Menu principale

AUTO-Che pensate delle magiche centraline per i T-Diesel?

Aperto da XR17, Dicembre 02, 2007, 17:48:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gianpivr

Non capisco molto bene quello che hai in mente nè tantomeno quello che stai dicendo... vuoi una macchina che corra (qualche tempo fa volevi una punto turbo con l assetto), la vuoi alta, la vuoi 1.3 d e ora benzina... Ci facciamo sopra un "xr17 is burning"? Cmq perchè ora la cerchi benzina?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XR17

Io sono sempre stato contrario alle auto diesel, ci avevo fatto un pensiero proprio per la presunta facilità di elaborazione con pochi soldi, ma visto che non è così ritorno al benzina.  :) :)
Per il tipo di auto sto valutando varie soluzioni tenendo in considerazione tutti gli aspetti cioè: prezzo di acquisto, bollo, assicurazione, consumi, utilizzo e ultimo ma non meno importante sicurezza.  :) :)
Punto e Uno turbo le ho scartate perchè sono delle bare con le ruote, nel senso che in caso di incidente si accartocciano e se va male il rischio di incendio è alto.
Insomma, sto cercando un giusto compromesso, ma non è per niente facile.  :) :)
Praticamento sto cercando il Transalp delle auto...  :D ;D :D ;D
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Barte

Mmmm..forse come dice Gianpi devo chiaritti un pò le idee  :P :P
Se vuoi qualche consiglio dicci il tuo budget  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Mura

secondo me, facendo la "summa" di tutto cio che hai detto finora FORSE l auto che ti si addice potrebbe essere una berlina compatta, con trazione integrale e motore a gasolio....

Barte

Citazione di: Mura il Dicembre 09, 2007, 18:22:41 PM
secondo me, facendo la "summa" di tutto cio che hai detto finora FORSE l auto che ti si addice potrebbe essere una berlina compatta, con trazione integrale e motore a gasolio....

Seeeeee dai.... in pratica un GOLF TDI 4Motion...ormai ti conosciamo :lol2:


Io prenderei una Subaru Forester Bi-fuel (usata visto i prezzi del nuovo  :-\)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

dalmata

Citazione di: XR17 il Dicembre 09, 2007, 15:59:33 PM
Ho capito che ste centraline sono una porcheria da sole.  :)
Quindi cercherò una macchina che mi stia bene originale e, a questo punto, benzina.  :)

:ok:
saluTony ®

gianpivr

Contrario ai diesel? Perchè? Ok se parliamo di quelli di 20 ani fa, ma se provi una golf/a3 da 140 cv ti assicuro che cambi idea, ma sono convinto che pure la 115 ti stupirebbe. Se poi mettiamo sul piatto pure i nuovi 170 cv o i nuovi diesel bmw siamo su un altro pianeta. Anche i 1.9 jtd 150cv mi hanno sorpreso per elasticità...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Mura

Citazione di: Barte il Dicembre 09, 2007, 18:42:39 PM
Citazione di: Mura il Dicembre 09, 2007, 18:22:41 PM
secondo me, facendo la "summa" di tutto cio che hai detto finora FORSE l auto che ti si addice potrebbe essere una berlina compatta, con trazione integrale e motore a gasolio....

Seeeeee dai.... in pratica un GOLF TDI 4Motion...ormai ti conosciamo :lol2:

:look:  :sisiehm:

Citazione di: gianpivr il Dicembre 10, 2007, 14:34:18 PM
Contrario ai diesel? Perchè? Ok se parliamo di quelli di 20 ani fa, ma se provi una golf/a3 da 140 cv ti assicuro che cambi idea, ma sono convinto che pure la 115 ti stupirebbe. Se poi mettiamo sul piatto pure i nuovi 170 cv o i nuovi diesel bmw siamo su un altro pianeta. Anche i 1.9 jtd 150cv mi hanno sorpreso per elasticità...

