Menu principale

Supporto videocamera

Aperto da belzebelze, Novembre 30, 2007, 20:34:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belzebelze

Mi serve un'idea, please.
E'un pò che mi sto sbizzarrendo con riprese esterne (non vi preoccupate, sono ad uso personale e non le spaccio), ed ho effettuato i seguenti tentativi:
1) Helmet Cam, non mi piace
2) Camera sul pramani. troppo pericolosa, la videocamera è sopravvissuta per sbaglio;
3) Camera sul parafango anteriore: a vedere le riprese viene il voltastomaco;
4) Rear Cam: montata sulla targa applicata sul parafango post, risultati notevoli, ma sullo sconnesso ci sono dei problemi.
Va bè, a parte questo il problema è il fissaggio: al momento la blocco con del nastro isolante ed appena prendo un colpo in pò più serio si spegne immediatamente.
Avete qualche suggerimento su come realizzare un supporto artigianale? Il prblema principale è la trasmissione delle vibrazioni, sulla targa on va male perchè tra parga e parafango ho messo spessori in gomma....
Grzzz
P.S: per Barte: il suggerimento "A Venticè" non è ammesso  :D ;D

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

Pablo

Già che c'ero ho chiesto al link su soloenduro di postare magari un video di quella della oregon per avere idea di come vengano!!!

Per rispondere alla tua domanda invece... io credo che il miglior posto in assoluto sia proprio il casco!! Molte meno vibrazioni che direttamente sulla moto...
Anche io mi sto organizzando per una telecamerina on-board...

P.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tetomotard

Citazione di: Webmaster il Novembre 30, 2007, 22:28:46 PM
se vuoi un bel video bisogna spendere... purtroppo...

tipo..

http://vholdr.com/shoot.php

oppure

http://www.elmo.co.jp/suv-cam/en/index.html

oppure tipo:

http://www.helmetcamera.com/

ho scaricato i video e sono veramente notevoli.....quasi quasi per Natale mi faccio un regalino!!
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

belzebelze

Citazione di: Webmaster il Novembre 30, 2007, 22:28:46 PM
se vuoi un bel video bisogna spendere... purtroppo...

tipo..

http://vholdr.com/shoot.php

oppure

http://www.elmo.co.jp/suv-cam/en/index.html
No webbolo, so che sarebbe meglio, ma non ci voglio spendere, lo faccio per divertimento...il supporto me lo devo realizzare da solo, non trovare la pappa pronta, e di questo passo lo farò in legno.... :)
Citazione di: Pablo il Novembre 30, 2007, 21:25:54 PM


Per rispondere alla tua domanda invece... io credo che il miglior posto in assoluto sia proprio il casco!!  P.
Quoto, certo, ma fai un tentativo anche montandola sul portatarga, cmq in modo che guardi dietro, è divertente anche così.... ;)

XR17

Io ci avevo provato, supporto in legno da fissare alla piastra forcella, ma le vibrazioni hanno reso tutto vano. E ho perso una settimana di tempo...
Invece per fissarla sul casco ci vogliono 10 minuti!  :) :)

Se interessa mi pare che la Oregon Scyentific abbia appena fatto una videocamerina da casco da 150 euro, ma non so di più ho visto la pubblicità su InSella.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

jimbo

prova a realizzare un supporto in legno ma foderalo di abbondante gommapiuma in modo da poter bloccare la telecamera con delle fascette... La gommapiuma (di quella microporosa, bella compatta) la metterai anche tra il supporto realizzato e la moto. In questo modo secondo me riesci a ridurre notevolmente le vibrazioni... In ogni caso credo che il modo migliore di fissarla sia sul casco...
Altra possibilità è quella di realizzare un supporto tipo "stadycam" con un braccio smorzato con molla e contrappeso, ma qui si va sul dificile...
::) ::)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

belzebelze

Al posto della gommapiuma credo usero il tappetino da palestra ce ho usato per imbottire la sella. Per me l'ideale sarebbe stato realizzare qualcosa che desse una visuale esterna, un p.d.v. laterale, spostato indietro, che riprendesse mezzo e pilota (in generale  :P) ma per fare questo servirebbe un braccio e sarebbe estremamente pericoloso in caso di cadute (cioè sempre  :o).
Questo si potrebbe fare con una delle camerine linkate dal webbs (ma mi sa che costano un occhio) applicate su una staffa fissata sul retro del casco.....
A me, in parole povere, non interessa solo e soltanto riprendere il percorso, ma tutte le azioni-reazioni....
So che sembra un disegnino da asilo, ma programmi di grafica non ne ho e li so usare poco...

belzebelze

E'solo per dare un'idea del risultato della platecam, tenuto conto che non c'erano "ammortizzatori" (infatti è l'unico che ho salvato, appena prendeva una botta si spegneva subito la camerina). Appena realizzo un telaietto gommapiumato ci provo sullo sconnesso, vediamo se regge....(la cam e il pilota)  :P
http://it.youtube.com/watch?v=GQwn_IJNBKE

XR17

Ho capito, vorresti tipo effetto cinema!
Il problema credo sia solo quanto vuoi spendere...  :) :)
Il filmato comunque non è male!!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

max37

io ho comprato un cavalletto di quelli microscopici portatili, poi ho tolto i bracci tenendo solo la "cappella" con l'attacco sul filetto delle videocamere, con la sua sferetta per regolarla in tutte le direzioni, poi al tornio gli ho fatto un attacco specifica per poterlo mettere sul filetto dello specchietto destro.
uso una macchina fotografica digitale, di quelle piccole e leggere, per fare i video

belzebelze

penso che mi regalerò la oregon, l'ho vita in offerta a 149 neuri...

dalmata

Citazione di: belzebelze il Dicembre 17, 2007, 11:53:54 AM
penso che mi regalerò la oregon, l'ho vita in offerta a 149 neuri...

Belze, non vorrei deluderti, ma quello mi sembra il suo prezzo....senza offerta; forse dopo le Feste di Natale scenderà un po'...  ;)
saluTony ®