Menu principale

Supporto videocamera

Aperto da belzebelze, Novembre 30, 2007, 20:34:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

#15
Citazione di: dalmata il Dicembre 17, 2007, 12:10:34 PM
Citazione di: belzebelze il Dicembre 17, 2007, 11:53:54 AM
penso che mi regalerò la oregon, l'ho vita in offerta a 149 neuri...

Belze, non vorrei deluderti, ma quello mi sembra il suo prezzo....senza offerta; forse dopo le Feste di Natale scenderà un po'...  ;)
beh, buono a sapersi, nel frattempo forse ho trovato qualcosa sui link del Barte..... ;)
anche se la oregonina.....
Action camera waterproof e handsfree

Realizza video clips in formato AVI con audio

Sensore VGA CMOS

3 livelli di risoluzione selezionabili: 640x480, 320x240, 160x120

2 livelli di qualità per ognuna delle risoluzioni possibili: 15 o 30 frame per secondo

Memoria interna di 32Mb (flash memory)

Possibilità di ampliemanto della memoria con SD cards fino a 2Gb (non inclusa)

Interfaccia USB e A/V out

Ricca di accessori per un utilizzo molteplice, lasciando le mani libere (supporto per bicicletta/moto; cinghie in gomma per caschi, caschetti, scarponi da sci, snowboard; strap in velcro)

Barte

Citazione di: belzebelze il Dicembre 17, 2007, 17:33:08 PM
beh, buono a sapersi, nel frattempo forse ho trovato qualcosa sui link del Barte..... ;)

:ok:

Valuta bene però... ricordati che ciò che costa troppo poco vale proprio poco...  :)

Se prendi una ciofeca da 30e non dare poi la colpa a me!!  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Oggi ho terminato il montaggio del supporto. Su una staffa a T in acciaio (fissata senza forare nulla, ho sfruttato i fori della borsa porta-attrezzi e quello centrale che giunge il telaietto post al parafango) ho bullonato due staffe inclinate di 135°, braccio profilato in alluminio da ca.80 cm, bullonato ad altra staffa a 135° sulla quale, sembre con alluminio ho ricavato dei binari per bloccare la videocamera al suo supporto. Non sono riuscito ad uscire col sole. aggiorno col test. Già riscontrato problema vibrazioni, ma non posso farci nulla. Prevedo impossibilità nell'uso da enduro o comunque sullo sconnesso, ma se riesco a fare un video di prova senza farmi arrestare....... ;D :D :D ;D

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Niet! Barte, non ci ho pensato affatto. Appena puedo provvedo.. ;)

belzebelze

Ecco qui. Avete capito perchè mi preoccupo di essere arrestato?
:stop:


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

#22
Citazione di: belzebelze il Gennaio 27, 2008, 16:11:34 PM
Ecco qui. Avete capito perchè mi preoccupo di essere arrestato?
:stop:



:seifuori:

...fossi in te mi preoccuperei più dei fulmini...o dei rami bassi  :D :D

A questo punto non è più semplice fare una struttura da collegare sul davanti ad asempio alle piastre forcella? oppure vuoi a tutti i costi una visone "dall'alto"??
Con un supporto così lungo le vibrazioni sono inevitabili ....  :-X


P.S.
Comunque complimenti..sembra fatto molto bene  :P



Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

#23
Grazie, prendo tutto come un complimento... :P
Paradossalmente il problema non sta nelle vibrazioni trasmesse in flessione (avrei potuto ovviare con un paio di tiranti) ma in torsione. Il braccio è profilato ed è ovviamente cavo.... :(
No, ho già il supporto manubrio, posso agevolmente sistemarla sul portafaro o sul parafango, ma volevo provare proprio una visuale "terza"..  :P

Frankie #19

Davvero bel lavoro!  ;)
Cmq per il problema torsioni penso che un bel tirante, che dalla cima scenda verso la zona targa, ben saldo ad entrambe le estremità, posso ridurti di molto le torsioni!!!  :)
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Frankie #19

Datti una mossa a fare il tutto, così almeno la prossima volta che mi trovi a sbirciare le tue cose su youtube non mi critichi!!!!  ;D :D ;D
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

belzebelze

Per ovviare al problema delle torsioni temo che due tiranti servano a poco perchè l'angolo sarebbe ridottissimo, anzi, forse corro il rischio di trasmettere vibrazioni provenienti dalla base dei tiranti (dovrei applicarli sulla plastica). Penso che l'unica sarebbe alleggerire il peso all'estremità, ma salvo rimuovere tutto il metallo in eccesso, dovrei cambiare la videocamera (che comunque pesa quanto l'intero braccio in alluminio). Temo di dover rinunciare al montaggio del braccio da 1,60.....

Barte

Il progetto "staffa sul caso" è stato definitivamente accantonato?  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Citazione di: Barte il Gennaio 27, 2008, 17:13:12 PM
Il progetto "staffa sul caso" è stato definitivamente accantonato?  ::)
Ci sto pensando. Non ho trovato ancora il materiale ma a forza di lavorare sto cominciando a capire come reagisce l'alluminio (taglio, perforazione e flessione).
Per la verità stavo pensando ad un supporto indossabile. Irrigidendo la corax jacket (tipo saldando due delle protezioni vertebrali) potrei ottenere una base sufficientemente ampia per fissare una staffa..e usando staffe in alluminio con della bulloneria leggera tipo ergal si potrebbe realizzare un supporto per un visore (non la oregon che pesa un'accetta, una delle videocam del tipo di quelle linkate dal webbbs)..ma diventerebbe oltremodo pericoloso. Temo non sia fattibile allo stato. Il progetto resta soltanto futuribile.  :-\

gianpivr

Belze, che è, una presa di corrente per fare andare la moto come i tram?? Io la vedo pericolossima in caso di caduta!!! Cmq sei, fuori, mandami una foto ingrandi via mail che me lastampo e me la incollo sulla lettiera!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-