Menu principale

acquisti da stati uniti???

Aperto da Cako, Novembre 24, 2007, 00:38:27 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cako

Ciao ragazzi siccome non ho mai acquistato nulla dagli stati uniti e volendo prendere i fianchetti neri...su ebay si acquista cm se comperassi da un venditore italiano e c'è qualche cosa che devo sapere? ciao e grazie

il maestro dell'ignoranza...Cako
Se sei incerto...tieni aperto...

TokyoSan

si acquisti normalmente come faresti da un venditore italiano;
la differenza sta nella spedizione: per pacchi voluminosi e/o con valore dichiarato in bolla, al 90% c'è da pagare la dogana (al corriere che ti consegna il pacco);
qualche venditore concede di spedire i pacchi contrassegnati come "gift" quindi a valore 0 dichiarato ma te lo sconsiglio vivamente per (aihmè) possibili problemi di smarrimento del pacco (non ti verrebbe rimborsato)

Geng@

Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

gune

cako anche io pongo la stessa domanda x il 600 :D
xr 600 r
ex wr 450 f

Cako

no li ho visti per il 650....li ho cercati sapendo che li faceva òa ufo ma li distribuisce solo in USA e trovato un'altro aftermarket...

rickyx

li ha comprati un mio amico una decina di giorni fa, e' un venditore affidabile, vai tranquillo!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Cako

grazie rickyx è quello che speravo di leggere...inoltre costano meno egli ufo bianchi che trovo in giro....(tutto grazie al cambio euro dollaro)

rickyx

prego, figurati, anzi , ti diro' che glieli ho presi io personlmente con un suo account, perche' lui non mastica nulla di pc!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Cako

ok grazie allora appena torna mio fratello(sfrutto anche il accoun paypal)
faccio l'acquisto...

netter

Quanto costano?
potrebbero interessarmi,
magari dividiamo le spese di spedizione.
Andrea

Frankie #19

Io ho comprato più volte in America senza alcun problema...l'unica cosa che non ho mai capito sono le tariffe cha applicano in dogana, mi sono arrivate sempre percentuali diverse da pagare... bohhh!!!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

gbking

In dogana si pagano dei costi fissi + un 20% del valore dichiarato dal mittente, incluso il costo di sepdizione (peraltro assurdo!?!?)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Barte

Si paga quanto dichiarato al momento della spedizione, ultimamente la dogana io me la stò beccando sempre, nonostante l'invio come "regalo" (tentar non nuoce)   :P ...l'unica è far dichiarare un valore molto più basso..con tutti gli svantaggi nel caso di un'eventuale smarrimento  :(

Un volta una spinaccia di venditore ha dichiarato il valore reale delle merce per di più comprendendo anche le spese di spedizione  :ahh: .....morale ho pagato il 20% anche sulla spedizione  :angry2:

Bah...non sò se sia proprio una fortuna...ma il dollaro continua a scendere e la convenienza indubbiamente c'è..

Quando l'euro andrà a 1.60 sul dollaro vi avviso che aprirò un gruppo di acquisto per il kit HRC  ;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

TokyoSan

in realtà di dogana, confermato da un operatore di call center di posteitaliane, le tariffe si applicano "a caz*o" (sue testuali parole  :P)

questo spiega perchè per un pacchetto piccolo con valore dichiarato 200 dollari ho pagato 5 euro di dogana e per un paccone con valore dichiarato 0 (zero) ho pagato 23 euro di dogana.....

gbking

Citazione di: TokyoSan il Novembre 25, 2007, 23:21:02 PM
le tariffe si applicano "a caz*o" (sue testuali parole  :P)

La 'filosofia italiana'! ;D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'