Menu principale

honda CRE250X manutenzione

Aperto da alocin73, Dicembre 04, 2007, 10:19:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alocin73

Ciao ragazzi,è nata una sorellina alla mia xr 650r ho acquistato una cre250x per l'enduro un po' piu' estremo ma ho delle serie difficoltà a reperire info per la manutenzione di questa moto essendo spovvisto di libretto d'uso.Info tipo:quantità olio motore con e senza filtro e info generali sul vostro parere in generale.Inoltre sono di torino (Leini) e se ci fosse qualcuno che vuole aggregarsi per dei giri sono a completa disposizione CiaUUUUUUUU!!!! :D :D :D

carpe diem

se riesci in qualche modo a reperire il libretto non sarebbe male, le informazioni sono a mio avviso indispensabili per un manutenzione anche quella più ordinaria, ad esempio la coppia di serraggio delle viti.
Per l'olio motore se non ricordo male è 0.67 lt che sale un pochino se cambi il filtro.
Io uso olio Motul 4100 e filtro della concorrenza.
cambio olio e filtro ogni 5/6 uscite, e ad ogni uscita controlla il livello perchè è quasi sempre da rabboccare.
Sostituzione olio frizione 2/3 volte l'anno
Ps il controllo livello olio motore lo devi fare ovviamente a motore caldo, ma il tappo con astinna lo devi solamente inserire e non avitarlo, quindi accertati di raggiungere il la tacca del max o almeno essere tra le 2 tacche.
Se vai su google e scrivi cre250x, troverai un casino di consigli.
Se vuoi avere un pò di più brio, apri la scatola filtro e cambia i getti, poi uno scarico giusto dà un gran contributo.

buon divertimento ;)

axl111

Ciao, io ho il cre250x ed il relativo manuale che viene consegnato con la moto.
Se ti serve qualcosa chiedi pure. ;)
Per controllare l'olio il munuale dice di far girare la moto poggiata su un cavalletto centrale per 3 minuti al minimo, poi attendere 3  minuti e controllare il livello con il sistema che ti ha illustrato Carpe Diem.
Io ho installato un conta-ore ed il cambio lo faccio ogni 15/20 (non sono uno smanettone) usando il MOTOREX CROSSPOWER. Cambiando il filtro ci stanno circa 0,7 l.
Non ho idea di come sia da originale ma, come sostiene Carpe Diem, con scatola filtro aperta e terminale leovince a me da un sacco di soddisfazioni. :)


alocin73

Grazie ragazzi per il vostro interesse ma ancora una delle tante curiosità è vero che bisogna rifare pistone e valvole ogni 50 ore ?Da tener presente che io la uso per fare enduro e non per cross a manetta quindi ?Vale cmq lo stesso discorso ?e se si cosa costerebbe in linea di massima questo lavoro ?Ciao a tutti Nico

carpe diem

se non sei uno che tiene aperto sempre  puoi farci due anni  con uscite settimanali, ma fai attenzione al filtro aria e cambia spesso l'olio come già scritto ;)

axl111

Se stai avedere quello che dice il lebretto uso/manutenzione il pistone lo dovresti cambiare ogni 15 ore. Anche io a mio tempo mi sono spaventato e conseguentemente sono stato tranquillizzato da Carpe Diem ;D. Tieni controllato o fai controllare anche le valvole, dovrebbero essere uno dei punti deboli di questa moto. ;)

carpe diem

Citazione di: axl111 il Dicembre 17, 2007, 09:00:26 AM
sono stato tranquillizzato da Carpe Diem ;


ti riconfermo il tutto, poichè un ragazzo che corre l'italiano a tiene ben su di giri il motore la cambia adesso dopo due anni di soddisfazioni..... prenderà comunque l'"F" che offre ben più cavalleria :)

alocin73

Grazie ragazzi sono piu' sollevato dalle vostre risposte e vi confermo che ero un po' preoccupato per la manutenzione...ovviamente controlli ogni volta che si rientra da ogni giro. Grazie di tutto Nico.