Menu principale

acquisti da stati uniti???

Aperto da Cako, Novembre 24, 2007, 00:38:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barte

In Australia non hanno una pippa di niente  :hmmm:

Lelef mi spiace...forse c'è un altro appassionato di fotografia nella tua zona...  >:(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

se spediscono con DHL anzichè usps è lo stesso?  :(

Barte

Credo che tutti i pacchi dei corrieri si fermino con certezza alla dogana...
Magari puoi avere :sedere: ma io farei i conti comprendendo la dogana  :(

lelef

magari qualcuno può confermare quanto mi è stato detto : "le buste da USA non fanno dogana e viaggiano sempre in aerea quindi è meglio specificare la busta imbottita invece che la scatola"

belzebelze

eh, magari fosse una busta, per poco non mi serve un pallet  :D ;D ;D :D

Barte

Potrebbe essere interessante ma di certo in una busta non ci può stare molto, oltretutto ci sarà un limite di peso immagino non molto alto  :-\

RobertCross

Riesumo per chiedere chiarimenti...
Da quanto ho letto nelle pagine precedenti le spese doganali ammontano, indicativamente, ad un 20/30% in più del valore del pacco includendo anche la spedizione.
Vorrei chiedere inoltre, in che modo avviene il pagamento del dazio doganale: viene pagato al corriere nel momento del recapito?
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gerry.dp

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Webbo

paghi al corriere / postino

anche se ultimamente su ebay, ci sono grossi venditori che te le calcolano e le paghi direttamente a loro.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Esatto, ora anche Ebay (come già faceva Amazon) fa una stima dei dazi e tu li paghi subito in modo da non avere "sorprese" alla consegna.
La mezza fregatura è che spesso così paghi dazi anche per spedizioni che avrebbero buone possibilità di passare "gratis".

Per cose piccole e di valore non molto elevato per me è sempre meglio rischiare. Soprattutto se sono spedizioni in USPS FIRST CLASS e anche PRIORITY... Diciamo quelle non espresse e più economiche.
Con i corrieri privati (UPS, FedEx, TNT...) si paga sempre perchè della dogana se ne occupano loro prendendosi la loro fetta per il servizio e a volte anche per la consegna finale (UPS)...quindi hanno tutto l'interesse a non far scappare nulla..