Menu principale

LEOVINCE X3 OMOLOGATO SOLO DAL 2006 IN POI ?????

Aperto da HELLAS VERONA, Novembre 23, 2007, 14:57:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

HELLAS VERONA

MA COM'E' POSSIBILE, HONDA RAZZO DICEVA CHE SONO OMOLOGATE ANCHE PER LE PRECEDENTI. CHE CAVOLO DI MARMITTA CI POSSO METTERE ALLORA ??????

-----Messaggio originale-----A LEOVINCE

Inviato:        giovedì 22 novembre 2007 15.27
A:      info@sitogroup.com
Oggetto:        INFO

Buongiorno, per cortesia mi potrebbe dire se avete delle marmitte omologate per HONDA XR 650 SUPERMOTARD ANNO 2002???

In attesa di una VS risposta,

Cordiali saluti

-------RISPOSTA-------

Siamo spiacenti

gli scarichi che forniamo sono stati sviluppati per i modelli successivi (dal 06)

Cordiali Saluti

LEOVINCE

mvc76

Forse perché non sanno che dal 2002 al 2006 l'Honda Xr non è cambiata praticamente in niente...  ;)
Vai tranquillo!

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

HELLAS VERONA

ok ma non la posso montare non essendo omologata! giusto???

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

HELLAS VERONA

ma come mai allora mi hanno risposto così??? dov'è la fregatura??? poi devo vendere la mia hp!!! chi la vuole???

Barte

Citazione di: HELLAS VERONA il Novembre 23, 2007, 16:20:47 PM
ma come mai allora mi hanno risposto così???

Perchè è una ditta di cantinari.

dov'è la fregatura???

Se prendi il completo giusto non c'è.

devo vendere la mia hp!!! chi la vuole???

..c'est la vie..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

Citazione di: Barte il Novembre 23, 2007, 16:31:04 PM
ma come mai allora mi hanno risposto così???

Perchè è una ditta di cantinari.

ha ha ha ha !!!!!!!!!!!!  :D :D :D :D

concordo!!

ma che problemi ti fai? la moto è identica (a parte le grafiche  ;D ) dal 2000, quindi no problem per montare il Leo omologato sulla tua!!!!!!! ::)

HELLAS VERONA

ok ma poi agli sbirri che gli dico??? "ah che sul forum mi hanno detto di non preoccuparmi!!!!"
si mettono a ridere e poi mi prendono il libretto e mi mandano in motorizzazione!!!!!

Poi l'omologazione non c'è l'ho scritta da nessuna parte, tanto vale che mi tengo su al mia non non omologata!!! giusto????

Mura

1) l omologazione riguarda il modello della moto identificato da una sigla, che sicuramente nel caso dell XR 650r non avrà nessuna corrispondenza con l anno, quindi non preoccuparti......altrimenti dovrebbero fare uno scarico omologato solo ed esclusivamente per le XR 650 MY 2006, MY 2007, etc...?ma siamo matti?  ;D

2) cosa vuolo dire che l omologazione non ce l hai scritta da nessuna parte? scherzi?  :o  quando compri un silenziatore omologato i dati relativi alla sua omologazione sono incisi sullo scarico stesso e segnati su un "certificato" cartaceo (fornito dal costruttore, in questo caso Leovince) che attesta l omologazione ( per l utilizzo stradale, in tal caso) per il modello di moto corrispondente!!

beppoxr65o

Citazione di: Mura il Novembre 23, 2007, 18:11:55 PM
1) l omologazione riguarda il modello della moto identificato da una sigla, che sicuramente nel caso dell XR 650r non avrà nessuna corrispondenza con l anno, quindi non preoccuparti......altrimenti dovrebbero fare uno scarico omologato solo ed esclusivamente per le XR 650 MY 2006, MY 2007, etc...?ma siamo matti?  ;D

2) cosa vuolo dire che l omologazione non ce l hai scritta da nessuna parte? scherzi?  :o  quando compri un silenziatore omologato i dati relativi alla sua omologazione sono incisi sullo scarico stesso e segnati su un "certificato" cartaceo (fornito dal costruttore, in questo caso Leovince) che attesta l omologazione ( per l utilizzo stradale, in tal caso) per il modello di moto corrispondente!!

Scusa, ma tempo fa quando si parlava di terminali Ajko, il tramite con il costruttore di allora, (bartrock mi sembra..) aveva richiesto agli interessati il n° di telaio delle moto in modo da comprendere nell'omologazione dello scarico, anche le serie + "anziane". Che senso avrebbe avuto altrimenti tale richiesta?
Poi in caso tu venga fermato e che il personale preposto al controllo nn se ne accorga/accerti,  è un altro paio di maniche...
P.s. Non è una polemica! piuttosto un piccolo dubbio...  ;D Te lo dice uno che ha la moto dal 2003 e l'ha presa con l'Akra già montato! E.... nn l'ha mai tolto!!(nemmeno per fare la revisione...c'ho pure il bollino blu..)
TROVATO!
Ecco quanto era stato chiesto dal costruttore:

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 07, 2006, 14:03:47 PM
APPELLO IMPORTANTE PER TUTTI GLI INTERESSATI ALLO SCARICO IN OGGETTO :

Abbiamo bisogno di sapere con precisione chi fra tutti i partecipanti a questo gruppo di acquisto ha la moto più recente in modo da permettere a Federico di Ajko di procedere con l'omologazione degli scarichi.
Federico ci chiede questo perchè nonostante i mezzi (le nostre XR 650) siano tecnicamente tutti uguali possono avere codici di omologazione differenti in base alle annate di immatricolazione di ognuno; ecco che facendo rifermento al mezzo più recente siamo sicuri che tutti i modelli antecedenti avranno l'omologazione certa dello scarico speciale.
KAZZEMBERGHER SM TEAM

Cako

quindi dalla citazione di h-r non esiste nessun problema.....
:) :) :)
cmq io giro con il terminale x-racing non omologato ma cn il db-killer(è rosso cm i cerchi e sta bene) e anche dopo un controllo dopo che avevo inpennato davanti ai CC  :-\ non hanno notato nulla...(forse xkè la monocromia cn la moto non lo faceva notare troppo....
Se sei incerto...tieni aperto...

Petaz88

io ho montato sulla mia xr 400 sm '07 una leovince x3 omologata per le xr 400 dal '06 in poi e nonostante questo non mi hanno dato alcun certificato di omologazione, non ho nessun pezzo di carta in mano da far vedere ai carramba se mi fermano....io giro normalmente con il db-killer!  tanto se non si passa davanti alla pattuglia cn il gas a manetta non dicono niente.....il rombo però è fantastico!

CptHook

Sul sito della Leovince si trova il certificato di omologazione in formato .pdf nella scheda prodotto corrispondente. Poi, se proprio non lo trovi, esiste PhotoShop, no?