Menu principale

ancora astina olio

Aperto da aisenauer, Dicembre 03, 2007, 18:53:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aisenauer

qualcuno ha mai provato ad accorciarla un pò, per far si che si avviti senza interferenze?
Al limite preferisco nn vedere più il minimo, ma almeno quando l'avvito nn sto col sestante a calcolare la giusta posizione...

XR MAN

Quando la avviti la inserisci nel lato destro del foro ? A me facendo cosi non ha mai dato problemi...

ciroix

esatto infila l'astina avanti a destra e vai tranquillo ;)

RC30

Applicando un tubetto in rilsan esternamente al telaio come ha fatto Ricky, potresti eliminarla del tutto l'astina.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

aisenauer

si, avevo letto, ma nn mi sento di bucare il telaio...

rickyx

 :) non ho bucato il telaio, (anche se non ne ho minimamente paura :D :D :D) il mio sistema usa il tappo sul telaio  a sinistra, (uno dei 2 a brugola)  ed'e' in dinamica a motore acceso!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XR17

Oppure potresti prendere un tappo senza astina, magari in ergal che fa figo, e tenere quello originale solo per il controllo livello.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

aisenauer

senza buchi? evidentemente allora nn ho letto con attenzione le info su questo sistema... però ci sarebbe da trovare i tubi di materiale apposito, i raccordi specifici... ma l'olio poi nn è in relativa pressione nel circuito? E anche abbastanza bollente?
Accorciare l'astina mi pare ancora la soluzione più rapida.

sabari

L'idea di XR17 del tappo senza astina mi sembra la migliore!  ;)
Qualcuno sa le misure del tappo?

La mia astina é svirgolata! :(  (tipo elicoidale)
E' proprio così oppure va raddrizzata??!!

Grazie!

fede954

Io le ho sempre viste belle piatte le astine...

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Gogo

Potresti optare anche per quel termometro per misurare la temperatura dell'olio è di metallo e se non sbalio ha anche la astina che puoi usare come riferimento per misurare il livello....almeno credo...io non c'è l'ho ma credo che possa funzionare.
Se non sbaglio lo usa rickyx....giusto? :)

gbking

Citazione di: aisenauer il Dicembre 03, 2007, 23:51:18 PM
però ci sarebbe da trovare i tubi di materiale apposito, i raccordi specifici... ma l'olio poi nn è in relativa pressione nel circuito? E anche abbastanza bollente?

Basta usare i tubi in rislan per gli impianti di aria compressa, ed i relativi raccordi! ;)

Citazione di: Gogo il Dicembre 04, 2007, 13:25:30 PM
Potresti optare anche per quel termometro per misurare la temperatura dell'olio è di metallo e se non sbalio ha anche la astina che puoi usare come riferimento per misurare il livello....almeno credo...io non c'è l'ho ma credo che possa funzionare.

Ce l'ho sul 600 e va benissimo! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ciroix

il termometro dell'olio ce l'ho anche io e va benissimo e pio soprattutto in questa stagione è utilissimo per vedere quando è caldo il motore ;)

XR17

Citazione di: gbking il Dicembre 04, 2007, 13:33:55 PM
Citazione di: aisenauer il Dicembre 03, 2007, 23:51:18 PM
però ci sarebbe da trovare i tubi di materiale apposito, i raccordi specifici... ma l'olio poi nn è in relativa pressione nel circuito? E anche abbastanza bollente?

Basta usare i tubi in rislan per gli impianti di aria compressa, ed i relativi raccordi! ;)


Quoto! In una ferramenta specializzata in impianti ad aria compressa trovi tutto!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

rickyx

Citazione di: Gogo il Dicembre 04, 2007, 13:25:30 PM
Potresti optare anche per quel termometro per misurare la temperatura dell'olio è di metallo e se non sbalio ha anche la astina che puoi usare come riferimento per misurare il livello....almeno credo...io non c'è l'ho ma credo che possa funzionare.
Se non sbaglio lo usa rickyx....giusto? :)
esattamentevolmente!! :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0