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come si riconosce un fcr

Aperto da homer, Novembre 26, 2007, 20:34:03 PM

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homer

vi pongo questa domanda perchè guardando delle foto gli fcr sembrano tutti uguali...allora come si fa a riconoscere che so un fcr 41 da un fcr 39?c'è qualcosa da misurare?chi sa parli...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Barte

La parte che và considerata è quella che và verso il cilindro....la parte che và verso il filtro dell'aria è leggermente più larga (ad esempio l'FCR 41 all'imbocco del filtro è un 42).
Miata...because life is too short to drive a Golf.

homer

mi stai dicendo che bisogna semplicemente misurare il diametro interno della parrte che va verso il cilindro....che ovviamente deve misurare 41mm :-[
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

homer

piu di così :D ;D :D ma quello dellsa foto e il modello mx?non e che hai a portata di mano una foto dalla parte del filtro aria?nel mio non c'è la filettatura per attaccare il cornetto di aspirazione....e solo il mio così o è di tutti gli mx?
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Barte

#5
Non fai prima a postera le foto del tuo e chiedere chiarimenti?   :P

Questo è il mio "SMOG FCR" ( :-[  )



Miata...because life is too short to drive a Golf.

RAZZO

Questo è il mio :



Comunque in giro per il forum ne trovi molte di foto.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rickyx

#7
il tuo e' un fcr standard, aggiungo ''da satanista'' perche' e' al contrario.... :D :D :D :D :D
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

homer

Citazione di: Barte il Novembre 26, 2007, 22:17:48 PM
Non fai prima a postera le foto del tuo e chiedere chiarimenti?   :P

Questo è il mio "SMOG FCR" ( :-[  )




si posto anche lr foto del mio...appena le faccio...comunque dovrebbe essere uguale al tuo....e anche nel tuo mi sa che manca la filettatture per attacare la flangia lato air-box...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

homer

per intenderci guardate questa foto..... nel mio non c'ènessuna filettatura dove si dovrebbe inserire la vite evidenziata....quindi nel modello come il mio questo cornetto di aspirazionen o la flangia per poterlo unire all'air box originale come si dovrebbe attacare?
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Barte

Si, il mio non ha la possibilità di avvitarci nulla..ed è un casino  :(

Controlla bene.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

homer

controllato :-\ niente filettatura :angry2:...il mio e uguale al tuo.....ma per unirlo all'air box come hai risolto?
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Barte

Non ho ancora risolto infatti…..ho parlato con Ricky e lui ha già pensato una serie di modifiche per adattarlo… Sostanzialmente è la parte sull'aspirazione che rompe le scatole, bisogna creare da zero un collettore apposito e modificare il carburatore per poterlo fissare...  :hmmm:
La parte verso il cilindro potrebbe andar bene così com'è…..salvo imprevisti..  ???
Se vuoi una volta effettuate le modifiche ti posso postare un po’ di foto, comunque ti avviso che non sarà una cosa a breve…
Mi spiace ma è una rogna, spero almeno che tu abbia risparmiato sull'acquisto  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

i vostri FCR sono carb realizzati ad hoc per certi modelli di moto... VOR, CRF, ecc
quello con il cornetto aspirazione smontabile è l'FCR generico dal quale si deriva quello apposito per XR650 (sudco, orma, ecc) a regola il cornetto smontabile costa dai 60 ai 90 euro...

voi dovete costruire una flangia che se non erro è pure scentrata... e non è proprio facilissima da fare...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Io non sono ancora riuscito a capire su che moto è montato questo tipo di FCR chiamato "SMOG".
Non credo sia né del CRF né della VOR..boh..
Ho contattato il tizio USA da cui l'ho preso ma non si ricorda esattamente visto che gestisce decine di FCR alla volta (o forse glieli portano già smontati…)
Anche la Orma non ne sa nulla.

Citazione di: Webmaster il Novembre 27, 2007, 12:03:17 PM
voi dovete costruire una flangia che se non erro è pure scentrata... e non è proprio facilissima da fare...

Confermo  :-\

Sarà un caso che questo tipo di FCR si trova a meno?  :hmmm:
Miata...because life is too short to drive a Golf.