'unica informazione degna di tale nome viene fornita da un programma satirico, le Iene, per intenderci (ed anche striscia a volte) siamo veramente combinati male. E allora? 10, 100, 1000 Hotel Raphael e nelle schede elettorali fette di mortadella, e magnatevi pure questa. :angry2:

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Chi è sto pazzo? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?  :o

Barte

Citazione di: belzebelze il Novembre 23, 2007, 11:37:17 AM
Chi è sto pazzo? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?  :o

Ma come non lo conosc??? Un 'ex metallaro come te???  ??? Mi deludi  :(

È l'ex cantante dei VANADIUM (ricordi???) ora oltre ad avere un altro gruppo (Firetrails) conduce un programma su Rock TV dove spara contro tutti…senza troppi giri di parole… :P


Cerca "PINO SCOTTO" su YouTube  ( ne vale al pena)  ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dome966

A questo punto che fare?
Pagare l'abbonamento per un disservizio?
I programmi della RAI degni di nota sono solo alcuni e si contano su mezza mano, tutto il resto è peggio di una discarica abusiva.
Forse non pagherò il canone, entrando a casa non ci sarà un apparecchio televisivo a vista.
Un decoder terrestre o satellitare, sono tracciabili se non ho abbonamenti vari?
Spero che la RAI sia privatizzata e basi la sua esistenza come fa la concorrenza, tanto la programmazione è schifosa ambo le parti.
Devoto a S.Carlo, protettore della patatina

Presidente e fondatore del C.M. & C.S. Spa
Circolo Mufloni e Cinghiali Sardi
società per azioni, mica stiamo fermi!!!

...XR 650......Un "PORCEDDU E' PER SEMPRE"

gianpivr

Il canone purtroppo ti tocca pagarlo, è praticamente alla stregua di una tassa di proprietà sull apparecchio visivo e da quello he so i segnali onde sono facilmente tracciabili, effettivamente ogni ricevente comnunica con l esterno e lascia quindi traccia...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

mvc76

Per quanto ne sò io gli addetti alla riscossione del "canone" passano periodicamente nei comuni per controllare la nuova popolazione e quindi risulta difficile farla franca....per non pagare esiste di fare una dichiarazione tipo che non possiedi televisore, ma, sinceramente, non ho mai approfondito come procedere.  :-\

Per quel che riguarda il pagamento in sè non lo trovo giusto, ma non perché và a finanziare programmi di m...  :cucita: ...ma perché non trovo giusto che la televisione pubblica debba continuare a chiedere soldi ai contribuenti e poi mandare in onda un mare di spot pubblicitari, che mi immagino paghino una bella cifretta per questo...a questo punto punto penso: pago il canone ma non voglio vedere pubblicità, oppure ti finanzi con gli sponsor!


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

fede954

Citazione di: mvc76 il Novembre 23, 2007, 14:14:16 PM
....per non pagare esiste di fare una dichiarazione tipo che non possiedi televisore, ma, sinceramente, non ho mai approfondito come procedere.  :-\

...ma perché non trovo giusto che la televisione pubblica debba continuare a chiedere soldi ai contribuenti e poi mandare in onda un mare di spot pubblicitari, che mi immagino paghino una bella cifretta per questo...a questo punto punto penso: pago il canone ma non voglio vedere pubblicità, oppure ti finanzi con gli sponsor!


mvc76

Quoto pienamente: ok canone e niente (o quasi tipo sky) pubblicità, oppure ok pubblicità ma ti autofinanzi del tutto!!!

Per il resto l'unico modo per poter avere la tv in casa e non pagare il canone è non avere il cavo dell'antenna collegato al tv... praticamente si potrebbero vedere solo dvd cassette ecc.
Magari si potrebbe imboscare il cavo ogni volta che uno suona il campanello... mica una bella idea eh  :-\
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

