Menu principale

lezione di penna

Aperto da sersixtynine, Novembre 24, 2007, 21:58:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TokyoSan

Citazione di: sersixtynine il Novembre 25, 2007, 13:56:51 PM
col tt sotto al c...o non ce n era x nessuno

ri-accàttati il TT allora ;)

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Pietro xr

prima regola per una penna lunga :indurire e frenare il mono.saluti pietro

RC30

#33
Citazione di: Barte il Novembre 25, 2007, 18:06:48 PM
Citazione di: fede954 il Novembre 25, 2007, 14:55:08 PM
E poi sto ancora aspettando una bella recensione sulla frizione da rc30...  :)
Mettiti comodo allora  :lol2:


Gne, gne, gneeeeeeeeeee.........:eviltongue:


:D ;D :D

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

belzebelze

#34
Lezione di penna.
Ok, visto che mi avete chiamato in causa, ecco come fare:
1) trovare l'ispirazione giusta;
2) andare in un parco dove ci sono molti uccellini che cinguettano, ma portatevi L'i-pod perchè alla lunga stancano;
3) usare quello che più vi va: se riuscite va bene la penna, altrimenti anche un pc portatile, o se volete una matita; mi raccomando, niente Stilo-grafica, fa schifo, meglio la Punto-Grafica, ma l'assetto sul misto lascia sempre a desiderare;
4) Se non siete ispirati abbastanza è inutile insistere: aspirate;
5) ohmmmmmmmmmmmm, il sutra del loto, svuotate il cervello, meditazione di quinto livello..........
6) Ah, ultima cosa, mi raccomando alla punteggiatura, non va messa tutta alla fine o scaricate troppo le prime pagine e la prima di copertina perde aderenza...
Come, ah.....non avevo capito, non questa penna?
Si, allora, se il problema è il pignone bisogna spaccargli un paio di denti (DocMarco ha una certa esperienza) non necessita anestesia.
ABBarte tutto, non son bravo a far le pinne, tutt'altro. Alzarla si alza, con la rapportatura mia enduro, se sto di sciana si alza di 4a in accelerazione con la botta. Per la cambiata non mi ricordo se uso la frizione, ma penso di no. Cmq, peso poco meno di un quintalotto per 177 cm.
Secondo me il tt si alza più facilmente dell'XR..
Comunque, come diceva il Giustiziere nell'altro 3d, al semaforo accelera al massimo, tira la frizione, metti il culo sul parafango, inserisci la prima e lascia di botto la frizione..... :P
Ah, dimenticavo: NON RIUESCO AD USARE IL FRENO POSTERIOREEEEEEEEEE.....

Marvo e la Roccia

#35
CitazioneComunque, come diceva il Giustiziere nell'altro 3d, al semaforo accelera al massimo, tira la frizione, metti il culo sul parafango, inserisci la prima e lascia di botto la frizione..... :P

si ma ti ammazzi così  :-X :mietitore:
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

belzebelze

Citazione di: MarvoX(R) il Novembre 25, 2007, 21:03:59 PM
CitazioneComunque, come diceva il Giustiziere nell'altro 3d, al semaforo accelera al massimo, tira la frizione, metti il culo sul parafango, inserisci la prima e lascia di botto la frizione..... :P

si ma ti ammazzi così  :-X :mietitore:
Non è che ti ammazzi, ottieni una vera Honda-Razzo.... :P

mvc76

Mi meraviglio di voi...tutti pronti a dare consigli e nessuno che faccia presente che è passibile di multazza la penna per strada!
:D :D :D :D

