Menu principale

lezione di penna

Aperto da sersixtynine, Novembre 24, 2007, 21:58:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sersixtynine

ciao a tutti vorrei sapere la tecnica per impennare l xr650 motard premetto che nn sono un principiante ho posseduto diverse enduro 600 l ultima un tt600 s con tutte riuscivo a fare 20-30 metri a ruota alzata ma ora nn la alzo neanche la mia xr650 ha i rapporti std.16-45 e il terminale leovince x3 omologato tutto il resto di serie .......quando vado dalla 1 alla 2 marcia da fermo e lascio la frizione la moto sgomma invece di alzarsi.....bo aspetto dritte grazie 

Barte

#1
Io non sono molto bravo ad impennare, se non per una manciata di metri..diciamo che le mie sono mezze penne 



:magna:


Aspettiamo risposte da RC30 e Belze, noti impennatori da giostre.. dovresti vederli davanti agli autoscontri nelle sere d'estate :hahaha:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

 :) ti sei dimenticato dell' allasagnatore??? che sarei  :medesimo: ???
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ciccio2000

#3
mmmmmhhhhmm..........

alla "puttanesca" sono le mie preferite :D :D



scusatemi ma non ho resistito...............al piatto :)

dirlewanger

Io me le magno all'arrabbiata!  :mattarello:
I love the smell of napalm in the morning

gianpivr

Forse invece ti manca proprio un po' di esperienza... ;)
Cmq dai un' occhiata qua: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11454.0
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

homer

Citazione di: gianpivr il Novembre 25, 2007, 08:25:17 AM
Forse invece ti manca proprio un po' di esperienza... ;)
Cmq dai un' occhiata qua: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=11454.0
mi sono letto il tutto ma non se ne parla....ma quando state su per cambiare da una marcia all'altra la usate la frizione?se tiro la frizione mi scende...la moto :P... se cambio senza frizione la marcia non entra bene....che dite?
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Frankie #19

 
Citazione di: homer il Novembre 25, 2007, 10:19:18 AM
mi sono letto il tutto ma non se ne parla....ma quando state su per cambiare da una marcia all'altra la usate la frizione?se tiro la frizione mi scende...la moto :P... se cambio senza frizione la marcia non entra bene....che dite?

Io nemmeno ci faccio caso se tiro la frizione, viene tutto automatico...la prossima volta ci bado e ti faccio sapere....  ;D
Cmq una cosa è certa, si alza da sola anche di 3a, basta accelerare...  ...Azz, proprio questo mi piace dell'Xr, si alza di potenza!!!!!
Come rapporti ho un 15-47...
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

homer

anche la mia si alza in terza,monto 14-44....ma ho il 600....quello che non riesco a fare e passare ,con la ruota alzata, dalla 2^ alla 3^...dalla 1^ alla seconda a volte ci riesco,ma senza toccare la frizione,se tiro la frizione non riesco neanche dalla 1^ alla 2^,
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Marvo e la Roccia

Sarà ma io con il 400 faccio sia prima che seconda che terza  8) non so sarà questione di feel  :D :D e cmq preferisco i maccheroni
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

Kap

mezze penne al pesto.......... ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Frankie #19

...l'importante è che siano penne...anche in bianco!!!!!
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

uncleroby

#12
Intanto i rapporti standard sono 15-45, quindi hai il pignone con un dente in più e questo limita lo spunto.
Poi i motard si impennano meno facilmente perchè il peso è molto caricato sull'anteriore.

Ti consiglio di montare un 15 o un 14.
In con XR650R (enduro) innescavo l'impennata in terza o anche quarta marcia (utilizzando la frizione), i giochi continuavano sino in quinta marcia a velocità vicine ai 110 km/h...

Con XR650SM, che ho provato brevemente, l'impennata mi riusciva solo in 2a marcia.
Per innescarla ti consiglio di utlizzare una leggera sfrizionata dopo aver portato il motore al regime necessario.
La sfrizionata non è indispensabile ma aiuta a far decollare l'anteriore più dolcemente. Poi devi imparare a raggiungere la giusta inclinazione in cui stai in equilibrio senza sforzare troppo il motore e cambiare "al volo" per evitare di scendere quando il motore è impiccato.

Io cambio al volo USANDO la frizione.

Allenati su strade chiuse o deserte, tieni sempre il piede sul freno e non esagerare! ;)

Buon divertimento!  :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Citazione di: uncleroby il Novembre 25, 2007, 13:23:22 PM
Intanto i rapporti standard sono 15-45, quindi hai il pignone con un dente in più e questo limita lo spunto.

Gli ultimi XR 650 vengono venduti nuovi da Dall'Ara con il pignone da 16.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM