Menu principale

sostituzione catena

Aperto da SUPERANDRE, Novembre 23, 2007, 15:37:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

SUPERANDRE

Allora mi stò accingendo nell'impresa della sostituzione della catena, ho già tolto la catena vecchia con frullino e c....i vari, devo togliere xrò le maglie a quella nuova, il dilemma è: se uso il frullino come per la catena vecchia si rovinano gli o-ring??cioè si squagliano?? quando ho tolto la catena vecchia la stessa si è scaldata parecchio....

fatemi sapere
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

Redstorm

Mentre tagliavo la catena vecchia gli o-rings si sono squagliati quindi la tua preoccupazione é piú che sensata.Per eliminare le maglie in eccesso alla nuova ho usato il dremel e raffredavo continuamente spruzzando acqua fredda.

mvc76

Munisciti di chiave smaglia-catena e non ci sono problemi...oppure passa da un meccanico, spaccagli un pò i maroni e te la fai accorciare da lui.  ;)
Cambi solo la catena o anche pignone e corona?

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

SUPERANDRE

tutto tutto, stò pensando pure alla moto....
Metti in moto l'avventura e cavalca tenerè, al galoppo senti il vento corri incontro a tenerè , vivi dentro all'avventuraaaa salta in sella a tenerè (Peg-Perego)

orso

Citazione di: SUPERANDRE il Novembre 23, 2007, 16:28:16 PM
tutto tutto, stò pensando pure alla moto....
;D ;D allora cosa la cambi per nulla,?????? lasciala cambiare a chi si prende la moto. 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

SUPERANDRE

no scherzo....il BPR non si vende..... ;D ;D ;.D ;D

.........almeno per ora

Cako

io le ho tolte limando col flessibile la parte più esterna della magli in più e poi sfilando il pernetto cn una punta a e non è successo nulla...
cmq nelle catene (buone) che abbiamo preso  io e mio fratello ci sono sempre stati o-ring in più...(prorpio in più oltre a quelli della falsa maglia)...
Se sei incerto...tieni aperto...

Frankie #19

La mia era senza o-ring, però per accorciarla ho semplicemente sfilato uno dei perni tra le maglie utilizzando una punta e il "re dell'officina", stando attendo a non rovinare nulla! ...poi ho ricongiunto con la falsamaglia!  8)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Cako

si beh il "Re dell'officina" lo uso sempre   :martello: :martello: :martello:

corto maltese

Per l'ignorante (me medesimo), cos'è sto "re dell'officina" ??

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

SUPERANDRE

Cako

Il re dell'officina è: ...........il martello.... :P :P :P

dirtbag

smaglia catena 40€ con mastercard
catena con oring 39€ con mastercard
pignone e corona 40€ con mastercard
(www.crosshop.it)

cambiare la trasmissione della tua moto senza sputare sangue e sudare come un tedesco nel deserto rischiando le dita col martello... non ha prezzo!!! :D :D
Home is wherever you can ride!

Cako

belin ma io che non ho la mastercard cm faccio??? ;D :P :sgrat:

cmq poi con lo smagliacatene diviene tutto troppo facile... ;D