Menu principale

Supporto videocamera

Aperto da belzebelze, Novembre 30, 2007, 20:34:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Come i tram dici? Hmmm, mi dai un'idea, anzichè i tiranti potrei usare delle molle per stabilizzarla.. :scratc: ..... allargo la base.... :sipazz:
Comunque al collaudo non ho intenzione di fare il cretino, non ci tengo proprio a farmi tranciare in due la colonna vertebrale da quel coso...... :dente:
Citazione di: gianpivr il Gennaio 27, 2008, 17:56:49 PM
mandami una foto ingrandi via mail che me lastampo e me la incollo sulla lettiera!!!
In che senso sulla lettiera, non usi il  :smoker5:
:lol2:

gianpivr

No, mi piace andare a letto col sorriso!!! :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

TokyoSan

tu si ciuatu liquidu!!!! 
:megalol:

e pensare che avevo trovato un metodo meno invasivo da proporti.... vabè tanto ormai hai fatto   :D :P

belzebelze


TokyoSan

belzebù come ti anticipavo via messaggio privato una soluzione "light" potrebbe essere una microcamera (in vendita su ebay dai 18 ai 35 euro) interfacciata con videocamera digitale (magari riposta nello zaino in modo da ricevere meno vibrazioni) attraverso cavo AV-IN

che so, la microcamera la puoi piazzare su una tracolla dello zaino (fighissimo come l'arma di Predator!) o dovunque vuoi tu....

.....no, non "li", per quello c'è er monzese












belzebelze

Tokio, vedi che er'Monzese è cuggino a Bbarte, non a mme. E poi una videocolonscopia non deve essere il massimo. Il discorso che a me interessa non è tanto quello della ripresa del percorso, quanto di un p.d.v. esterno, e sinceramente (anche per la follia insita nell'idea stessa) non ho mai trovato nulla che lo permettesse... :-\

belzebelze

Provato oggi con vari problemi.
Primo: come ci arrivo a mare con quest'accrocchio sul parafango?
Allora l'ho smontato (passo necessariamente di fronte alla caserma dei vv.uu. e ci sono sino al mare 4 possibili siti di posti di blocco vari). Ho nastrato la staffa sul fianchetto sx e son partito. Arrivato, montato, acceso il motore..... già vedo che la camera vibra. Come temuto vibra lateralmente, il supporto superiore e quello inferiore vibrano in torsione. La visuale come si vede gira da destra a sinistra ma dall'alto in basso per nulla o quasi. Ho scelto la sabbia per verificare la funzionalità perchè è la migliore secondo me, quella che trasmette meno vibrazioni da contraccolpo. Magari mi sbaglio.
Visto il filmato, e.....fa schifo, ma temevo peggio. Il progetto è immediatamente da aggiornare. Devo trovare il modo di aumentare l'inclinazione delle staffe verso il basso (una decina di gradi, sono già a 135), e magari verso sinistra (una trentina, così evito di ingombrare tutto l'obiettivo con la schiena). Per le vibrazioni laterali, però, dovrei trovare delle staffe in alluminio, l'acciaio cede troppo, oppure se non ne esistono le ricavo dal fieno...... :P
http://www.youtube.com/watch?v=OQfiyxkpgEo pazienza, tocca sudare ancora....
:sudore:

depe

#37
scusa ma ho letto solo ora.
:idea:
:sentiqua:
io avevo fatto un prototipo di scatola tipo road book per metterci denro il cellulare con il tom tom.
la scatola era in legno e foderata con il polistirolo che si usa per isolare i soffitti delle case(o come si chiama). il tutto si fissava al posto del tachimetro della moto.
funzinava e aveva pochissime vibrazioni ma ora ho smantellato il tutto perchè non lo usavo.

penso che potresti provare a fare una cosa simile che venga però più alta dela mascherina in modo da poter filmare.
il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


belzebelze

Nein Depe.. :stop:... lo scopo è un altro, sperimentazione, non ripresa!!! Deve andare lì, voglio vedere l'effetto, altrimenti per il fissaggio sul manubrio casco parafango anteriore o paramani già si fa.... :P Il prblema fondamentale è che il braccio di alluminio da 70-80 cm... ;)

depe

il bucum è risorto dalle ceneri:http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm


Frankie #19

Belzebù mi sa che oltre a modificare gli angoli di ripresa come dicevi dovresti anche allungare di più il braccio di supporto, con 80-90cm quando ti alzi sulle pedane mi sa che così ti vedi solo tu, o sbaglio?!
A questo punto la cosa è ancora più difficile poichè le vibrazioni e le torsioni aumenteranno, quindi secondo me devi cambiare materiale o provare a prendere dei profili in alluminio di spessore maggiore... 