è vero io ho una Golf 2.0 tdi 140, e piano non va di certo.......lo schiaffo di coppia dato dai suoi 320 Nm poi non è niente male...e credo che anche il Gianpivr col suo 120d da 163 Cv non sia malcontento, anzi.... 8)

dalmata

...e non dimentichiamoci che molto lo si deve a un'invenzione di Casa Nostra... il COMMON RAIL!!  :bravo: 
saluTony ®

ilpaolone

Io per il lavoro che faccio ho praticamente sempre usato motori diesel.
Dal basso della mio ignoranza meccanica ti posso garantire che nel giro di pochi anni le prestazioni dei motori diesel sono cambiate radicalmente.
Attualmente guido una Touran TDI da 140cv. e già viaggia.
Sono in attesa di quella nuova che arriverà a fine Gennaio, sempre Touran ma questa volta cambio DSG TDI 170cv.
Il mio capo ha la Passat con queste caratteristiche e direi che per l' utilizzo che ne facciamo noi da parecchie soddisfazioni.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

XR17

Non sono contrario al diesel per le prestazioni, so che quelli moderni tirano come i benzina. Soprattutto non mi piace il rumore da trattore (ormai da dentro non si sente più ma da fuori si sente comunque subito) e il fatto che comunque dopo qualche anno inevitabilmente inizi a fare le fumatine nere in accelerazione, inoltre sono uno a cui piace guidare in alto con i giri, con il td non mi trovo tanto.  :)
Anche dal punto di vista economico non faccio molti km all'anno quindi il diesel non mi conviene, sono circa a 12.000.
Il mio buget massimo è intorno ai 14.000, se proprio trovassi una macchina che mi fa impazzire qualcosa in più, ma proprio un pelo.
Causa costi assicurativi voglio stare sul 1.4.
Il fatto è che a 20 anni sarei gia contento di mantenere auto e moto autonomamente, ma anche non ci voglio spendere su tutto il mio stipendio. Insomma, con una macchina 2.0 + moto si fa presto a spendere 500 euro al mese, tutto compreso ovviamente, forse anche di più.  :(
Siccome per sfogarmi ho la moto mi basterebbe avere una bella macchinetta che non sia proprio inchiodata, magari un po' sportiva.
Devo dire che mi sto orientando più sulle compact e sulle medie.
Purtroppo/per fortuna sono uno che sogna molto ad occhi aperti, ma dopo bisogna sempre fare i conti con il mondo reale...  :) :)
Adesso sono orientato su Suzuki Swift, Panda 100HP (da vero tamarro), Grande Punto 1.4 sia aspirata che turbo, Ibiza, Fiesta... ma magari tra un mese mi viene il pallino della spider, della monovolume, del 2000 turbo benzina, del disco volante, del sidecar!  :D ;D :D ;D

Potete tranquillamente aggiungere a "XR17 utente tamarro" "is burning"!!  :D ;D :D ;D
Oppure "1000 ne pensa, una ne fa!"  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

dalmata

XR17, deciditi però!!!   ;)

ps: se sei un vero Tamarro non c'è dubbio: PANDA 100HP!  :)
saluTony ®

XR17

Devo dire che negli ultimi giorni mi sto invasando con la Panda 100HP! :D ;D :D ;D :D ;D
Magari con le novità 2008 trovo la macchina che fa per me. La Alfa Romeo Junior mi incuriosisce non poco.  :)
Comunque causa assicurazione in prima classe da salvare mi devo tenere la Uno almeno fino a luglio/08!  :(
Ho visto che i pazzi della fiat vogliono rifare anche la uno, ma mi rifiuto di prenderla per principio! :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

axl111

CitazionePunto e Uno turbo le ho scartate perchè sono delle bare con le ruote,

Sul discorso bare con le ruote ti posso anche dare ragione :-\, ma le soddisfazioni che mi ha regalato la mia UNO TURBO nessun altro mezzo a 4 ruote è stato in grado di ridarmele, forse erano anche altri tempi, ma ti assicuro che ogni volta che si muoveva la lancetta al centro del cruscotto era una tonfo al cuore ;D
Se vuoi un benzina io ti consiglierei una MX5 usata, bassa,giapponese, affidabile e a trazione posteriore ;). Con il tuo budget dovresti trovarne di belle :)

XR17

... che poi ci sto pensando al discorso assicurazione...
Nel senso che non so precisamente di quanto mi aumenta passando da 1.0 a 1.4 a 2.0 quindi quando sarà ora di scegliere sentirò per bene l'assicuratore...  :) :)
Per esempio ho provato così per farmi un'idea a fare un po' di preventivi con la Genialloyd su internet (io sono con la Cattolica) e con lo stesso utilizzo e conducente/i con la Uno pago sugli 850, con la Grande punto 1.4 95cv sui 950, con la Lancer 2.0 Evo IX 1100, con il Forester 2.5 turbo 1.250...
Se le cifre corrispondessero potrei anche farci più di un pensiero sul 2000...  :) :)

qui ci sta un bel   :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!