Menu principale

Consigli sulle Dunlop MUTANT (post)

Aperto da joker83, Dicembre 03, 2007, 14:32:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

joker83

Sono interessato all'acquisto di queste gomme...aspetto naturalmente la bella stagione...quale kilometraggio si riesce a raggiungere??? sento che il 160 è parecchio largo e striscia contro la catena...cosa ne dite di montare un 150 e fregarsene diciamo della legge ::)

Barte

Che XR hai?

La 160 su cerchio da 4.25 (originale) NON tocca la catena.  :)

NO alla 150 fuorilegge   ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

fede954

#2
Citazione di: joker83 il Dicembre 03, 2007, 14:32:03 PM
...cosa ne dite di montare un 150 e fregarsene diciamo della legge ::)

Io ti dico che se sfugge alla legge di sicuro non sfugge al pirla del perito assicurativo che dovesse controllarti la moto se disgraziatamente ti capitasse un incidente :metal:... lascia perdere credimi, le misure delle gomme sono le prime cose che controllano e ricordati che le assicurazioni pagano ma se non sei in regola fanno rivalsa su di te, ho un conoscente che per una cazzata verserà 1/5 del suo stipendio praticamente a vita (se non diventa un berlusca) alla sua assicurazione...  :-\
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ciroix

ci sono tante altre cose oltre alle gomme se la moto è tutta in regola tienila così se hai già cambiato qualcosa che non è riportato a libretto allora ti dico che la 150 è un ottima gomma ;)

joker83


Geng@

sul 600 nessun problema di strisciamento per il 160/60
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

Mura

vai tranquillo...anche se ci fosse, un po' di strisciamento rientra nella norma........... ;D

Maurix.r

Citazione di: joker83 il Dicembre 03, 2007, 14:32:03 PM
Sono interessato all'acquisto di queste gomme...quale kilometraggio si riesce a raggiungere???

5 turni di pista... :D....Naturalmente la durata su strada dipende dal tipo di guida  :)

joker83

Diciamo che ho il vizio dell'mpennata....5000km li fanno secondo voi???

Marvo e la Roccia

Si si secondo me li reggono... le ho prese anche io e con il clima di sti giorni sono perfette anche per fare le piccole cazzatelle occasionali  ;D
Me ne basta una di ruota ... perchè ne hanno messe 2 sulle moto????

No al pulsante si alla pedivella... la fatica ripaga

fede954

Citazione di: joker83 il Dicembre 03, 2007, 21:20:36 PM
Diciamo che ho il vizio dell'mpennata....5000km li fanno secondo voi???

Beh io non le ho... ma pe chi ha il vizio dell'impennata credo che 5000km :'(...non li faccia nessuna gomma ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

bluendo

5000 km?? ahahahahah :D scordatelo...almeno che non pesi 50 kg........io 5.000 non li ho fatti manco con le metzler m3....le rain si sa,durano sempre poco....io le ho su da un mese circa ...una giornata piena in pista e un uso quotidiano e sono gia' spiattellate... ;)....ovviamente non peso 50 kg... e comunque monta le 160 e rimani in regola....io le monto e toccano appena appena..e' solo un fatto di estetica..fregatene dello sfregamento.... ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............

-SiMone-

Riapro questo antico topic visto che tanto di questa gomma volevo parlare.
Visto che in questi giorni non posso usare la moto perché ho il mignolo che si deve ancora riprendere dal recente "struscione" di qualche giorno fa ho deciso di spulciare i vari topic del sito in base alle esigenze che ho riscontrato per la moto.
Una delle tante esigenze è il dover cambiare la gomma posteriore, non nell'immediato, neanche troppo in la' nel tempo.... Visto che ci sono vedrei di metter su proprio le Dunlop Mutant (visto che ci sono cambio ant. e post.) però alcuni dubbi mi attanagliano la mente circa la posteriore (per l'ant. ho sentito solo giudizi estremamente positivi).

La prima domanda è: La gomma posteriore tocca o no?? La domanda pare scontata.... Ma pare che ad alcuni tocchi, ad altri no... Senza andare tanto lontano basta vedere dentro a questo topic... Bluendo dice che gli tocca appena, Barte dice che non tocca.... Posto che entrambi parlino di un cerchio da 4,25 che devo pensare??

Seconda domanda: Se doveste fare un raffronto tra la Pirelli Diablo (quella originale) che ha un disegno "stradale" e la Mutant che direste? Chiedo perché alla fine sono un nuovo di questo mondo... La moto alla fine la uso per lo più in strada e non vorrei che a montare la Mutant perdo aderenza rispetto alla gomma di serie (e questo sarebbe male).

Detto questo giustifico la mia decisione a metter su queste gomme e non gomme con disegno prettamente stradale.... Visto che mio padre ha un tt600 mi piacerebbe farci qualche uscita (leggera) in off.... Cosa che al momento non mi azzardo a fare con le Diablo. Se però il prezzo da pagare è una sensibile perdita di aderenza in strada.... Beh ci ragiono un attimo prima di montarle!!

Con la speranza di non aver sbagliato a postare qui... Vi saluto!!

Cya!!

-Simone-
Powerpuff Girls' SuperMotarDEH Adrenaline!!

tony fish

in un altro post ho pubblicato le foto della mia mutant posteriore su canale da 4.25 e non tocca assolutamente :D (usa il tasto cerca ;))

per quanto riguarda l'aderenza, io con le mutant non ho mai avuto il minimo problema a gomme calde, e secondo me scaldano anche molto in fretta oltre a mantenere abbastanza a lungo la temperatura. a freddo la gomma posteriore in accelerazione scarta un attimo, ma daltronde...

su sterrato vanno, provate al meeting su strade bianche per una decina di km credo, e cmnq non erano così male, chiaramente non puoi tenere alte velocità e scordati di piegare (se c'è fango stai a casa) però non mi sono sembrate malaccio, certo inconfrontabili con gomme adatte, però ho perso aderenza all'anteriore solo un paio di volte in cui ho cercato di fare il bue.
ah, col motard occhio a frenare peso con il freno davanti che vai lungo disteso :P

bluendo

#14
ciao simone io monto la 160 (metzler rennsport R1 in mescola) su cerchio da 5 non 4.25 e ti assicuro che tocca proprio poco...  :) tocca anche perchè la catena e' quasi andata e ad alto numero di giri sulle scalate sbandiera un pochino...ti ripeto nun gli fa nulla (calcola che io la gomma la sfrutto fino al cerchio....) e mai una indecisione!! capisco che sia "brutta" da vedere una gomma smozzicata...in questo caso non decentrare nulla con spessori (semmai scampana appena tirando i raggi) e metti la classica ruota in teflon che ti stacca un pò...a presto!!! ;)
p.s. se pensi di fare off leggero monta tranquillamente le mutant..tieni presente pero' che con questo caldo la durata su asfalto sarà poca.....per la tenuta del posteriore nessun problema se non ti spingi prioprio al limite! sono comunque ottme gomme.Io le ho usate in pista e non ho avuto grandi problemi!!!! ;)
imparo a tekketar...tralalalalallalaaaaaaaa..............