Quando avevo il 600 riuscivo a fare dalla 1^ alla 4^, ma ci ho messo tempo e spesso :merda:  ...ehm, paura! Impara ad usare bene il freno col piede, dopo di ché ti spari 1 km a ruota alta senza problemi  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

fede954

Citazione di: belzebelze il Novembre 26, 2007, 11:33:01 AM
Citazione di: MarvoX(R) il Novembre 25, 2007, 21:03:59 PM
CitazioneComunque, come diceva il Giustiziere nell'altro 3d, al semaforo accelera al massimo, tira la frizione, metti il culo sul parafango, inserisci la prima e lascia di botto la frizione..... :P

si ma ti ammazzi così  :-X :mietitore:
Non è che ti ammazzi, ottieni una vera Honda-Razzo.... :P

O forse diventi il terzo al mondo a fare un doppio backflip dopo Pastrana e Murray  :D :D
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

belzebelze

Citazione di: mvc76 il Novembre 26, 2007, 14:02:03 PM
Mi meraviglio di voi...tutti pronti a dare consigli e nessuno che faccia presente che è passibile di multazza la penna per strada!
:D :D :D :D

Quando avevo il 600 riuscivo a fare dalla 1^ alla 4^, ma ci ho messo tempo e spesso :merda:  ...ehm, paura! Impara ad usare bene il freno col piede, dopo di ché ti spari 1 km a ruota alta senza problemi  ;)


mvc76
MVC, non è che dobbiamo scrivere don't do this at home ogni volta, il monoruota è essenziale saperlo fare  in caso di foratura dell'anteriore, ma per evitare che quando succede sei impreparato, meglio se impari subito a tornare a casa col solo posteriore.. :P
E poi io le pinne le faccio solo in garage e sono sempre pronto a redarguire chi guida pericolosamente (qualche utente  ::) ne sa qualcosa perchè l'ha visto di persona).  ;)

andyxr

#40
http://it.youtube.com/watch?v=zplrUUB91wA&feature=bz302

quasi che impenna!Ci mancava tanto così!

;)

gianpivr

Citazione di: belzebelze il Novembre 26, 2007, 11:33:01 AM
Citazione di: MarvoX(R) il Novembre 25, 2007, 21:03:59 PM
CitazioneComunque, come diceva il Giustiziere nell'altro 3d, al semaforo accelera al massimo, tira la frizione, metti il culo sul parafango, inserisci la prima e lascia di botto la frizione..... :P

si ma ti ammazzi così  :-X :mietitore:
Non è che ti ammazzi, ottieni una vera Honda-Razzo.... :P
Tipo così?? http://it.youtube.com/watch?v=HZt4rbcNn7s&feature=related
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

belzebelze

Anche col cavalletto centrale va benone, certo che se fosse stata una stradale...... :o
Mi raccontavano di un tizio con un CR 500 un pò vecchiotto che stava scaldando il motore, il pedalino delle marce aveva molto gioco e così, con le vibrazioni, mentre accelerava si è inserita la prima da sola e il CR ha provato a fare un backflip da sola...(sarà vero poi?)
Cmq, ad uccidermi ci ho provato anch'io a 16 anni sfrizionando di prima con un KLR 250, e prima ancora di seconda con un arizona 125 (solo che questa volta ci sono riuscito almeno a spaccare il portatarga, ma era un capodanno e i giustificano i fumi....). Ma la caduta più atroce l'ho fatta con un PX 125, in monoruota ha iniziato lentamente a inclinarsi verso il lato del motore, piano piano, poi ho cacciato il piede per bilanciare ma il passeggero è scivolato e mi è rimasto attaccato strisciando sull'asfalto per una 30ina di metri: la situazione era irrisolvibile e ho mandato il vespone affanc***... :P

catozzo

A me personalmente chi ha venduto la 600 ha detto che non bisogna usare la frizione per impennare ma basta dare un bel colpo d'acceleratore quando sei in terza e la moto è in coppia... Non saprei, io non ci riesco. :-X

Kap

diciamo che e' giusto pero' finisci subito la coppia a meno che non cambi mentre sei su una ruota.......... :) :)

se invece usi la frizione anticipi la coppia e fai piu' strada..........e hai una penna piu' regolare....... ;) ;) ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........