Menu principale

mono yamaha tt 600 r

Aperto da homer, Novembre 24, 2007, 17:51:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

homer

sto valutando l'acquisto di un mono ohlins:dovrebbe essere l'originale del tt 600r....ecco una foto  
che ne pensate??avete qualche info su questo mono?pensate sia superiore rispetto all'originale xr?giudizio complessivo?grassie
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

RAZZO

E' sicuramente superiore all'originale XR.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 24, 2007, 19:06:52 PM
E' sicuramente superiore all'originale XR.  ;)

Honda-Razzo.
confermo. e' ottimo. ne ho revisionato uno la settimana scorsa!!! :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RC30

I più grossi vantaggi degli ammortizzatori aftermarket della Ohlins sono dati dall'efficacia delle regolazioni.

I "click" dell'idraulica si sentono tutti, quindi se si ha una precisa sensibilità del comportamento delle sospensioni, i prodotti Ohlins fanno al caso per qualsiasi operazione di tuning funzionale. ;)

Resta solo da vedere la compatibilità con l'XR 600 di questo mono nato per il TT, di questo non ti posso essere d'aiuto perchè io possiedo solo le misure del 650, sorry. :-\


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

rickyx

accorciarlo e' piu' facile, allungarlo piu' difficile... fatti dare le misure di interasse!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

homer

l'interasse di questo ohlins e 400 mm,l'originale è 380 mm...bisognerebbe accorciarlo di 20 mm per farlo uguale....io stavo pensando:
1 opzione:di farlo accorciare di 25 mm per un utilizzo motard....oppure
2 opzione:non modificare la lunghezza ma intervenire sul pro-link allungando la bielleta....riuscirei in questo caso a recuperare i questi 25 mm?di quanto dovrei aumentare la lunghezza della bielleta?consigli?
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

rickyx

#6
e' piu' semplice accorciarlo di 20mm o 25 che fare la bielletta!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Lupin

Concordo col fratello Rickyx.

Aggiungo alla maggiore semplicità rispetto alla modifica della bielletta che questa seconda soluzione andrebbe a modificare gli angoli di lavoro tra i leveraggi provocando una variazione della progressività della sospensione. Insomma da evitare proprio!!!

Accorcia il mono (di 20+10 mm se devi farne un uso motard, considera che grossomodo 1 cm sullo stelo dell'ammortizzatore sono circa 3 cm sulla verticale della ruota).

Ciao.

;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

mike25

Avevo comperato anche io un mono Ohlins del TTR per poi installarlo sull XR ma ho capito purtroppo troppo tardi che anche le misure del piedino inferiore sono completamente diverse da quelle del mono XR: a partire dalla larghezza di quest'ultimo, troppo snella quella dell'ohlins rispetto allo showa e poi altre piccole ma importanti differenze che mi hanno fatto cambiare idea circa l'effettiva compatibilità e la velocità di installazione.

Non dico sia impossibile ma non di certo immediato

homer

effetivamente il piedino dell'ohlins e piu stretto di 5 mm....pensavo di lavorare sul leveraggio per assotigliarlo del tanto che basta per farcelo entrare...alla peggio bisognerebbe cambiare il piedino...ma cosi i costi lieviterebbero ulteriormente...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Frankie #19

Non so aiutarti, era solo per fare un OT ...la vuoi proprio bene la tua bimba eh?!? ...vedo che la tratti bene!!!   ;)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

RAZZO

Citazione di: homer il Novembre 25, 2007, 11:41:37 AM
...alla peggio bisognerebbe cambiare il piedino...ma cosi i costi lieviterebbero ulteriormente...

Il costo di un piedino di ricambio è così pesante ?  ???

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

homer

il piedino costa sugli 80 euro,a cui bisogna aggiungera circa 140 euro per accorciarlo piu il costo del mono....a poco a poco lil costo  ievita e alla fine conviene comprarlo nuovo...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

robo

Rispolvero il post in quanto ho un mono ohlins del ttr sottomano...


ho letto che l'interasse è di 20mm più grande - montandolo senza modifiche si andrebbe ad "alzare" il posteriore?
inoltre, correggettemi se sbaglio, il mono non ha l'interasse regolabile?
magari "accorciandolo" il più possibile si risolve...
ttr 600
tt 360
tt 600 59x
xtz 750
zx10 1989 tomcat
zzr 1100 1991
gsxr 750 1992
yzf 750r 1994
ktm gs 300 1994
bmw k75 cafe racer

marcogabriele

Perdonami, ma alla fine sei riuscito ad adattarlo??  Anch'io ho lo stesso problema...
ringrazio
Marco