belzebelze

No, effettivamente non è una gran trovata, magari bisognerebbe tenere la TV su un carrellino, l'attacco TV mascherato da presa di corrente, e quando suona qualcuno correre a nascondere la TV in bagno con un lettore mp3 che riproduce il suono della doccia aperta e qualcuno che canticchia  :doccia::P Contro il canone al momento non esistono rimedi noti, ma il problema coinvolge l'uso pubblico dei denari dei contribuenti. Qualunque euro io paghi di certo non lo do allo stato perchè vengano pagate le consulenze rese dal figlio del ministro della giustizia, o faccia da contraltare alla accondiscendenza parlamentare di qualcuno che sia stato eletto da una lobby del mattone, dalla mafia o da una loggia. Adesso sono le Iene che ci ricordano che la mafia ci fa pagare tutto di più, il costo delle vittime lo paga lo stato, il pizzo viene scaricato dai commercianti sui consumatori, la paura uccide la libera inziativa economica, l'omertà intralcia la giustizia, e la classe politica copre tutto con il berlusca che abbraccia Dell'Utri e spiega al popolino perchè non è un mafioso. E rai e mediaset ci convinceranno che neppure la mafia esiste. Dobbiamo sperare nelle associazioni dei consumatori? Noooooooo, sono al soldo dello Stato, hanno ottenuto la spartizione del 70% dei proventi delle sanzioni comminate dall'Authority, si dividono 30 milioni di euro all'anno. Pagate dallo stato, legate allo stato. Si preparano tempi nuovi, non essendoci più l'ostracismo, l'esilio o l'interdizione dall'acqua e dal fuoco, qualcuno ne sentirà al mancanza... :diavolo2:

jimbo

Tranquilli... (si fa per dire)
Secondo la Rai, non e' credibile che vi siano cittadini senza la televisione, ma solo cittadini che evadono le tasse.
La legge che istituisce il cosiddetto canone Rai, il Regio decreto-legge 2 febbraio 1938 n. 246, fu emanata dal Governo di Benito Mussolini per finanziare la macchina propagandistica del regime. All'epoca il televisore era stato recentemente inventato, ma in Italia non si sarebbe diffuso fino agli anni '50, quando iniziarono le prime regolari trasmissioni in VHF.
Questa legge prevede ancora oggi il pagamento del canone a chiunque sia in possesso di apparecchi "atti o adattabili" alla ricezione delle radiotrasmissioni. Ma da allora la tecnologia si e' evoluta oltre ogni immaginazione, contrariamente al canone Rai. Oltre al televisore, sono ormai moltissimi gli apparecchi elettronici che potrebbero rientrare nella indeterminata categoria degli "atti o adattabili" soggetti al canone: videoregistratore, registratore dvd, computer (con o senza scheda Tv e/o connessione Internet), videofonino, cellulari di nuova generazione, iPod e apparecchi mp3-mp4 provvisti di schermo, monitor a se' stante (senza computer annesso), monitor del citofono, modem, decoder, videocamera, macchina fotografica digitale, etc.
Uno stato normale, quando una legge non è più applicabile, la cambia o la elimina... In Italia no, rimane un mistero interpretativo...
Dalla RAI però ci si può difendere, vedete qua:
http://www.aduc.it/dyn/rai/comu.php?id=170597 ma sul sito ci sono un sacco di notizie interessanti!
E ricordatevi sempre che:
1) il funzionario Rai non ha alcun diritto di entrare in casa di un privato cittadino. Lo possono fare solo le forze dell'ordine su mandato dell'autorita' giudiziaria (ricordarsi anche che non ha legittimita' effettuare un controllo in assenza di elementi concreti che lascino presupporre un'evasione e che pertanto molto difficilmente un giudice rilascerà l'autorizazione a tale mandato). Pertanto, si può sempre (e anzi si deve) invitare il funzionario Rai ad andarsene. Se insistesse, chiamare il 113 e farlo portare via...
:diavolo2:



XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Barte

Citazione di: jimbo il Novembre 23, 2007, 18:12:35 PM
Se insistesse, chiamare il 113 e farlo portare via...

...non prima di avere liberato il cane..aggiungerei io  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Campolone

Citazione di: jimbo il Novembre 23, 2007, 18:12:35 PM
...
1) il funzionario Rai non ha alcun diritto di entrare in casa di un privato cittadino. Lo possono fare solo le forze dell'ordine su mandato dell'autorita' giudiziaria (ricordarsi anche che non ha legittimita' effettuare un controllo in assenza di elementi concreti che lascino presupporre un'evasione e che pertanto molto difficilmente un giudice rilascerà l'autorizazione a tale mandato). Pertanto, si può sempre (e anzi si deve) invitare il funzionario Rai ad andarsene. Se insistesse, chiamare il 113 e farlo portare via...
:diavolo2:
bravo jimbo, infattamente è proprio così
XR 600R '95

rickyx

 :D :D :D :D canone x cane e' un 'ottimo esempio di democrazia in un paese come il nostro dove la liberta' e il diritto sono inscindibili. loro mi mandano un libero e sicuro funzionario del canone, e io libero il cane assicurato che funziona. io sono libero di interpretare o no???? :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0