Menu principale

Rapporti

Aperto da joker83, Novembre 29, 2007, 16:24:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

joker83

Ciao a tutti sono rientrato in possesso dopo parecchio tempo di un XR...in questo caso 650 motard...discorso rapporti...se non ho visto male la mia moto monta 15-43 ma a me sembra parecchio corta...premetto che monta scarico completo arrow con terminale omologato e kit dynojet....vorrei passare a 16 come pignone...può essere valida come soluzione...GRAZIE

fede954

Nella sezione supermotard se ne è già parlato ampiamente...
Per esempio:
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=23062.0
Comunque 15-43 non sono poi così corti, io ho 15 - 44 e mi trovo benissimo, ciao ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

antarctica

#2
Citazione di: joker83 il Novembre 29, 2007, 16:24:42 PM
.... la mia moto monta 15-43 ma a me sembra parecchio corta...premetto che monta scarico completo arrow con terminale omologato e kit dynojet....vorrei passare a 16 come pignone...

Il lungo e il corto è relativo.
Dipende senz'altro dall'uso prevalente che fai della moto (percorsi) e da come ti piace guidare.

Chiaro che se vuoi andare veloce in tratte autostradali risparmiando giri del motore potresti allungare ancora. Un 16/43, a mio modo di vedere, mi sembra comunque un rapporto lunghetto e in tratte collinari, saliscendi ecc. la moto risulterà meno godibile.

Il rapporto che hai 15/43 (sicuro che quel pignone sia un 15 ?) sarebbe già un buon compromesso verso il "veloce" ma se, come accennavo, privilegi la guida rilassata puoi anche provare ad allungare un pochino....Pochino però.
Get a ride in the wild side !