Menu principale

AUTO-Che pensate delle magiche centraline per i T-Diesel?

Aperto da XR17, Dicembre 02, 2007, 17:48:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mura

ho parlato con un addetto ai lavori che tratta sia moduli aggiuntivi (ad es quelli temperatura gasolio per i diesel) sia riprogrammazione di centraline secondo i precisi voleri e volontà del cliente...sebbene li tratti, sconsiglia sempre i modulini aggiuntivi, in quanto reputa la riprogrammazione della eprom molto piu precisa, attendibile ed efficace.... :(

Barte

Senza contare che il Jimny non è la macchina adatta da far correre.....
Trà rumore, tenuta e consumi credo che la voglia di stare sopra i 130 ti passerebbe comunque  ;D ;D ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dalmata

Citazione di: Mura il Dicembre 04, 2007, 19:43:34 PM
ho parlato con un addetto ai lavori che tratta sia moduli aggiuntivi (ad es quelli temperatura gasolio per i diesel) sia riprogrammazione di centraline secondo i precisi voleri e volontà del cliente...sebbene li tratti, sconsiglia sempre i modulini aggiuntivi, in quanto reputa la riprogrammazione della eprom molto piu precisa, attendibile ed efficace.... :(

Mura, finalmente per una volta sono d'accordo con TE!!  :D :D :D

W le auto italiane!  :cucita:
saluTony ®

XR17

... e secondo voi quanto si spende a fare una preparazione completa in modo aumentare la potenza e la coppia ma anche irrobustendo il tutto?
Praticamente dovrei rifare la termica, cantralina, turbo, intercooler, pompa benzina, radiatore, forse anche la trasmissione... altro  :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Barte

Il Jimny non è certo adatto per le tirate autostradali…questo non vuol dire che devi andare a 90 all'ora, a 130 indicati secondo me ci puoi stare quanto vuoi… vedila così..non dovrai preoccuparti troppo degli autovelox  :P
Modificare pesantemente il motore non ti conviene di certo, a quel punto fai prima davvero a prendere un pick-up  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Citazione di: Barte il Dicembre 05, 2007, 15:42:15 PM
Il Jimny non è certo adatto per le tirate autostradali…questo non vuol dire che devi andare a 90 all'ora, a 130 indicati secondo me ci puoi stare quanto vuoi… vedila così..non dovrai preoccuparti troppo degli autovelox  :P
Modificare pesantemente il motore non ti conviene di certo, a quel punto fai prima davvero a prendere un pick-up  :)
Già... infatti mi sto orientando a prendere una macchina normale... tanto per dove abito io lo userei 4 volte all'anno come 4x4 serio...  :)
E elaborare un TD da auto tipo il 1.3 fiat? O motori di cilindrate simili di altre marche...  :-[
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Barte

Secondo me la trazione integrale è un bel plus anche su un'auto "normale".
Peccato che non siano molte e ancor meno siano diesel.
Secondo me oltre ad un blando upgrade elettronico non ti conviene andare.
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gbking

XR17, ma a te che auto serve? Che tipo di budget avresti intenzione di prendere in considerazione? :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

gianpivr

Risparmiati i soldi per elaborare un 1.3 e prendi un 1.9-2.0, no?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

dalmata

Citazione di: XR17 il Dicembre 05, 2007, 15:47:07 PM

E elaborare un TD da auto tipo il 1.3 fiat? O motori di cilindrate simili di altre marche...  :-[

Ti prego XR17, lascia stare! A questo punto prendi un Suzuki nuovo con motore 1.3jtd  (tanto è sempre Fiat!  :P)
saluTony ®

Gianfry

concordo su tutto quanto e stato detto da Dalmata , oggi pompare ulteriormente i motori di centralina significa spompare il vostro portafoglio per il resto ... troppi organi meccanici  :cappio:

roby78

io ho provato una centralina aggiuntiva sulla mia lybra sw 2.4 jtd (150 cv) portandola a 175 quando i km erano 60k;dopo 10k km ho tolto tutto anche perchè ho dovuto cambiare la frizione che ovviamente è stata messa a dura prova non tanto dall'aumento della potenza ma da quello della coppia..
meglio cosi',l'avevo fatto per curiosità pura ma avevo paura anche per la turbina..del resto 150 cv a me bastano ed avanzano.. ;)
xr600 r '90-dominator '92(90000km)-hornet 600-hornet 900-cbr929rr fireblade- xr 600 r '93-adesso drz valenti 400 + honda 400 four ss del '76

Barte

Un mio amico con 147 1.9 JTD 16v portata da 140 a 190cv in 70.000Km ha cambiato 2 frizioni e 1 turbina (sempre passate in garanzia però  ::))..

La diagnostica di bordo segnala anomalie e ogni tanto và "in protezione" (non supera "tot" giri finchè non la si spegne e la si riaccende)  :ahh:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

XR17

Ho capito che ste centraline sono una porcheria da sole.  :)
Quindi cercherò una macchina che mi stia bene originale e, a questo punto, benzina.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!