PS:..se poi Er Monzese vuole emularti allungando il suo braccio da videocolonscopia...  :ciappa :beffe:
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

Barte

#41
Citazione di: belzebelze il Gennaio 29, 2008, 19:47:17 PM
http://www.youtube.com/watch?v=OQfiyxkpgEo pazienza, tocca sudare ancora....
:sudore:

Non male..peccato per quel capoccione taglia XL che è sempre in mezzo ai maroni  :D :D :D

Francamente credo che la telecamera fissata in quel modo abbia poche possibilità di fare le riprese che vorresti...a meno di creare una struttura assura...ed oltretutto pericolosa  :-X
Come hai già detto tu con quell'impalcatura sul retro non potrai fare molte porcate in moto, ma allora, se non puoi fare le porcate, che cosa registri?  :-[

Questa è solo la mia opinione....ora Belze a te smentirmi e stupirmi  ;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Citazione di: Frankie #19 il Gennaio 29, 2008, 21:53:42 PM
Belzebù mi sa che oltre a modificare gli angoli di ripresa come dicevi dovresti anche allungare di più il braccio di supporto, con 80-90cm quando ti alzi sulle pedane mi sa che così ti vedi solo tu, o sbaglio?!
A questo punto la cosa è ancora più difficile poichè le vibrazioni e le torsioni aumenteranno, quindi secondo me devi cambiare materiale o provare a prendere dei profili in alluminio di spessore maggiore... 


PS:..se poi Er Monzese vuole emularti allungando il suo braccio da videocolonscopia...  :ciappa :beffe:
1) Quanto ar Monzese, ho scoperto che Barte è molto geloso, quindi non se ne parla.... :P
2) Aumentare la lunghezza del Braccio? Con quel profilato è impossibile, dovrei fare una struttura a traliccio, già tokio dice che prendo Al Jazeera (e non ha tutti i tortori) se poi construisco la torre Eiffel sull'XR.....)   :D ;D ;D :D Per lo spessore del profilato hai ragione certamente. Vedremo.
Citazione di: Barte il Gennaio 29, 2008, 21:57:23 PM
Citazione di: belzebelze il Gennaio 29, 2008, 19:47:17 PM
http://www.youtube.com/watch?v=OQfiyxkpgEo pazienza, tocca sudare ancora....
:sudore:

Non male..peccato per quel capoccione taglia XL che è sempre in mezzo ai maroni  :D :D :D

Francamente credo che la telecamera fissata in quel modo abbia poche possibilità di fare le riprese che vorresti...a meno di creare una struttura assura...ed oltretutto pericolosa  :-X
Come hai già detto tu con quell'impalcatura sul retro non potrai fare molte porcate in moto, ma allora, se non puoi fare le porcate, che cosa registri?  :-[

Questa è solo la mia opinione....ora Belze a te smentirmi e stupirmi  ;D ;D ;D
Hai ragione Barte, la prossima volta il casco lo lascio in garage.  :(
Ho in mente delle modifiche, ma mi servirà un mesetto. Certo, in piedi non si vede nulla, ma se il braccio lo sistemo nell'angolo casco spalla, oppure laterale, sx o dx, chissà, certamente non dovrei avere tante vibrazioni dei quel tipo. Comunque, in tutta sincerità, la cosa che mi interessa è la realizzazione dell'idea (sia pure malata), non tanto fare il figo (anche perchè non ci riuscirei mai ed è la moto che mi porta in giro, non viceversa..)

belzebelze

Dopo lo sclero per la morte del motore mi sono rimesso all'opera cercando di mettere a frutto i consigli dell'ottimo Jimbo, nei limiti dei quello che mi consentono le mie scarse cognizioni e pessime attitudini manuali, in uno alla mancanza di materiali e attrezzature ad hoc (quanto pagherei per un bel trapano a colonna ed una circolare...)
Realizzato secondo braccio per stabilizzare le vibrazioni in torsione giunto al primo in tre punti con piastre quadrangolari;
Ammortizzati punti di contatto con materiale in spugna molto densa;
realizzato piccola staffa per aggancio tirante in acciaio tra base e sommità.
La dipartita del motore non consente collaudi;  :(
Inconvenienti: pesa quasi il doppio di prima;
Come diceva Tokio prendo Al Jazeera, pare la tour eiffell..... :D ;D ;D :D

Webbo

ma farti filmare da un amico che ti segue ? pagando ovviamente !  :D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.