Menu principale

comandante dei VV:UU: di roma.....

Aperto da rickyx, Novembre 27, 2007, 19:56:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx


Il capo dei vigili non si è fatto intimidire nè dalle foto nè dai dettagli sul suo comportamento. Ha risposto annunciando una querela e spiegando così il suo comportamento: 'Si è trattato di un atto di superifcialità. Credo di avere la coscienza a posto, perché il permesso disabili, usato la mattina dalla mia compagna per accompagnare la madre, era lì per una dimenticanza, e tra l'altro non sarebbe servito per entrare in via della Croce. Per errore poi era stato esposto il tagliando scaduto, basta pensare che dentro il cassettino dell'auto ce ne è anche uno regolare. Inoltre sono abbastanza sicuro, anche se verificherò, che in quel posto si poteva anche parcheggiare, perché il codice della strada, all'articolo 7, dice che dopo le 20, sotto il cartello di sosta vietata, ve ne deve essere uno aggiuntivo con l'indicazione 'sosta vietata anche di notte''. E poi: 'Sono il comandante dei vigili e non devo commettere irregolarità ma sto pagando un prezzo esageratamente caro rispetto a quello che ho fatto. C'è qualche comandante dei vigili che nella sua vita non ha mai preso una multa?'

La sua difesa tralascia alcuni dettagli come il fatto che a Roma non ho mai visto alcun segnale con l'indicazione 'sosta vietata anche di notte' e che a volte - proprio di notte - i vigili arrivano a fare la multa anche alle auto parcheggiate regolarmente in base a una antica legge che prevede che nelle strade senza marciapiede si debba sostare ad almeno un metro dal muro: come dire, parcheggiare al centro della via. Tralascia il dettaglio che il tagliando risulta smarrito e che, in genere, proprio perché si è a capo dei vigili bisognerebbe essere da esempio.

C'è però da considerare un altro aspetto: una certa tempestività nella decisione di rimuoverlo e una dose esagerata di fortuna nel beccare la sua auto in divieto di sosta e con il permesso disabili. E' lecito pensare ad un'imboscata. E' già capitato in passato qualcosa di simile proprio a Roma. Nell'ottobre del 2003 l'auto dell'allora assessore alla Sicurezza Liliana Ferrara fu fotografata in divieto di sosta davanti alla sede dell'assessorato. L'assessore non perse il posto ma due anni dopo non entrò nella nuova giunta.

'I rapporti freddi del capo di Giovanni Catanzaro con il sindaco erano noti a tutti' racconta Donato Robilotta, capogruppo alla regione Lazio dei Socialisti Riformisti. 'Aveva un'idea differente rispetto all'assessore competente e al sindaco del ruolo e delle funzioni del corpo della polizia municipale'.

C'erano divergenze di opinione con Veltroni, dunque, ma anche all'interno del corpo non era ben visto. Lo chiamavano 'Katanga'. Giovanni Di Gabriele è segretaio aggiunto della Cisl Polizia Municipale ma è innanzitutto un vigile in servizio regolare. 'Sono una sorta di confessionale per i miei colleghi e quando ti accorgi che uno che concepiva il suo ruolo in modo feudale, con arroganza, commette ripetutamente alcune irregolarità, allora è opportuno chiamare la stampa. Chi sbaglia, paga'.


da ''libero.it'' poi hanno il coraggio di multare la gente onesta che lavora..... perche' non me lo danno in mano a me 15 minuti????





da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

mvc76

#1
Mi fà sorridere amaramente la frase: "C'è qualche comandante dei vigili che nella sua vita non ha mai preso una multa?" perché mi viene da rispondere che non credo proprio che un capo dei vigili abbia mai preso una multa, visto che se le potranno annullare (se ci è riuscito il papà di un amico che non è un capo, figuriamoci il più alto in grado).

Resta il fatto che sia una vergogna, e ha poco da lamentarsi della possibilità di aver fatto un errore...LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA, o sbaglio (Belze dammi una mano a confermare) e chi sbaglia paga! Che sia o meno simpatico al proprio superiore in grado!
Se faccio io una cosa del genere, mi fanno la patente della Lindt!


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

belzebelze

Benzina sul fuoco. Ricky, la prima cosa che ho pensato "è stata un'imboscata", concordo. Molto strana la tempestività, la completezza di informazioni, il fato di averlo subito beccato al ristorante e tutto il resto; secondo me lo pedinavano da tempo.
Trovo d'altra parte vergognosa una difesa simile da parte di un Generale comandante dei VVUU, 2me lo sono dimenticato"? Non gli credono se lo dice un operatore ecologico, figuriamoci un generale dei VVUU....
Il cartello "anche di notte"? Mavaaccagare H24. Lo hanno rimosso perchè era antipatico a Veltroni? Pazienza, almeno per una volta l'antipatia da buoni frutti. Che poi la rimozione possa essere una sanzione sproporzionata rispetto al comportamento, che possa esserci anche una diffamazione a mezzo stampa, beh, quello è un discorso più tecnico, ma al momento io son contento così.. ;)
P.S.: MCV, la colpa va graduata, è tollerabile (non scusabile) uno sbaglio sul cds da parte di un coltivatore diretto o di un vigile in merito ai concimi, mai il contrario.

fede954

Citazione di: mvc76 il Novembre 27, 2007, 20:09:34 PM
LA LEGGE NON AMMETTE IGNORANZA e chi sbaglia paga!

... noi paghiamo sempre quando sbagliamo, a volte anche solo per una disattenzione, quindi... PAGARE PREGO! :spank:
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

XR17

La tentazione a emigrare è sempre più forte da parte mia!  :(
Pensare che basterebbe che sparisse qualche migliaio di cogl**ni!!  >:( >:( >:(
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

belzebelze

Citazione di: XR17 il Novembre 28, 2007, 13:14:18 PM
La tentazione a emigrare è sempre più forte da parte mia!  :(
Pensare che basterebbe che sparisse qualche migliaio di cogl**ni!!  >:( >:( >:(
Trovassimo il modo di fare emigrare loro sarebbe molto meglio.. >:(

dirlewanger

Purtroppo è troppo radicato nel nostro modo di pensare "iltalico" il fatto che chi più scrocca o più riesce ad eludere le leggi è anche il più furbo. Quando qualcuno è investito anche del sia pur minimo "potere" cerca di ricavarne un tornaconto ed è sempre valido il pur stantìo detto "l'occasione fa l'uomo ladro".
Sarebbe bello se nel nostro paese si rispettassero le leggi (come accade altrove) solo per un radicato senso civico e non per timore di una sanzione (che poi nella maggior parte dei casi neppure arriva). :(
I love the smell of napalm in the morning