Menu principale

Stand Dall'ara al Salone di Milano 2007

Aperto da corto maltese, Novembre 23, 2007, 17:06:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

corto maltese

Citazione di: dirlewanger il Novembre 26, 2007, 15:28:02 PM
A sti prezzi poi.... mah.  :angry2:

Dubbio amletico:
Conviene vendere poche moto e guadagnare di più (come fa il Dall'ara), o vendere qualche moto in più, ad un prezzo inferiore, guadagnandoci meno ?? Nella seconda ipotesi, alla fine, guadagnerebbe almeno lo stesso ma ci sarebbero in giro molte più BRP col vantaggio di guadagnarci poi un bel pò in ricambi/accessori.
Provate a spiegarglielo !!  ;) ::)

fede954

Sarei curioso di sapere quanto costa un xr 650 a dall'ara...
E pensare che negli usa le vendono a 6000 dollari... con il dollaro debole di questi tempi sono pari a circa 4000 euri  ???
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Dan

Citazione di: corto maltese il Novembre 26, 2007, 16:53:39 PM
Citazione di: dirlewanger il Novembre 26, 2007, 15:28:02 PM
A sti prezzi poi.... mah.  :angry2:

Dubbio amletico:
Conviene vendere poche moto e guadagnare di più (come fa il Dall'ara), o vendere qualche moto in più, ad un prezzo inferiore, guadagnandoci meno ?? Nella seconda ipotesi, alla fine, guadagnerebbe almeno lo stesso ma ci sarebbero in giro molte più BRP col vantaggio di guadagnarci poi un bel pò in ricambi/accessori.
Provate a spiegarglielo !!  ;) ::)

Più BRP in giro farebbero anche più pubblicità alle stesse visto che non tutti le conoscono e quindi più vendite...
Dico bene?  ???

:) Dan
http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1161

HellOnWheels

orso

;D ;D ;D ti sei già risposto da solo, calcola dai 4000 euri il 15 % di guadagno,del venditore, tot 3600 euri, questo è quanto la paga il tizio. :angry2: :angry2: :angry2:
non sò ancora cosa farò da grande

belzebelze

E Dallara quantoca**o ci guadagna? Maroooooooo, davero nà cifraaaaa........ >:(

Webbo

il 15 per cento sui venditori li posso confermare... ma che la paghi 4.000 euro mi pare una boiata  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

orso

;D ;D ;D hai ragione web.   la paga molto meno. :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

rickyx

:D :D :D da grande faro' il dallara. ho deciso. altro che calciatore o politico....... :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Tetomotard

Citazione di: rickyx il Novembre 26, 2007, 19:58:06 PM
:D :D :D da grande faro' il dallara. ho deciso. altro che calciatore o politico....... :D :D :D

hahahahahahahaha anch io anch io anch io!!!!!!  :yahoo:
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

belzebelze

Confermo un 15% ca. sulle vendite, ma Dallara non è esattamente un venditore... ::)

meccano69

Citazione di: Tetomotard il Novembre 26, 2007, 20:11:54 PM
Citazione di: rickyx il Novembre 26, 2007, 19:58:06 PM

hahahahahahahaha anch io anch io anch io!!!!!!  :yahoo:

Allora dai, mettiamo su una bella "cordata" e  facciamo le scarpe a chi non hà più "Passione" per quello che fa':

:idea: :huhu:  "OPA su DALL'ARA S.p.A" ...... da parte di un manipolo di Xerristi.... non sarebbe male, no ? ? ?

se serve consulenza legale e societaria, sono a COMPLETA disposizione ...  ;)

corto maltese

Che dall'Ara abbia una Spa non pensateci proprio, avrà si e no una Srl (società a RESPONSABILITA' MOLTO LIMITATA .... :D), invece leggevo stamani che è recidivo a non spendere soldi per gli stand ai saloni e per portare agli stessi moto che non corrispondono affatto a quelle che, poi, uno sprovveduto acquirente si trova in garage (e non mi sembra giusto che uno si debba a nche informare sulle difformità tra il modello presentato e quello in vendita, mica siamo all'expo di Padova, ma ad un salone, anzi AL SALONE della moto per eccellenza. Ha fatto lo stesso all'EICMA del 2006 !!
A quanto pare, per avere la moto esposta, si vanno a spendere almeno altri 828,00 euro !!
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18905.0
Cmq. sia, e non per merito suo, il BRP è una bella moto !!!  ;)

uncleroby

Senza contare i prezzi dei ricambi: da Dallara ho pagato la chiocciola della strumentazione 120 euro!!!

Anche i ricambi di terze parti costano di più per l'XR650: il parafango ant UFO costa 38 euro contro i 20 degli altri modelli... :(

Sembra che gli Xrristi siano dei polli da spennare, forse perchè l'XR non si rompe mai e non necessita molti ricambi ma quando succede... son cassi! :o
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

Senza Dall'Ara comunque il BRP non sarebbe neanche arrivato in Italia... e non esisterebbe nemmeno una versione SM..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uncleroby

Citazione di: Barte il Novembre 27, 2007, 09:49:28 AM
Senza Dall'Ara comunque il BRP non sarebbe neanche arrivato in Italia... e non esisterebbe nemmeno una versione SM..

Vero anche questo!
The rule is to improvise, adapt, overcome!