Menu principale

lezione di penna

Aperto da sersixtynine, Novembre 24, 2007, 21:58:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frankie #19

Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

RC30

Citazione di: Barte il Novembre 24, 2007, 23:28:35 PM
Aspettiamo risposte da RC30 e Belze, noti impennatori da giostre.. dovresti vederli davanti agli autoscontri nelle sere d'estate :hahaha:

Allora ecco la mia ricetta, da noto "pennista" quale che sono.

Per due persone.

Buttate due etti circa di penne nell'acqua bollente e fate cuocere per circa 11/12 minuti.

A quattro minuti dalla fine della cottura della pasta cominciate a far soffriggere in una padella a fuoco lento il contenuto di una scatoletta di tonno all'olio da 80gr.

Quando il tonno inizierà a sfrigolare (un paio di minuti al massimo), mettete nella padella metà panna da cucina prelevata da un contenitore da 200ml.

Amalgamate il tutto senza far bruciare niente.

A fine cottura scolate la pasta e mettetela nella padella assieme a tonno e panna, mescolate bene fino a quando ogni singola penna sarà intrisa e rempita del sughetto.

Servite a tavola.


Ed ecco a voi penne, panna & tonno.



P.S. Potete utilizzare anche dei tortiglioni al posto delle penne, l'importante è che la forma della pasta consenta il raccoglimento dell'assieme panna e tonno.



::)
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Ammazza quanti infami !!  :limort: :limort:

:lol2:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sersixtynine

col tt sotto al c...o non ce n era x nessuno

uncleroby

Citazione di: sersixtynine il Novembre 25, 2007, 13:56:51 PM
col tt sotto al c...o non ce n era x nessuno

Mah... io ho provato il TT600R e non l'ho trovato molto impennabile, anzi, per non parlare del TT600E che non sono proprio riuscito ad alzare!

La moto più impennabile che ho provato è l'XR650R...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

sersixtynine

il mio era il tt s senza avv. elettrico

Kap

l'xr 650 R va su che e' un piacere.........anche troppo....!!!......... ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RAZZO

Citazione di: sersixtynine il Novembre 24, 2007, 21:58:55 PM
.......quando vado dalla 1 alla 2 marcia da fermo e lascio la frizione la moto sgomma invece di alzarsi.....

... questa affermazione mi suona veramente strana in quanto ....... o hai la moto piombata davanti .... o provi ad impennare sulla sabbia !!  ??? ???

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sersixtynine

allora o é la ruota piu pesante rispetto l enduro oppure i rapporti troppo lunghi

RAZZO

Citazione di: sersixtynine il Novembre 25, 2007, 14:30:07 PM
i rapporti troppo lunghi

Questo è ovvio, però con più velocità dovresti riuscire a farcela lo stesso.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Frankie #19

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 25, 2007, 14:22:36 PM
Citazione di: sersixtynine il Novembre 24, 2007, 21:58:55 PM
.......quando vado dalla 1 alla 2 marcia da fermo e lascio la frizione la moto sgomma invece di alzarsi.....

... questa affermazione mi suona veramente strana in quanto ....... o hai la moto piombata davanti .... o provi ad impennare sulla sabbia !!  ??? ???

Honda-Razzo.

O hai il posteriore ridotto al ferro!!!!  :P
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Marvo e la Roccia

#26
a me succedeva la settimana scorsa con la slick sul bagnato e infatti era molto difficile alzarla senza cascare o fare delle derapate sul dritto senza entrare nemmeno in curva  :P
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

fede954

#27
Citazione di: uncleroby il Novembre 25, 2007, 13:23:22 PM
tieni sempre il piede sul freno e non esagerare! ;)

Beato chi è capace di frenare con il piede, io istintivamente vado sempre a cercare la leva della frizione... perdendo anche l'aiuto del freno motore :'(
Per stare tranquillo dovrei montare sta benedetta frizione rekluse e spostare il freno posteriore sul manubrio e poi... vai con penne chilometriche in tutta tranquillità  :D!!
Il problema è che con i soldi della rekluse mi farei prima un bel serbatoio BL e sistemerei l'impianto frenante anteriore...
E poi sto ancora aspettando una bella recensione sulla frizione da rc30...  :)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Tetomotard

Io ho i rapporti 15-42, x3 Open e filtro  aria K&N, e riesco a impennare in terza solitamente (è la marcia con la quale mi trovo meglio). La penultima uscita seria che ho fatto di quest'anno sono riuscito anche a mettere la 5a!!!!!!!Il mio record è sui 600 700 metri in impennata continua. Probabilmente con il freno posteriore riuscirei a rimanere su di più ma non sono molto bravo nel dosare il piede sul freno, ergo non lo uso...

Cmq è da un po di anni che mi esercito (la prima moto che ho impennato è stato a 14 anni l'xr600 di mio papà spostandomi tutto in avanti e accelerando tutto...) e la tecnica che ho trovato piu efficace con il brp settato come il mio è questa:

- seconda o terza marcia, un pelino di frizione con accellerata e l'accompagni su con le braccia,
- poi dosi il gas tenendo una posizione centrale e il resto viene da sè
(che tecnica sopraffina eh?!?!? :D :D :P)

L'anno scorso mi sono specializzato nelle impennate da in piedi(sulle pedane eh) e secondo me sono ancora piu spettacolari!!!!

Il mio sogno? NAC-NAC in impennata ma non ho ancora avuto il pelo di provare........

Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Frankie #19

Meglio cnoscere bene la moto e prenderci confidenza prima di fare certe cose...io spesso impenno in piedi ma non la alzo di molto...poi ho provato un paio di volte con i piedi sulla sella, mi sono cag**o sotto e non l'ho più fatto!!!  :'(
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..